www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

in india?

Inviato da EVA KANT 
in india?
12.01.2006 - 20:30
salve, dovrei recarmi la non in vacanza mistica e quindi il mobile mi serve. sapete se e come funziona ?
grazie anticipate
bye


Re: in india?
13.01.2006 - 09:25
La copertura in india è spezzettata tra molti operatori regionali, alcuni operano un po'dappertutto, cmq quasi tutti hanno accordi di roaming.

Che io sappia, l'India (zona 3) non rientra nella Tim Globe area per cui (se tu non hai una tariffa business)
-chiamare costa 3 euro/min
-mandare sms costa 89 cent
-ricevere costa CIRCA 2.5 euro/min a cui devi aggiungere 1.76 euro/min applicati IN PIU' dall'operatore indiano(*)
(*) vedi http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,1068,00.pdf

Eva mi sembra che tu viaggi molto spesso: hai mai preso in considerazione l'idea di procurarti una SIM internazionale? secondo me conviene!
Oppure puoi comprarti una SIM indiana se ti fermi molti giorni, mi dicono xò che sia spesso complicato.


Re: in india?
14.01.2006 - 08:05
in grecia ho preso la greca e cosi ho fatto in usa e in australia. ma a volte sto li meno di 1 settimana mi conviene? cmq saro solo a delhi. come si chiama quel sito con tutte queste info a carattere internazionali?
considera che a me serve solo x gli sms le chiamate non le faccio
grazie anticipate x la risposta
bye
p.s. vedo che mi controlli


Re: in india?
15.01.2006 - 01:03
Re: in india?
15.01.2006 - 19:20
fantastico
grazie mille


Re: in india?
16.01.2006 - 13:52
EVA KANT ha scritto:
-------------------------------------------------------
> come
> si chiama quel sito con tutte queste info a
> carattere internazionali?

Non so se il Mod mi dà il permesso di postare il link: prepaidgsm.net
Mal che vada mi prenderò una tiratina d'orecchi.
Altrimenti basta cercare su internet "sim internazionali".

> p.s. vedo che mi controlli

Ma ci mancherebbe Eva, spero tu non te la sia presa ;)
Mi son permesso la confidenza solo xche ti ho già risposto altre volte su questi argomenti.





Re: in india?
16.01.2006 - 19:21
ma figurati caro andy
è che io sono tanto sbadata e non ricordo mai i nick
cmq onestamente sul sito dei gsm internazionali non ho capito molto
io vado a new delhi stavolta e spero non mi ricapiti, sono posti molto duri.
ti viene in mente nulla di meno complicato
considera che a me interessano solo gli sms
ringrazio il moderatore che spesso sopporta il mio vagare tra le domande
ma nessuno e stato in india con la tim?
io ho un prepagato
bye a tutti


Re: in india?
16.01.2006 - 23:55
ciao io sono stato in India con Tim,in base alla mia esperienza non ci sono stati problemi di reperibilità,specialmente nelle grnadi città,nelle campagne la copertura è molto lacunosa e spezzettata tra i vari operatori che sono tanti in India.Usa il cell solo per sms che usarlo per tel e ricevere significa fare un mutuo in banca.Anche gli sms cosatano una fortuna per cui ti consiglio di andare in u internet point,ce ne sono tantissimi,e telefonare con il voip che è molto diffuso là e/o mandaRE SMS tramite i siti italiani via internet.ciao


Re: in india?
17.01.2006 - 22:19
grazie rudy terro a mente tuo consiglio. ma s evolessi capire che sim prendere locale la esiste un sito meno caotico? mi interessa delhi e basta come location


Re: in india?
18.01.2006 - 09:25
Hai (almeno) 4 operatori tra cui scegliere...
I principali a Delhi sono Bharti AirTel, Hutch Essar, Idea cellular.
A quanto riferito in prepaidgsm, a cui ti rimando, gli sms verso l'Italia costano circa 0.09euro invece degli 0.89euro che ti fa pagare la TIM e dovresti trovare le SIM locali a meno di 5euro.
Personalmente non son mai stato in India, conosco persone che ci son state ma con schede TIM aziendali (quindi dei costi gli importava poco) e cmq il roaming dovrebbe funzionare bene in tutte le principali città.
Buon viaggio!


Re: in india?
18.01.2006 - 10:40
c'è da dire che per acquistare una sim locale bisogna dare una cauzione mensile che cmq è una specie di canone e non viene restituita



Re: in india?
18.01.2006 - 13:23
http://www.cellularabroad.com/it/indiappsc.php



In questo link puoi comperare una sim orange indiana.

Non che ti stia consigliando tale gestore (che deve essere della zona di Mumbai) ma per vedere che trafila devi fare per acquistare una sim card.

Come ovviamente saprai (visto che siei una girovaga- beata te-) comperare nello stato estero costa sempre meno che acquistare in italy su siti internet.

Ciao e buon viaggio



Re: in india?
18.01.2006 - 13:29

Sul gia citato sito http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/cou_in.shtml


trovi "Bharti Televentures Limited (AirTel - City of Delhi)" cliccando sul sito di AirTel dovresti trovare qualcosa


http://www.airtelworld.com/





Re: in india?
18.01.2006 - 18:40
ma che farei senza di voi
poi vi diro anche come e andata
byebye


Re: in india?
18.01.2006 - 21:06
EVA KANT ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma che farei senza di voi
> poi vi diro anche come e andata
> byebye


Ci conto




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati