www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rottamazione Siemens

Inviato da besty 
Rottamazione Siemens
15.11.2005 - 13:14
Ho sentito che è possibile rottamare un eventuale siemens x/35, x/40 presso un negozio tim (per avere lo sconto di 50 euro o un telefonino gratis) fino al 31/12/2005.Quanto è vera questa notizia?



Re: Rottamazione Siemens
15.11.2005 - 14:59
Devi prima essere contattato dal 119. E' vera ma solo se sei contattato da loro puoi rottamare il tuo vecchio siemens, ma non tutti i modelli. Per certo il c25 e c35, per gli altri non so.


Re: Rottamazione Siemens
15.11.2005 - 19:06
cavolo so modelli della preistoria....io avevo un c25 della tim...ma scusa come ti fanno a chiamare quelli del 119..o meglio come fanno a sapere che tu possiedi un simens c25???


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 00:22
e se si provasse ad andare in un centro tim e fare i finti tonti? potrebbero controllare ugualmente il codice imei del telefono? E seil telefono è brandizzato omnitel? va bene lo stesso?
Comunque se non sbaglio sono rottamati anche le serie a dei siemens


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 00:23
asroma ha scritto:
-------------------------------------------------------
> cavolo so modelli della preistoria....io avevo un
> c25 della tim...ma scusa come ti fanno a chiamare
> quelli del 119..o meglio come fanno a sapere che
> tu possiedi un simens c25???
se ne accorgono dall'imei, quando invii una chiamata il numero di telefono da cui chiami è accompagnato da un seriale del telefono, un identificativo del tuo cellulare, ed è da qui che riescono a saperlo





Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 10:03
ok se diamo buona la tua risposta..(ma possono vedere i codici imei cosi??io sapevo che solo su denucia si potevano verificare queste cose o meglio tramite forze dell'ordine..va be...)


comunque lasciando stare....io che possiedo un simens c25 marchiato tim potrei andare li e chiedere lo sconto??


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 10:37
ma certo ke l'operatore può vedere l'imei, allora tre come fa con il sistema della sim lock? :?


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 11:30
ma scusa il sim lock è entro il cellulare ..mika è su verifica del codice imei...infatti negli sblocchi mika modificano il codice imei ma tolgono dal cellulare il programma che blocca tutte le altre schede


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 12:22
allora punto 1 il sim lock non è sul terminale ma è su RETE e viene per associazione IMEI-ICCID sim. Per la rottamazione, tieni acceso per qualche giorno il vecchio telefono con dentro sim tim. Dopo un pò (a me dopo un mese che l'ho fatto, e ho tenuto la sim dentro al cell vecchio solo 2 giorni perchè dopo mi ero stancato) ti arriva una chiamata dal 119 o un SMS informativo che ti invita a richiamarli. Così ti offrono 50 eur di sconto su un tel a listino tim o gratuitamente un modello entry level.


Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 13:32
ventu ha scritto:
-------------------------------------------------------
>> Dopo un pò (a me dopo un mese che l'ho fatto, e ho
> tenuto la sim dentro al cell vecchio solo 2 giorni
> perchè dopo mi ero stancato) ti arriva una
> chiamata dal 119 o un SMS informativo che ti
> invita a richiamarli. Così ti offrono 50 eur di
> sconto su un tel a listino tim o gratuitamente un
> modello entry level.



Che telefono siemens è il tuo? E' brandizzato Tim?
Io ho un vecchio siemens C25 (che rientrerebbe nella promo) ma è brandizzato wind...



Utente anonimo
Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 14:53
vale x c25
m35 - s35i - c35
con tutti i brand (tim, omnitel, wind, blu)

occorre essere contattati dal 119 via voce o via sms..
vi consiglio di tenere una sim tim in uno di questi telefoni.. fare qualche chiamata al 4916 - 4848 - 119 in modo che la tim possa riconoscere il vostro telefono..... ed incrociare le dita!!




Re: Rottamazione Siemens
16.11.2005 - 18:08
calcola che ne ho 2 di quei modelli di cui uno brand tim il c35...comunque cosa intendi per gratuitamente un modello entry level???



Re: Rottamazione Siemens
17.11.2005 - 00:57
Re: Rottamazione Siemens
17.11.2005 - 15:35
A me il 119 ha chiaramente detto che non posso aderire alla promozione perchè il mio M35 non è brand Tim...
Alla domanda: "cosa accadrà alla mia linea il 1° Gennaio 2006", mi è stato risposto: "il suo telefono potrebbe non funzionare"....
:-)


Re: Rottamazione Siemens
17.11.2005 - 18:42
quindi???basta che sia brand tim???o devi comunque aspettare la loro telefonata?nel senso io ho un simiens c35 brand tim e da 2 giorni cio messo una mia scheda molto vecchia(piano tariffario rosso) proprio per far sembrare che sia del cel...ma posso chiamare subito o devo aspettare loro sms o telefonata dal 119?


Re: Rottamazione Siemens
17.11.2005 - 22:21
energy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> e a/40?

anche i modelli A





Re: Rottamazione Siemens
17.11.2005 - 22:48
ventu ha scritto:
-------------------------------------------------------
> allora punto 1 il sim lock non è sul terminale ma
> è su RETE e viene per associazione IMEI-ICCID sim.
> Per la rottamazione, tieni acceso per qualche
> giorno il vecchio telefono con dentro sim tim.
> Dopo un pò (a me dopo un mese che l'ho fatto, e ho
> tenuto la sim dentro al cell vecchio solo 2 giorni
> perchè dopo mi ero stancato) ti arriva una
> chiamata dal 119 o un SMS informativo che ti
> invita a richiamarli. Così ti offrono 50 eur di
> sconto su un tel a listino tim o gratuitamente un
> modello entry level.



ma con il vecchio numero che avevi inserito ci avevi mai videochiamato prima?
perche io cio messo la mia vecchia scheda tim (piano tariffario rosso) che pero una volta ho messo nel cel umts per videochiamare!




Utente anonimo
Re: Rottamazione Siemens
20.11.2005 - 13:28
è falso che solo i brand tim possono avere la sostituzione.. conosco gente a cui è stato sostituito senza brand o cmq brand wind


Re: Rottamazione Siemens
21.11.2005 - 13:34
gian84 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> è falso che solo i brand tim possono avere la
> sostituzione.. conosco gente a cui è stato
> sostituito senza brand o cmq brand wind
>
> gian


si verissimo



Re: Rottamazione Siemens
21.11.2005 - 13:36
secondo voi conviene alternare più schede tim nel cellulare siemens per sperare di essere contatatti dal 119?



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati