www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?

Inviato da Raf 
Raf
Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
11.12.2005 - 18:03
Salve a tutti.

Toglietemi una curiosita' voi che siete esperti di TIMologia...
Ma se nella lista dei 3 numeri del TIM famiglia inserisco il numero
di un TIM che ha come profilo l'autoricarica190 e parlo
ininterrottamente con lui per un tempo di 50 min ( ovviamente
ad un centesimo al minuto) lui che riceve la telefonata ottiene il bonus
di 1 EURO e 86 centesime dell'autoricarica?!

In pratica io pago la telefonata 50 cent + 16 di scatto... 66 centesimi
Lui si autoricarica di 1,86 euro!

Fatemi capire ?! Mamma TIM crea una situazione nella quale c'e'
una perdita di denaro??? oppure e' un bug dei loro sistemi info???

Grazie per le risposte.
Raf da ROMA.


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
11.12.2005 - 18:40
mamma tim non perde denaro,tantomeno c'è un bug,i numeri amici non vengono ricaricati dalla tim famiglia


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
24.12.2005 - 12:25
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> mamma tim non perde denaro,tantomeno c'è un bug,i
> numeri amici non vengono ricaricati dalla tim
> famiglia

nemmeno con le 190 old?





Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
24.12.2005 - 13:30
Secondo me si, se io ho una A190 old e un mio amico decide di attivare la tim famiglia sul mio numero, saranno pure cacchi suoi! il profilo A190 old non prevede limitazioni nelle ricariche di alcun genere, se ricevo una chiamata da un numero tim io mi ricarico, punto e basta!



Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
24.12.2005 - 14:32
beh, momento, sempre che se nella tariffa che si viene a creare non si specifichi che non ricarica le a190!


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
24.12.2005 - 17:44
infatti ragazzi io, posso confermare per esperienza fatta, cioè le A190 old si ricaricano anche ricevendo chiamate dalle altre sim incluse nella famiglia, ma occhio sempre al fattore numerazioni diverse dai: 333,339,338 per le quali sussistono problemi non ancora risolti con TIM!


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
09.01.2006 - 12:43
La nuova tariffa "TIM famiglia" prevede che le chiamate verso numeri amici (2 TIM + 1 fisso) siano tariffate ad € 0,01 a minuto. La nota 3 dell'offerta (fonte: http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_22_7350,00.html) dice che "...I clienti che ricevono chiamate effettuate utilizzando il bonus autoricarica non saranno ricaricati da tali chiamate indipendentemente dal profilo tariffario posseduto. Le chiamate/videochiamate verso le numerazioni amiche TIM non contribuiranno a raggiungere la soglia valida per l'erogazione di bonus autoricarica su traffico entrante..."
La limitazione alle autoricariche, quindi, pare abbastanza netta ed evidente...
Lo stesso (quindi) vale per le "vecchissime" A190 (mai ricaricate negli ultimi 2 anni)?
Spero in una smentita...
Altrimenti: quale migliore tariffa (e/o opzioni) posso adottare per effettuare lunghissime chiamate verso la mia A190 "old"? Ho centinaia di € di traffico gratuito verso TIM da consumare entro poche settimane, e vorrei "travasare" almeno un pò di soldini sulla A190....
please, aiutatemi!
grazie...

P.S.: chi ha già provato si faccia vivo...


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
09.01.2006 - 12:46
lotus2002 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> infatti ragazzi io, posso confermare per
> esperienza fatta, cioè le A190 old si ricaricano
> anche ricevendo chiamate dalle altre sim incluse
> nella famiglia, ma occhio sempre al fattore
> numerazioni diverse dai: 333,339,338 per le quali
> sussistono problemi non ancora risolti con TIM!

hai già provato a fare chiamate da "TIM famiglia" verso le 2 numerazioni amiche TIM? si ricaricano (ovviamente se si tratta di A190 old))? qual'è il problema con i prefissi?



Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
09.01.2006 - 13:47
sempre lo stesso con i prefissi, cioè sono utilizzabili solamente i 333,338,339


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
11.01.2006 - 00:29
puoi spiegarti meglio?!? non ho ben capito... ho una sim con altri 230 € di chiamate verso tim (è una unica new), vorrei attivare tim famiglia con i 2 numeri amici uno A190 "old" e uno "FT+3xte old" ma non ho capito se le chiamate ricaricano oppure no!
la A190 old è un 339 mentre la FT+3xte old è un 338
funzionerà? altrimenti cosa mi consigli di fare per spendere il meno verso uno o 2 numeri TIM? il 3xte da quel che ho capito non è più attivabile, quindi rimarrebbe la duetto (che vale solo verso un numero amico) che (a questo punto) volendo sfruttare un pò anche per l'altra scheda, sarebbe bene scegliere l'A190 New" come tariffa...
sembra complicato, ma non lo è...
delucidatemi!!! l'offerta scade il 30 gennaio... poi altri 250 € di bonus a fine giugno... ne ho di ricariche da fare!!!



Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
12.01.2006 - 23:55
3xte è ancora attivabile!


----------
~w la telefonia!~


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
13.01.2006 - 09:11
GiBy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> 3xte è ancora attivabile!
>
> ~w la telefonia!~


ma dove l'hai letto, sentito o "testato"?!? dal sito della TIM è chiaramente esplicitato che è attivabile solo sulle ancora esistenti sim "Autoricarica" non più commercializzate!
Come fai a dire che è ancora attivabile? Cosa intendi?
C'è qualche "trucco"?


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
13.01.2006 - 10:36
Noi2 NoiWind e Noi2infostrada ti fanno schifo? con tutti gli scatti alla risposta ti rifai del canone in pochi giorni.

Ma mi sa che wind non prende, è inaffidabile.


Re: Ho un dubbio sul TIM FAMIGLIA?! ma l'autoricarica?
13.01.2006 - 15:14
Iil problema è un altro... ho una scheda con € 230 di traffico verso tim da consumare entro il 30.01. Ho 2 schede tim che possono ricaricarsi con questo traffico poichè si tratta di una A190 "old" e di una FT+3xte "old". Ho già provato e funziona... per sfruttare al meglio "l'opportunità" la soluzione migliore è quella di far pagare il meno possibile la scheda con il traffico gratuito mentre chiama una delle 2 schede old. E le possibilità che hoh non sono molte: o passo ad A190 e attivo il duetto, altrimenti per scegliere la Tim 3xte non ho ben capito che tariffa devo avere... tutto chiaro adesso?
In definitiva: la 3xte si può o non si può attivare?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati