www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Faccio un numero, ma mi risponde un altro

Inviato da enryb 
Faccio un numero, ma mi risponde un altro
04.12.2005 - 13:56
Ciao a tutti. Ultimamente mi è successo che chiamando un numero mi rispondessero altre persone. La cosa strana è che il numero è salvato in rubrica, quindi non è stato un errore mio. Inoltre ho riscontrato in quelle occasioni parecchi fruscii nonostante il telefono mostrasse 4 tacche di trasmissione. Riprovando poi, capita di non aver nessun segnale di libero o di occupato, e che dopo un po' cada la comunicazione. Avete una qualche idea di cosa possa essere successo? Ora non sono mai riuscito a controllare il dettaglio delle chiamate (il numero da me chiamato è un numero 3xte, quindi volevo vedere se almeno la chiamata fosse stata tariffata come 3xte o come chiamata normale), pero' mi piacerebbe sapere se risulta che io abbia chiamato quel numero, oppure se risulti che io abbia composto un numero diverso. Visto che i problemi sono successi sempre in una stazione (Milano Greco Pirelli per la precisione), non è che potrebbero essere interferenze con macchinari FS? Spero comunque non sia colpa della rete, che magari stanno incominciando a chiudere, nonostante dovrebbe chiudere il 31 del mese.


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
04.12.2005 - 20:36
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti. Ultimamente mi è successo che
> chiamando un numero mi rispondessero altre
> persone. La cosa strana è che il numero è salvato
> in rubrica, quindi non è stato un errore mio.
> Inoltre ho riscontrato in quelle occasioni
> parecchi fruscii nonostante il telefono mostrasse
> 4 tacche di trasmissione. Riprovando poi, capita
> di non aver nessun segnale di libero o di
> occupato, e che dopo un po' cada la comunicazione.
> Avete una qualche idea di cosa possa essere
> successo? Ora non sono mai riuscito a controllare
> il dettaglio delle chiamate (il numero da me
> chiamato è un numero 3xte, quindi volevo vedere se
> almeno la chiamata fosse stata tariffata come 3xte
> o come chiamata normale), pero' mi piacerebbe
> sapere se risulta che io abbia chiamato quel
> numero, oppure se risulti che io abbia composto un
> numero diverso. Visto che i problemi sono successi
> sempre in una stazione (Milano Greco Pirelli per
> la precisione), non è che potrebbero essere
> interferenze con macchinari FS? Spero comunque non
> sia colpa della rete, che magari stanno
> incominciando a chiudere, nonostante dovrebbe
> chiudere il 31 del mese.



Da ciò che leggo mi sembra doveroso precisare che si tratta evidentemente di rete tacs



Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
04.12.2005 - 21:46
ops, si', ero convinto di averlo scritto


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
05.12.2005 - 08:31
A me è accaduto un paio di anni fa su rete gsm.
Inoltre ieri mi è capitato di ascoltare in sovrapposizione alla fonia del 4916 un frammento di voce di una persona. Mi era già capitato alcune volte nei mesi scorsi.

sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Da ciò che leggo mi sembra doveroso precisare che
> si tratta evidentemente di rete tacs




Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
05.12.2005 - 10:18
E' sicuramente dovuto al TACS.
Ma non hai ancora richiesto di passare al GSM ?


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
05.12.2005 - 14:20
oggi volevo chiamare il 119... ma se mi chiedono 10 €, mi scoccia, dato che in periodo natalizio i soldi scarseggiano sempre, tra regali etc (nn lavoro, sono studente)

>Inoltre ieri mi è capitato di ascoltare in sovrapposizione alla fonia del 4916 un frammento di voce di una persona

a me è successo varie volte qualche mese fa, ma non con coversazioni altrui, semplicemente altri messaggi della tim si sovrapponevano


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
05.12.2005 - 14:47
Enryb,
il tempo vola, se non li chiami tu lo faranno loro : fossi in te, mi porterei avanti...


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
05.12.2005 - 17:39
eh, si, oggi l'ho fatto il passaggio :(

ihih l'impiegato fa "un attimo che faccio le fotocopie dei documenti", sta via mezz'ora e mi fa "scusa, ma non vedevo un nokia 300 da anni, l'ho dovuto far vedere ai colleghi di là" :D:D

dai, mi danno 200€ di chiam vs. tim, 50 di messaggi e 50 di mms... ma 50 di messaggi non saranno mai come 50€di messaggi vocali del 49600 :(:(

vabè dai, basta guardare tutto indietro, anche se mi spiace troppo :\

Comunque non so se mi avrebbero chiamato loro se non li avessi chiamati, per me mi avrebbero lasciato scadere tutto....
mah, ormai son qui con la mia ricevuta di "migrazione da tacs a gsm" :(


Re: Faccio un numero, ma mi risponde un altro
13.03.2006 - 16:49
A me è successo in ricezione,una persona mi ha chiamato da una cabina telefonica ed io ho visualizzato sul display del cell gsm un nome della rubrica,convinto che era quella persona ho risposto,ma ... sorpresa .... come caxxo è possibile,a me non ha cambiato nulla ma mettiamo caso che una persona per vari motivi non voglia rispondere agli anonimi o al di fuori della sua rubrica rimane di mer..a senza considerare danni che potrebbe subire,non so di che tipo ma avranno i loro motivi...mah...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati