www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tacs:offerta della Tim

Inviato da canius 
Tacs:offerta della Tim
24.11.2005 - 20:19
Ciao.Ho una vecchia utenza Etacs.Oggi mi è arrivato un messaggio vocale il quale mi invitava a chiamare il 119 per ricevere un'offerta per il passaggio a GSM.Praticamente mi hanno offerto uno sconto di 50 euro sull'acquisto di un nuovo cellulare Tim e una sim 128 k con 500 euro di Passa a Tim.
Non vi sembra poco ????
Cosa ne pensate al riguardo????



Re: Tacs:offerta della Tim
24.11.2005 - 23:44
500 euro consumabili fino a quando?


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 00:00
A qualcuno la Tim ha offerto il cellulare GSM. Ad altri uno sconto di 50 euro per l'acquisto di un cellulare GSM. Ad altri niente. Non sperare di avere di più.

I 500 euro sono l'offerta standard per tutte le portabilità. In realtà ricevi subito 200 euro di telefonate verso Tim + 50 euro di sms verso tutti e 50 euro di MMS verso tutti (da consumare enro 30 giorni). Se ricarichi di almeno 25 euro entro il 31 dicembre, ricevi altri 100 euro di chiamate verso tim + 50 euro per sms verso tutti e 50 euro per MMS verso tutti (sempre da consumare entro 30 giorni).




Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 10:55
Anche a me hanno offerto un buono acquisto di 50 € e anche a me sembra pochino... considerando che sono cliente dal 1993 !

Li avrei giudicati + corretti se almeno avessero offerto il rimborso dello Star TAC, cioè 99 €


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 14:15
Beh se il tenore delle vostre offerte è questo sono quasi piu' interessanti quelle degli altri gestori... anche se ben pochi lo hanno fatto si puo' portare il proprio numero TACS anche verso Vodafone, Wind e 3. Magari Tim vedendo che si cambia gestore prova a fare una "retention" assai piu' interessante di questa manovra attuale.


----------
Andrea de Florence ©


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 15:21
teleguida ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche a me hanno offerto un buono acquisto di 50 €
> e anche a me sembra pochino... considerando che
> sono cliente dal 1993 !


Il fatto che sei cliente da 1993 non penso c'entri nulla. Quante ricariche fai al mese? E' questo l'unico fattore che interessa a Tim.


AndreA ha scritto:
-------------------------------------------------------
> anche se ben pochi lo hanno fatto si
> puo' portare il proprio numero TACS anche verso
> Vodafone, Wind e 3. Magari Tim vedendo che si
> cambia gestore prova a fare una "retention" assai
> piu' interessante di questa manovra attuale.

Anche in questo caso l'azione di retention è rapportata alle ricariche. Se il cellulare viene ricaricato solo una volta l'anno, tanto per mantenerlo in vita, non aspettarti azioni di retention interessanti.



Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 15:26
batzorro ha scritto:

> Anche in questo caso l'azione di retention è
> rapportata alle ricariche. Se il cellulare viene
> ricaricato solo una volta l'anno, tanto per
> mantenerlo in vita, non aspettarti azioni di
> retention interessanti.

Ah no, indubbiamente. Certo che peggio di quel che gli han proposto è difficile ;)





----------
Andrea de Florence ©


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 16:24
cosa mi consigliate allora???


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 16:27
Stante così la cosa in pratica non ti viene offerto niente di nuovo... prova a vedere se le offerte degli altri gestori possano essere piu' attrattive per te considerando che il tempo rimasto prima che ti stacchino la linea per sempre è davvero breve.


----------
Andrea de Florence ©


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 17:11
In effetti c'è il rischio, a questo punto, di perdere la linea. La Tim finora è stata vaga. Non c'è una data di scadenza precisa.
Alla peggio, per non correre questo rischio, si può passare al GSM di Tim (credo che la portabilità all'interno dello stesso gestore sia più rapida e soprattutto non fanno storie) e poi passare successivamente ad un altro gestore (una volta esauriti i bonus vari).
Non credo che nessun gestore faccia offerte mirate ai clienti etacs di Tim.


Re: Tacs:offerta della Tim
25.11.2005 - 21:31
batzorro ha scritto:
-------------------------------------------------------
> teleguida ha scritto:
> --------------------------------------------------
> > Anche a me hanno offerto un buono acquisto di 50 €
> > e anche a me sembra pochino... considerando che
> > sono cliente dal 1993 !
>
> Il fatto che sei cliente da 1993 non penso c'entri
> nulla. Quante ricariche fai al mese? E' questo
> l'unico fattore che interessa a Tim.

A parte il fatto che nel 1993 non ricaricavo il cellulare perché avevo l'abbonamento, ma non è questo il discorso.
Ritengo quasi offensivo che mi vogliano liquidare con "un'elemosina" di 50 € soltanto perché ultimamente telefono poco.
Secondo me avrebbero fatto una figura + bella senza nessuna offerta.

A questo punto preferisco non accettare per principio e passare direttamente a un altro gestore... e dopo magari tornerò a fare l'alto-spendente come i primi anni :)


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Tacs:offerta della Tim
26.11.2005 - 11:33
batzorro ha scritto:

> Anche in questo caso l'azione di retention è
> rapportata alle ricariche. Se il cellulare viene
> ricaricato solo una volta l'anno, tanto per
> mantenerlo in vita, non aspettarti azioni di
> retention interessanti.


questa è solo una favola.
non è mai stato vero che le promo migliori o le attenzioni migliori , la tim le rivolge agli altospendenti.
usano un sistema "dick of dog" random. le migliori promo le ho avute sulle sim dove non spendevo quasi nulla. e per chi è bene addentro a certe questioni può testimoniarlo.
tanto per fare un esempio , la turbovip dei mesi scorsi, tutti quelli che conosco e che l'han ricevuta , erano tutte sim secondarie con 4 soldi di spesa annuale, anzi la maggior parte campava di promo.
non sono dei casi, è sempre stato così.


Re: Tacs:offerta della Tim
26.11.2005 - 11:41
il motivo della "pochezza" delle offerte è dovuto al fatto che i clienti tacs ormai rimasti sono veramente pochi, dovevate approfittarne mesi fa, quando vi offrivano telefoni veramente "in"

p.s. un mio amico mi ha detto che va fino in fondo, rivuole indietro le vecchie 500 mila lire di attivazione....e gli rispondo sempre,te non conti un cxxxo in confronto a "questi della tim" quindi ti ritrovi con un bel fermacarte in mano, e lui....io faccio ricorso al Tar!!!
e io rido... e rido...

:-D



Re: Tacs:offerta della Tim
26.11.2005 - 15:20
stargate ha scritto:
-------------------------------------------------------
> questa è solo una favola.
> non è mai stato vero che le promo migliori o le
> attenzioni migliori , la tim le rivolge agli
> altospendenti.
> usano un sistema "dick of dog" random. le
> migliori promo le ho avute sulle sim dove non
> spendevo quasi nulla. e per chi è bene addentro a
> certe questioni può testimoniarlo.
> tanto per fare un esempio , la turbovip dei mesi
> scorsi, tutti quelli che conosco e che l'han
> ricevuta , erano tutte sim secondarie con 4 soldi
> di spesa annuale, anzi la maggior parte campava di
> promo.
> non sono dei casi, è sempre stato così.


Stavo parlando delle promozioni per passare da TACS a GSM non della turbo Vip o di altre promozioni dove i criteri di applicazione sono di diverso tipo. Le sim che usi poco potrebbero essere state incluse in promozioni che avevano l'obbiettivo di fartele usare un po' di più. Comunque concordo che talvolta non c'è apparente logica nell'assegnazione delle promozioni.


Re: Tacs:offerta della Tim
26.11.2005 - 15:33
infatti nei gg scorsi ad una sim Tim (utilizzata con solo due ricariche da 10 e da 5 euro) con richiesta di portabilità a Wind, la Tim mi aveva offerto 80 euro di bonus e 300 sms verso tutti ed una tariffa di 9 centesimi + scatto di 15 ed autoricarica 5 per un anno.Io ovviamente ho rifiutato poichè inizialmente la tariffazione era a secondi poi mi ero reso conto che invece era a scatti ed essere preso in giro è una cosa che proprio non mi va giù!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati