www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Parli Gratis 30... facciamo 2 conti

Inviato da Gix 
Gix
Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 11:46
DETTAGLI:
Costo attivazione: 30 euro
Scatto alla risposta per ogni chiamata: 0,30 euro
Minuti gratuiti inclusi: 1000

Praticamente ogni minuto costa almeno 30/1000= 0,03 euro
a cui bisogna aggiungere lo scatto alla risposta di 0,30 euro su ogni chiamata.

CONVIENE A CHI SI TROVA IN QUESTE TRE CONDIZIONI CONTEMPORANEAMENTE:

- Fa in 30 giorni più di 1000 minuti di chiamate (16 ore e 40 minuti) ;
- Spende più di 30 euro in 30 giorni;
- Fa chiamate molto lunghe (più sono lunghe e più conviene).

DUE CONTI:

Consideriamo che in un mese riusciamo a consumare i 1000 minuti, quanto ci costa ogni minuto?

- Se in un mese facciamo 30 chiamate (mediamente UNA al giorno) spendiamo 39 euro ossia 0,039 euro al minuto (circa 4 cent al minuto);

- Se in un mese facciamo 60 chiamate (mediamente DUE al giorno) spendiamo 48 euro ossia 0,048 euro al minuto (circa 5 cent al minuto);

- Se in un mese facciamo 90 chiamate (mediamente TRE al giorno) spendiamo 57 euro ossia 0,057 euro al minuto (5,7 cent al minuto);

...

- Se in un mese facciamo 150 chiamate (mediamente CINQUE al giorno) spendiamo 39 euro ossia 0,075 euro al minuto (7,5 cent al minuto).

CONCLUSIONI
Scusate se sono stato così pignolo ma secondo me conviene veramente a pochi...

(Speriamo che qualcuno mi dica che ho sbagliato a fare i conti)





Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 13:24
Da quello che ho capito per chi attiva una nuova sim questa promo è in omaggio cioè non devo pagare trenta euro per i primi trenta giorni. Domani vado ad attivare un nuovo numero e scarico tutti i mille minuti sul mio numero tre con supertuapiù. Totale 400 euro di autoricarica spendendo dieci euro per la nuova attivazione


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 14:40
Bravo!!! Questa provo serve solo a questo.


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 14:51
Gix, sono d'accordissimo con te...pensa per chi usa tribu magari e chiama solo tribu:
scatto di 16 cent e poi costo al minuto di 1 cent..
mentre invece la situazione è diversa se si chiamano anche i non tribu...ad esempio: a me non conviene per niente:-D


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 20:37
Ciao, secondo me ti ricarichi solo di 100€, a meno che la tua superpiù sia diversa dalle altre! 1000min*10cent fa 100€ a casa mia! ;-))


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 21:17
tornando al senso del 3d iniziale, questa è un altra megacazzata della tim, è una bella flat voce ma a costi proibitivi,mi spiego, va bene i 30 euro di attivazione, ma 30 cent di scatto sono follia pura, pensateci bene prima di attivarla


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 22:36
Pamyno hai ragione 100 euro non 400 ho sbagliato a scrivere.


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
15.01.2006 - 22:39
esatto, meglio la tariffa in abbonamento Tuax1ora della 3, perdonatemi; io non difendo nessuno ma facendo almeno 7 chiamate al giorno anche se di circa 6 minuti ciascuno non conviene proprio a me!


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 08:34
Da ricordare che i 100 euro di ricarica non saranno "puliti" perchè c'è da considerare gli scatti di 30 cent. alla risposta :-)
Considerando 10 chiamate da 100 minuti l'una vanno sottratti 3 euro.... :-)

Pamyno ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, secondo me ti ricarichi solo di 100€, a meno
> che la tua superpiù sia diversa dalle altre!
> 1000min*10cent fa 100€ a casa mia! )





----------
Ciao, Claudio


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 10:29
Salve a tutti, beh in realtà ci sarebbe qualcun altro che ci guadagna (correggetemi se sbaglio). Tutti quelli che hanno tariffe vecchie e sopratutto chi ha ancora la rossa. con quest'ultima poi la si può sfruttare per telefonare anche di giorno per 1000 minuti mentre normalmente il costo sarebbe proibitivo.
Tornando ai conti io metterei in rilievo una cosa sui guadagni delle compagnie in generale e in particolare della formula parli 30 di cui stiamo parlando:

3 telefonate al giorno= 30 euro+ """27 euro di scatti"""".




Gix
Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 13:27
Stavo appunto leggendo la tariffa Supertua più... mamma mia che macello. Praticamente per ricevere una ricarica bisogna fare i salti mortali!!!

Fra arrotondamenti per difetto, accredito il mese successivo, accredito solo se superiore a 3 euro, messaggi a 10 a 10 ecc... diventa pauroso!

A questo punto forse conviene usare i minuti della promozione tim normalmente per effettuare chiamate lunghe e poi magari "travasare" quelli inutilizzati nella supertua più. Tanto comunque con la supertua più una chiamata costa minimo 15 centesimi alla risposta e 10 al minuto!

Non so fino a che punto fare tutti sti giri per poi ritrovarsi 1000 minuti convertiti in meno di 100 euro. Poi questi 100 euro dureranno sicuramente meno dei 1000 minuti iniziali. Mi sembra che il risultato che ci interessa non sono euro, ma minuti di chiamate!

100 euro a cui bisogna togliere il costo di una nuova scheda tim, il balzello dei 30 centesimi per ogni chiamata che dovrà durare al massimo 100 minuti e 1 secondo... (1 secondo in più per sicurezza, per non perdere un minuto intero!!) ecc...

Io utilizzerei la promozione della tim al meglio fino all'ultimo giorno... e poi se resta qualcosa si ricarica la supertua più.

Saluti a tutti


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 13:40
Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 13:48
Ma è così difficile capire la supertuapiù? Dieci centesimi al minuto di ricarica da qualsiasi gestore e quattro centesimi ad ogni messaggio ricevuto. È vero che hai una soglia minima di tre euro altrimenti non Ti ricaricano ma cavolo Io in un mese ricevo almeno quattro ore di chiamate ricevute e un cinquecento sms fatevi i conti. Se aggiungo un cento euro dai mille minuti della promo tim ho una bella cifretta a febbraio che non sarà conteggiata come bonus ma come credito effettivo. Vabbè vogliamoci dieci euro di attivazione per la nuova sim tim e tre euro per i vari scatti alla risposta di trenta centesimi. Secondo me è un buon investimento. Mille minuti ce l'ho per un mese ma cento euro ce l'ho fino a quando non finiscono questa è una bella differenza e poi Io lo ammetto Io ce l'ho a morte con la tim per tutti i disagi che mi ha provocato con il blocco della sim. Per tre volte me l'hanno bloccata


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 14:07
Se non ricordo male da passate discussioni, le usim 3 hanno un limite alla durata delle chiamate in entrata (poco più di un'ora).
Qualcuno ha già fatto una prova Tim -> 3 ?

Ciò non toglie che Gix e Biso abbiano entrambi ragione; son le due facce della medaglia: uno sottolinea i pro, l'altro i contro.
La convenienza non è eclatante ma c'è; d'altra parte trasferire l'accredito è un po'laborioso e forse anche poco compatibile con un uso "normale".
Ognuno li metta sulla sua personale bilancia e faccia le sue valutazioni.



Gix
Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 14:26
Caro biso,
visto che hai intenzione di incrementare il tuo credito, fallo come si deve:

prendi 50 euro, ti compri 5 schede tim e ti ricarichi la tua supertua più di circa 435 euro.
Oppure ne spendi 100 e ti ricarichi di 870... e così via.

Almeno così stai bene per un po'.

Saluti a tutti.


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 16:13
Gix guarda che il tuo consiglio non è mica da scartare. I gestori telefonici sono un branco di ladri, tutti, e se c'è un modo per metterglielo in quel posto Io lo faccio al volo.


Gix
Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
16.01.2006 - 18:41
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Gix guarda che il tuo consiglio non è mica da
> scartare. I gestori telefonici sono un branco di
> ladri, tutti, e se c'è un modo per metterglielo in
> quel posto Io lo faccio al volo.

In Italia (e anche in molti altri paesi) lo Stato non controlla niente. Comandano le banche, i grandi petrolieri e le compagnie telefoniche e dell'energia elettrica. Sono questi grandi "soggetti" che influenzano e decidono su tutto.

Preferisco non entrare nel merito di questo discorso, perchè andrei sicuramente OT.

Semplicemente il mio consiglio è quello di farsi "pelare" il meno possibile, cercando di attuare sempre metodi leciti... e ricaricarsi in quel modo è lecito.

Saluti a tutti.





Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
19.01.2006 - 23:43
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Gix guarda che il tuo consiglio non è mica da
> scartare. I gestori telefonici sono un branco di
> ladri, tutti, e se c'è un modo per metterglielo in
> quel posto Io lo faccio al volo.


stai sicuro che i gestori non ci rimettono mai. Se lo metti "in quel posto" a qualcuno quelli siamo noi altri clienti che vediamo peggiorare progressivamente le offerte.
Grazie


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
20.01.2006 - 00:41
Gix ha scritto:
-------------------------------------------------------
> biso ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Gix guarda che il tuo consiglio non è mica
> da
> > scartare. I gestori telefonici sono un branco
> di
> > ladri, tutti, e se c'è un modo per
> metterglielo in
> > quel posto Io lo faccio al volo.
>
> In Italia (e anche in molti altri paesi) lo Stato
> non controlla niente. Comandano le banche, i
> grandi petrolieri e le compagnie telefoniche e
> dell'energia elettrica. Sono questi grandi
> "soggetti" che influenzano e decidono su tutto.
>
> Preferisco non entrare nel merito di questo
> discorso, perchè andrei sicuramente OT.
>
> Semplicemente il mio consiglio è quello di farsi
> "pelare" il meno possibile, cercando di attuare
> sempre metodi leciti... e ricaricarsi in quel modo
> è lecito.
>
> Saluti a tutti.
>
>
>

BRAVO


Re: Parli Gratis 30... facciamo 2 conti
21.01.2006 - 23:26
ciao ragazzi conviene specialmente dove abito io caserta le vendonio a 5 con 5euro di credito fate un po i conti prendi dieci shede e poi lio puoi pure disattivare o ti ci attivi la tim tribu cosi appena arrivano di nuovo glii sms gratis fai altri 3000sms e mms gratios e ti ricarichi ancora di piu



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati