www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim A Berlino

Inviato da Nicolavic 
Tim A Berlino
09.01.2006 - 02:07
Salve a Tutti,


Devo andare per 4 gg a Berlino, Volevo sapere quali sono i costi per comunicare con una scheda tim da li! So che si paga anche per ricevere (sia Telefonate che sms) sapete dirmi la cifra?

Grazie


Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 11:30
Se hai anche una SIM di un altro gestore portati dietro pure quella...

Ci sono stato questa estate a Berlino e tutti quelli che avevano Tim erano costantemente a fare roaming manuale perche' dopo pochi minuti l'operatore straniero ti sganciava. Eravamo in 4: 2 ricaricabili, 1 abbo, 1 rif.

L'unico che non aveva problemi aveva una prepagata vodafone.


Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 18:59
come si paga x ricevere sms? sicuro? mai successo e quest'estate sono stata in vari posti anche extra europa. la cosa mi interessa parecchio. dove è che si paga anche il ricevimento degli sms sulla tua sim tim?
grazie in anticipo
bye



Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 19:04
no ricevere sms dovrebbe essere gratuito!
si pagano invece gli mms se si ricevono, ma molti cellulari hanno l'opzione "Rifiuta se anonimi".


Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 19:16
wow e dove si trova questa opzione. ma li paghi solo se li ricevi mentre sei in roaming all'estero o anche se sei in italia con una sim tim?
mi pareva strano che si pagassero in ricezione gli sms conuna sim italiana. effettivamentE in usa funziona cosi ma non da noi


Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 20:21
DPPS ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Se hai anche una SIM di un altro gestore portati
> dietro pure quella...
>
> Ci sono stato questa estate a Berlino e tutti
> quelli che avevano Tim erano costantemente a fare
> roaming manuale perche' dopo pochi minuti
> l'operatore straniero ti sganciava. Eravamo in 4:
> 2 ricaricabili, 1 abbo, 1 rif.
>
> L'unico che non aveva problemi aveva una prepagata
> vodafone.


Devi essere stato propio SFIGATO (oppure la tim non la hai neanche provata)perchè io questa estate in germania alla giornata mondiale della gioventù con 1000 di giovani presenti da tutta europa e anche nelle giornate precedenti (ho girato un pò tutta la germania per 1 mese) non ho avuto nessun problema con il gestore partner di tim cioè T-MOBILE è stato formidabile ( e ho speso pochissimo avendo la promo per l'estero), in più se hai una scheda Tim ora puoi usare la Tim globe che mi sembra faccia un pò risparmiare!

Per gli MMS la promo che c'era fino al 31 Dic è stata prorogata cioè costano come in Italia, e riceverli è gratis!

Per gli sms costano 30 cent e riceverli è gratis!!!


Re: Tim A Berlino
09.01.2006 - 20:28
ci sono promozioni specifiche per chi va all'estero con sim tim, controlla sul sito 119


Re: Tim A Berlino
10.01.2006 - 01:32
marco f.b. ha scritto:

> Devi essere stato propio SFIGATO (oppure la tim non la hai neanche provata)


:O

... Piu' che scrivere che eravamo in quattro con tim e tutti e quattro con lo stesso problema...




Re: Tim A Berlino
10.01.2006 - 16:49
ero a Berlino a Capodanno...

con tim ... videochiamata alle 00.00 senza problemi...

Penta


Re: Tim A Berlino
10.01.2006 - 17:37
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
"Rifiuta se anonimi".


Pardon, volevo dire "rifiuta se in roaming"


Re: Tim A Berlino
10.01.2006 - 22:42
Per la precisione, Tim si appoggia a degli operatori stranieri con cui applica tariffe agevolate. Quindi nel caso dell'amico che volerà in Germania, dovrà registrarsi su T-Mobile.

Le telefonate in ricezione costano 55,78 cent al minuto.
Se ricevute con tariffe Unica, Unica 10 e zeroscatti costano 50 cent/min + scatto 15 cent.

Il costo delle telefonate verso l'Italia e il Paese ospitante, cioè la Germania in questo caso, costano 1 euro/minuto.

Il costo dell'invio degli sms verso l'Italia e la Germania è di 29 cent.
Il costo della ricezione di tutti gli sms è gratuito.

Il costo dell'invio degli mms è di 60 cent.
La ricezione è gratuita solo se sotto copertura GPRS e se con Tmobile.
Se siete in roaming con altri operatori, arriverà un sms che vi inviterà a connettervi via wap ad un numero, non ve lo consiglio perchè non so effettivamente il costo, ma non deve essere pochino.....

Chiamare il 4916 è gratis.
Chiamare il 119 si paga.
Un consiglio: ricaricate prima di partire o abilitate BancoTim o TimAutomatica.

Per ulteriori informazioni mandate un sms con il testo "germania" al 119.
L'invio è gratuito così come la ricezione dei circa 4 sms.
Sempre dall'Italia s'intende.

PS= Salutatemi le tedesche.......



Re: Tim A Berlino
10.01.2006 - 23:55
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
> enryb ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> "Rifiuta se anonimi".
>
>
> Pardon, volevo dire "rifiuta se in roaming"


ora si... ;), infatti non avevo capito




Re: Tim A Berlino
11.01.2006 - 01:14
aaa benissimo allora ero informato male!

Grazie 1000


Re: Tim A Berlino
11.01.2006 - 16:33
Ricevere sms all'estero non costa nulla, provato personalmente persino in Cina.



Re: Tim A Berlino
11.01.2006 - 20:18
infatti anche io confermo, in usa america sud, europa in generale . almeno x ora ci salviamo


Re: Tim A Berlino
13.01.2006 - 09:48
In generale la ricezione sms è gratuita ma non proprio dappertutto!
Mi sembra che il problema sia limitato ad alcune rare eccezioni.

Se guardate bene sul sito tim e in particolare http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,1068,00.pdf
vi dice che:
"Ai costi applicati da TIM alle chiamate e agli SMS ricevuti all'estero alcuni operatori applicano un costo aggiuntivo che sarà scalato dal credito residuo ai clienti con ricaricabile oppure sarà addebitato: nel conto telefonico per i clienti con abbonamento; in quello della carta di credito per i clienti con ricaricabile e addebito dei costi in roaming su carta di credito. Tali costi sono da considerarsi indicativi in quanto soggetti ad esempio alle variazioni dei tassi di cambio e delle tasse locali."

Se vi leggete bene tutta la tabella scoprirete che i paesi in cui si paga la ricezione degli SMS sono:
Botswana (Orange)
El Salvador (Digicel)
Isola di Kish - Iran (TKC)
Suriname (Telesur)

Se non sapete nemmeno dove sono questi posti allora non è il caso di preoccuparsi.


Re: Tim A Berlino
13.01.2006 - 13:45
Mai stato nei paesi elencati prima.
Le mie esperienze di roaming sono europee, l'unica fuori continente è per ora la Cina Popolare (laggiù sempre 5 tacche su 5, parlando di Shanghai ma anche fuori città ma centellinare la chiamate anche per ricevere perché il limite max di 516 euro col roaming addebitato su carta di credito è facile arrivarci, io in 20 giorni di permanenza laggiù sono arrivato intorno ai 200 euro).



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati