www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..esasperante GPRS/UMTS..

Inviato da nu image 
..esasperante GPRS/UMTS..
07.01.2006 - 19:11
Il punto è questo : se avete intenzione di affidarvi a TIM per navigare in Rete con il telefonino, non potete assolutamente contarci.
Parlo di Roma, non del paesino sperduto arroccato sul cocuzzolo della montagna.
Da ieri, inspiegabilmente, non va, facendomi raggiungere vette di inusitata esasperazione.
Il bello è che ci si lamenta degli altri due (Tre non fa testo, l'offerta WEB è ridicola), quando invece Wind ha mostrato di reggere egregiamente l'impatto con l'incremento del traffico natalizio.
E occhio, di tanto in tanto, anzichè attingere dai bundles residui, la connessione va a pescare dal credito residuo, così, tanto per, costringendovi ad imbarcarvi in imprese titaniche per : a) farvi dare ragione; b) farvi dare I $OLDI indietro, l'ultima volta ci sono volute solo due settimane..


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
07.01.2006 - 22:20
Ciao, anchio navigo in umts e da qualche giorno ho problema , e troppo lento cammina a 55kb/s e se uso il telefonino gprs non ce la fa nemmeno ad aprire le pagine ,e parlo di caserta abito a 50 m dal ripetitore tim


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
08.01.2006 - 13:13
Temo che la distanza dal ponte Tim sia irrilevante, ed il fatto di trovarsi a Roma o a Caserta non aiuti.
Ossia: su rete GSM/GPRS pare che sul cocuzzolo della montagna funzioni meglio che nei grandi centri (c'è meno gente che si spartisce la banda disponibile).
Con l'UMTS, a causa della copertura limitata alle città principali, temo che la solfa sia simile ovunque. Forse le cose potrebbero andare meglio in località NON capoluogo di provincia coperte in 3G.
A Torino so che qualche mese fa era un disastro (sia in UMTS che in GPRS) ed ho deciso di rinunciarci.
Avevo fatto la prova in un paesino sperso in mezzo ai lupi e con il GPRS le cose andavano meglio che a Torino.
Ma forse ci siamo dimenticati che in Italia tutti i servizi di telefonia (fissi e mobili) quando le cose vanno al meglio si trovano sempre a lavorare al limite delle loro possibilità.


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
08.01.2006 - 14:46
Vagabondo,
ieri ho sottoscritto Mega No Limit di Wind, ci ho messo con il GPRS di TIM oltre 15 minuti per loggarmi su Mondowind, caricare la SIM, accedere poi a 155.it per chiedere l'attivazione e dopo cena sfrecciavo.
Immagino tu possa immaginare perchè : tizio non sottoscrive l'opzione perchè "Wind non va", caio non ci pensa nemmeno in quanto "Wind fa schifo" e sempronio, in questo caso IO, naviga, pur essendo a Roma.
Come la mettiamo ?


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
08.01.2006 - 18:21
io avevo sottoscritto la mega no limit di wind proprio perchè leggevo nei vari forum che in umts andava alla grande e invece è stata una delusione unica, se a Roma va bene non è detto che vada per forza bene anche nel resto d'Italia e non sono l'unico a dirlo. Comunque se si parla di mangiare credito dalle promozioni internet per ora con la web time non mi è mai successo, anche wind se non sbaglio lo faceva :D per quanto riguarda tim è vero, in questi giorni navigo una schifezza pure io, non credo sia un fatto di congestione ma più un problema tecnico in quanto alle 4/5 del mattino la storia non cambia e sta cosa va avanti dal 23 dicembre circa, per fortuna esiste anche l'edge e per ora va benissimo



Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
08.01.2006 - 18:54
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vagabondo,
> ieri ho sottoscritto Mega No Limit di Wind, ci ho
> messo con il GPRS di TIM oltre 15 minuti per
> loggarmi su Mondowind, caricare la SIM, accedere
> poi a 155.it per chiedere l'attivazione e dopo
> cena sfrecciavo.
> Immagino tu possa immaginare perchè : tizio non
> sottoscrive l'opzione perchè "Wind non va", caio
> non ci pensa nemmeno in quanto "Wind fa schifo" e
> sempronio, in questo caso IO, naviga, pur essendo
> a Roma.
> Come la mettiamo ?

Non ho mai detto che Mega No Limit di Wind faccia schifo. Nel mio intervento ho sempre e solo parlato di Tim.
Wind non l'ho provato per cui mi guardo bene dall'esprimere giudizi né positivi, né negativi.



Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
10.01.2006 - 16:14
Io al contrario con Wind andavo una schifezza e sono passata a TIM e ho trovato una notevole differenza! E' vero nei giorni passati si andava più lenti del solito ma da ieri le cose sono tornate alla normalità. Voi fate come volete ma io mi tengo stretta tim


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
10.01.2006 - 18:46
io invece mi tengo stretta Alice...

:-D


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 09:13
Se la frase è da intendersi binomio Alice=Fernanda Alessa, me la tengo stretta anch'io..


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 15:37
Per owen: sicuramente Alice essendo fissa ti assicura una maggiore velocità... ma io considero anche il dato economico..

Tu quanto spendi al mese per Alice?
..E considera che sei obbligato pure ad avere la linea fissa e a pagare oltre ad Alice (che sono almento 20Euro) altre 30 Euro al bimestre, in pratica paghi almento 35 Euro al mese per avere internet.

Mettiti nei miei panni io non ho la linea fissa e non la voglio neanche mettere perchè uso il cellulare per le telefonate, poi a casa ci sto poco e soprattutto odio l'idea del canone... con Tim attivo la WEb Facile pago 20 Euro al mese e ho 1 Giga che mi basta e avanza! In più tu devi pagare tutti i mesi Alice anche magari d'estate quando parti e non ne hai bisogno... Io invece con Tim attivo al WEb Facile quando mi serva, l'offerta dura 30 giorni e poi scade se mi serve la riacquisto altrimenti aspetto e la riacquisto dopo 15 giorni o 1 mese!!
Ciao


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 15:53
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> nu image ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Vagabondo,
> > ieri ho sottoscritto Mega No Limit di Wind,
> ci ho
> > messo con il GPRS di TIM oltre 15 minuti per
> > loggarmi su Mondowind, caricare la SIM,
> accedere
> > poi a 155.it per chiedere l'attivazione e
> dopo
> > cena sfrecciavo.
> > Immagino tu possa immaginare perchè : tizio
> non
> > sottoscrive l'opzione perchè "Wind non va",
> caio
> > non ci pensa nemmeno in quanto "Wind fa
> schifo" e
> > sempronio, in questo caso IO, naviga, pur
> essendo
> > a Roma.
> > Come la mettiamo ?
>
> Non ho mai detto che Mega No Limit di Wind faccia
> schifo. Nel mio intervento ho sempre e solo
> parlato di Tim.
> Wind non l'ho provato per cui mi guardo bene
> dall'esprimere giudizi né positivi, né
> negativi.
>


allora lo dico io: navigare con la Mega No Limit di Wind è una vera skifezza, buki spaventosi in cui la navigazione anke se attiva è ferma, le pagine nn si caricano insomma, se un giorno x miracolo funziona, il giorno dopo è di nuovo un disastro :|
la situazione è questa, senza contare la fregatura ke wind mi ha dato nn facendomi disattivare da furbi la Mega No Limit e addebitandomi alla successiva ricarica tutto il debito ke avevo inconsapevolmente accumulato nei mesi precedenti x colpa loro

Se la matematica nn è un'opinione:
Disastro di rete + Imbrogli Wind = uno SKIFO ESASPERANTE ::au::



Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 15:55
Internet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Per owen: sicuramente Alice essendo fissa ti
> assicura una maggiore velocità... ma io considero
> anche il dato economico..
>
> Tu quanto spendi al mese per Alice?
> ..E considera che sei obbligato pure ad avere la
> linea fissa e a pagare oltre ad Alice (che sono
> almento 20Euro) altre 30 Euro al bimestre, in
> pratica paghi almento 35 Euro al mese per avere
> internet.
>
> Mettiti nei miei panni io non ho la linea fissa e
> non la voglio neanche mettere perchè uso il
> cellulare per le telefonate, poi a casa ci sto
> poco e soprattutto odio l'idea del canone... con
> Tim attivo la WEb Facile pago 20 Euro al mese e ho
> 1 Giga che mi basta e avanza! In più tu devi
> pagare tutti i mesi Alice anche magari d'estate
> quando parti e non ne hai bisogno... Io invece con
> Tim attivo al WEb Facile quando mi serva,
> l'offerta dura 30 giorni e poi scade se mi serve
> la riacquisto altrimenti aspetto e la riacquisto
> dopo 15 giorni o 1 mese!!
> Ciao


be, il canone se lo utilizzi anke x le kiamate voce oltre ke internet, allora è ammortizzato; se lo usi solo x navigare sicuramente nn conviene
ciao ;)


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 15:59
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------

>
> Non ho mai detto che Mega No Limit di Wind faccia
> schifo. Nel mio intervento ho sempre e solo
> parlato di Tim.
> Wind non l'ho provato per cui mi guardo bene
> dall'esprimere giudizi né positivi, né
> negativi.
>


sei stato kiarissimo vagabondo, tu hai parlato di tim, evidentemente il problema nn è tuo, ma di altri ke nonostante inculxxx ricevute dal gestore arancio continuano ancora ad amarlo :? :?
Hai descritto una situazione come effettivamente è; PUNTO
:)


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 16:36
Alex assolutamente d'accordo! Se usi la linea fissa per telefonare può avere senso altrimenti decisamente meglio navigare con internet mobile! Penso che l'internet mobile sia una grande fortuna per le nuove coppie.. oggi giorno spesso quando si va a vivere per conto proprio si tende a non mettere il telefono fisso!



Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 17:19
io devo dire la verità con tim mi trovo alla grande, utilizzo il nokia n70 e sono sotto ottima copertura 3G in media a scaricare i file va a 43Kbyte/s circa 344kbit/s!!


Re: ..esasperante GPRS/UMTS..
11.01.2006 - 23:14
Penso che voler paragonare il 3g di tim con quello di wind sarebbe come bestemmiare.
L'umts di wind NON ESISTE
Ma avete visto il nuovo listino umts wind? un solo cellulare, increddddibbbile
Prima ne stavano due almeno



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati