www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM silenti bloccate...

Inviato da etienne 
SIM silenti bloccate...
08.01.2006 - 19:53
Non ci posso credere! ho 3 sim silenti che tengo nel cassetto da qualche mese. Oggi ho provato a utilizzarne una, l'ivr dice che non sono abilitato ad effettuare chiamate. Chiamo il 119 e l'operatore dice che il numero è stato bloccato. Bloccatooooo??? e percheeee??? non lo sanno, domani mi faranno contattare, si è sbilanciao nel dirmi che, a seguito di verifiche sulla mia linea, è stata bloccata da un ente. Da un ente? e che centra l'ente adesso? E' una normalissima linea che non utilizzo, con profilo zero scatti. Inserisco le altre 2 sim silenti con profilo tariffario unica new e.. sorpresa sorpresa anche queste sono state bloccate SENZA AVVISARE!!!
Sono incazzato nero. La durata della sim è di 12+1, non capisco per quale motivo si sono permessi di bloccare i miei numeri.


Re: SIM silenti bloccate...
09.01.2006 - 00:19
una curiosità, quale è la data della scadenza delle sim?
comunque potrebbe trattarsi di quel famoso problema del blocco delle sim per mancanza di anagrafica


Re: SIM silenti bloccate...
09.01.2006 - 01:07
L'anagrafica risulta corretta in quanto ho chiesto il cambio anagrafica inviando un fax, sono attive da circa 2/3 mesi, non ho mai effettuato una ricarica e ho prodotto traffico in uscita solo perche avevo attiva la 1Xtutti. Le utilizzo solo per l'attivazione di promo e scadono a settembre 2006.


Re: SIM silenti bloccate...
09.01.2006 - 01:16
credito residuo A= € 1,20 / B= € 0,20 / C= € 0,37

Ritengo che la mia posizione sia nella norma, quello che non mi spiego è perche non mi abbiano avvisato. Boh... misteri di mamma TIM.. sono curioso di capire per quale motivo abbiano interrotto un servizio.

Non voglio polemizzare, però, se io avessi utilizzato una di quelle sim in un impianto antifurto...


Re: SIM silenti bloccate...
10.01.2006 - 13:49
Trascorsi quasi 3 giorni e ancora al 119 non sanno dirmi nulla :(


Re: SIM silenti bloccate...
10.01.2006 - 16:13
se prossime a zero le sim possono bloccarsi in uscita etienne.Tuttavia rimane una con ben oltre un euro..boh :?


Re: SIM silenti bloccate...
10.01.2006 - 17:01
E' che sono bloccate pure in entrata!! "siamo spiacenti, il numero da lei chiamato, non è abilitato al traffico entrante" :(


Re: SIM silenti bloccate...
11.01.2006 - 15:03
Sono trascorse 96 ore e ancora non sanno dirmi nulla. In questi casi posso chiedere un indennizzo secondo voi? Vi sembra normale interrompere un servizio senza avvisare? Vi sembra giusto lasciare inattiva una utenza per più di 96 ore dalla segnalazione?


Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 09:44
se la sim è bloccata anche in entranta, allora c'è sicuramente qualche problema.
No, non puoi chiedere indennizzo per mancata risposta


Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 13:01
Anche io sto avendo lo stesso problema: 2 sim portate a tim a novembre, un mesetto e mezzo di utilizzo e poi nel cassetto. A fine dicembre scopro che sono bloccate sia in entrata che in uscita, il primo di gennaio chiamo per aprire una segnalazione. Il 2 mi chiama un operatore dicendomi che la prima sim e' stata sbloccata, ma la provo e risulta come una normale utenza spenta. Richiamo per chiedere spiegazioni e fanno un sollecito, dopo pochi giorni torna a funzionare. La seconda sim invece e' ancora bloccata, il 10 gennaio chiamo, visto che le 48 ore lavorative erano passate, e mi fanno un sollecito, assicurandomi che l'11 mi avrebbero contattato... ad oggi finora niente, non so quanto potrebbe cambiare se provassi a ritelefonare!

Immagino che il periodo post natalizio sia sempre incasinato, visto che questi non sono gli unici disservizi che sto avendo con la tim... devo dire pero' che in passato, circa 10 anni - grossi problemi non ne ho avuti, e' solo negli ultimi mesi che mi sta un po' deludendo!

Ste


Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 19:27
denuncia al servizio reclami tramite raccomandata....




Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 19:33
stefanonardi ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Immagino che il periodo post natalizio sia sempre
> incasinato, visto che questi non sono gli unici
> disservizi che sto avendo con la tim... devo dire
> pero' che in passato, circa 10 anni - grossi
> problemi non ne ho avuti, e' solo negli ultimi
> mesi che mi sta un po' deludendo!
>
> Ste

Secondo me la tim se non si utilizza la sim per un determinato periodo di tempo le "congela" un po come fa (o faceva la wind).
Bisogna quindi chiamare e farsela ripristinare.

Probabilmente per non sovraccaricare i sistemi !!!

Non che condivida, ma secondo me è così....




Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 20:58
Che non condvido e NON ACCETTO è che blocchino delle utenze senza avvisare il cliente. Come ho scritto sopra, se avessi utilizzato una sim collegata a un combinatore telefonico?(antifurto)Se per contratto la validità della sim è di 12+1, se il mio credito non è negativo, non capisco per quale motivo si permettano di interrompere il servizio. Poi.. possibile che siano trascorse quasi 120 ore dalla segnalazione e ancora non abbiano ripristinato le linee??

Stefanonardi, non hai scritto qual'è stata la causa del blocco delle schede! se puoi scriverlo ovviamente, proprio non riesco a immaginare quale possa essere "la causa".

Sono furibondo e incazzatissimo!


Re: SIM silenti bloccate...
12.01.2006 - 23:39
La causa? sicuramente il mancato utilizzo!

Mi ero confuso, sono due sim passate a tim a settembre, le ho usate fino ad ottobre consumando i bonus che mi hanno regalato e parte del credito e poi non le ho usate piu'. Sulla prima ho 2.42 Euro di credito e 0.18 Euro di bonus, ed e' quella che mi hanno riattivato dopo alcuni giorni, mentre su quella che e' ancora disattivata da 2 settimane ho 2.42 Euro di credito e 2.58 Euro di bonus.

Fossi andato in negativo avrei anche potuto capire... mah! intanto sono almeno due settimane che la scheda e' "morta", sia per le chiamate in entrata che per quelle in uscita, oggi pomeriggio ho chiesto l'ennesimo sollecito ma non mi hanno saputo dire ancora nulla! Fortuna che non era il mio numero principale!!


Re: SIM silenti bloccate...
14.01.2006 - 20:23
Pare in realtà abbiano avuto seri problemi con le anagrafiche...
Sembrerebbe abbiano scoperto che a Milano e in diverse città d'Italia, molte sim di vari operatori che si riuscivano ad attivare facilmente con l'anagrafica di altri utenti.

Se, nella stessa giornata (come nel mio caso) sono state attivate più di una sim, è stato sufficiente per destare sospetti.

Questo è quanto mi è stato detto al 119.

Le sim non vengono bloccate da TIM se silenti.

Visto e considerato che la mia pazienza è giunta al limite, invio fotocopia della carta d'identità e codice fiscale per ogni linea.


Re: SIM silenti bloccate...
18.01.2006 - 13:33
Oggi hanno sbloccato le mie sim, motivazione del blocco? anomalie tecniche ahahahahahahahaha

Questi mi sa che hanno bloccato per errore le sim... e la scusante è questa strana anomalia tecnica... W mamma TIM :D


Re: SIM silenti bloccate...
18.01.2006 - 17:15
non hai chiesto nulla in cambio?
a mio padre tuo stesso problema in una sua sim quasi mai usata, abbiamo chiamato ed è stata sbloccata. in piu' hanno regalato a lui "parla gratis 30"


----------
~w la telefonia!~


Re: SIM silenti bloccate...
18.01.2006 - 21:11
Scherzi? e che gli ha detto tuo padre per farsela regalare?


Re: SIM silenti bloccate...
01.02.2006 - 20:15
me ne manca ancora una... poi le ho fatte riattivare tutte. (devo dire che mi stanno facendo sudare) Un operatore mi ha detto che ne ho troppe intestate a me e...( 7 ) mi ha consigliato di intestarne qualcuna a qualche componente della mia famiglia, al fine di non incorrere in un prossimo ri-blocco....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati