www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex

Inviato da ulpio 
Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 17:15
Ho appena chiamato il 119 per chiedere conferma della notizia letta su www.tim.it : da oggi per acquistare un telefonino umts a rate in abbinamento ad uno dei piani tariffari Relax per carte prepagate sono accettate anche le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard ma non American Express. Come mai la Tim continua a snobbare quel tipo di carta???
Io purtroppo sono titolare di una American Express. A questo punto mi chiedo: posso utilizzare la mia Postepay (convenzionata Visa)???


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 17:56
Mah.. Sinceramente proprio non capisco chi compra il telefonino a rate. Ma non conviene comprarlo in contanti? O i soldi non ce li avete? Ma se avete una carta di credito i soldi dovreste averli. E se non li avete si può anche rinunciare a comprare un telefonino. Anche a rate. E tutto per avere il telefono all'ultima moda. Questo è un paese allo sbando. Adesso illuminatemi e stupitemi con le vostre solite opinioni.


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 18:50
La Amex è la carta che chiede le commissioni maggiori ai venditori. Moltissimi esercizi commerciali non l'accettano.


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 19:24
Mi interessa anche a me questo discorso....teoricamente si dovrebbe potere visto che la postapay fa parte del circuito Visa....qualcuno ha provato?




Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 21:59
Fatevi questo ragionamento:

Le compagnie telefoniche in caso di sottoscrizione di abbonamento chiedono un anticipo di
100€ in caso che le fatture vengano pagate con bollettino postale
50€ in caso di domiciliazione bancaria (addebito in conto corrente bancario)
GRATIS in caso di addebito sulla carta di credito

Questo sta ad indicare che per il venditore il pagamento con addebito su carta di credito è il più affidabile (Con carta di credito i soldini li becca di sicuro, con l'addebito in conto puoi sempre bloccare il pagamento, pagare in modo incompleto ecc ecc)

E poi nel caso che il telefono preveda oltre al canone mensile anche una soglia minima di traffico, nel caso che tale soglia non venga raggiunta ti addebitano la penale immediatamente sulla carta


Precisato questo come potete pretendere che una carta di credito prepagata possa essere utilizzata per questo scopo ??

Che garanzia ha la tim che la vostra carta di credito sia sempre "ricaricata" per far fronte alle varie scadenze ???





Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
06.12.2005 - 23:31
Questo poi... Pagare a rate con la carta prepagata. Non sapete le risate che ci stiamo a fa qui da me.


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 01:12
Depeche, forse tu non hai proprio il senso degli affari....
allora, Nokia 6630 a rate da 5 euro viene in totale 120 euro in due anni. Se lo compri subito lo paghi 249 euro, quindi il doppio!
Anch'io sono sempre stato contrario alle rate, ma in questo caso se con le rate risparmio il 50%, perché no? Se me lo dessero in contanti a 120 euro lo prenderei in contanti.
Per POSTEPAY, credo proprio che si possa... si può sottoscrivere un abbonamento con tre, figuriamoci se non si può comprare a rate con TIM. Del resto anche una non prepagata può essere bloccata, disdetta, cancellata, cambiata di numero e così via...
Infine, ha ragione Bruk: gli addebiti inoltrati sulle carte di credito convenzionali dalle compagnie non sono facili da stornare. Un RID bancario invece si storna senza problemi entro 5 giorni dall'addebito.



Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 10:09
..del resto, l'Italia è un Paese che vive a rate, questo aspetto si è ulteriormente amplificato negli ultimi quattro anni...


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 12:59
avete fato male i conti... come al solito c'e' qualcuno che non legge gli asterischi (fondamentale quando si tratta di qualcosa offerto da Tim e compagnia bella): oltre ai 120 euro bisogna aggiungerne altri 100 (50 x 2) di traffico minimo e pare che la Tim intenda traffico voce... e considerando che la tariffa che poi si viene a utilizzare con la relax9 e' la UnicaNew (19 cent con scatto alla risposta di 16 cent)... beh la convenienza di tutta l'offerta cala notevolmente (se intesa al solo scopo di prendere il Nokia)


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 13:16
Non lo so, sinceramente non ho mai pensato di acquistare un telefono a rate perché non lo considero un bene essenziale. A rate ho comprato solo un automobile, quella si che è essenziale. Scusate la mia acidità dei miei commenti qui sopra, ma proprio non mi entra in testa il fatto di comprare il telefonino a rate.


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 16:09
E' un atteggiamento condivisibile.
Lo scorso maggio ho sottoscritto Vodafone First con Motorola V1050, rate da 9 euro al mese per 24 mesi. All'epoca il cellulare costava 399, rimodulato di lì a breve a 299.
Poco prima dell'estate, First è stato rimodulato, portando la rata da 9 a 6 euro, ovviamente non estendendo tale beneficio anche a chi l'aveva preso appena poche settimane prima.
A settembre, il V1050 è sceso a 249, attualmente ne costa 199, è un prodotto considerato "difficile", in quanto non può certo prenderlo chi intende usarlo esclusivamente per telefonare, se lo dai in permuta viene valutato al massimo 100 euro, intanto, avendolo preso a rate, ho ancora tutto il 2006 ed i primi 4 mesi del 2007 sul groppone, insomma : non lo rifarei MAI, anche se nn mi pento dell'acquisto, ma c'è sempre qualcuno pronto a cascarci..


Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 19:00
depeche ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Questo poi... Pagare a rate con la carta
> prepagata. Non sapete le risate che ci stiamo a fa
> qui da me.


Attivata oggi mediante carta di credito postapay.Ora rido io ;) :) :) :)





Re: Anche Visa e Mastercard per Relax ma niene Amex
07.12.2005 - 21:24
Hmmmmmmm se ti permettono di attivarla con una Postepay sono dei perfetti imbecilli... Per me prima o poi se ne accorgono e ti ricontattano


----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati