www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione: blocco schede

Inviato da mutaforme79 
Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 10:53
Aggiornamento.
Sono stato poco fa al Negozio Il Telefonino di Roma.
L'impiegato, dopo aver chiamato un ufficio Tim, mi ha informato che le mia schede sono bloccate per controllo "antifrode" e che devo attendere di essere richiamato.
Ha però aggiunto che il controllo viene fatto a campione....
Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi in Tim ha avuto la geniale idea di bloccare le utenze. Credo che non la passeranno liscia.... :)



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 11:05
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> mi sembri Mrs Marple o Mr Poirot ....


:D:D:D:D:D:D:D




Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 11:29
è scandaloso che dopo 5 giorni ancora non si sappia nulla .... tutto questo da quello che dovrebbe essere il gestore italiano per eccellenza ... capisco perchè cinesi ed egiziani cercano spazio nel nostro territorio, anche offrissero poco o nulla non faticherebbero a trovarlo


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 11:35
... e ancora attendo una risposta a fax ed e-mail inviate il giorno stesso del blocco.



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 13:11
ho letto con attenzione un pò tutti i post, ha davvero dell'incredibile.Per fortuna le mie sim funzionano
Ritengo che lo scandalo più grosso è che tim non si sia decisa a dare comunicazione su questa vicenda


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 13:12
GeppettoBlu ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Stamane ho contattato il numero verde di cui dico



quale sarebbe questo numero verde? M è stato dato apposta per questo fatto delle disattivazioni?


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 13:16
Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 14:38
solo a titolo di statistica aggiorno la mia situazione personale: ho 2 SIM che generano poco traffico, nessuna opzione attiva, nessun profilo autoricarica, utilizzo esclusivo su terminali gsm ... nessun blocco

Vi prego non replicate con un bel ECCHISSENEFREGA :-)

... provate ad immaginare un papà o un nonno a cui abbiamo regalato un cellulare da pochi euro con SIM della TIM che non sappia assolutamente cosa è una promo o l'UMTS, magari nemmeno sanno quanto spendono mentre telefonano ... credete che a costoro abbiano bloccato la SIM?


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 15:33
Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 15:50
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> si. a mia zia


ustiaaa...... esprimile la mia totale solidarietà ;-)


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 17:00
a me non hanno ancora chiamato

invece ad un mio amico gli hanno detto apertamente che sono sospese per frode...
lui gli ha fatto una domanda.... scusi quale frode????

Gli hanno risposto che ha attivato (è vero) 5 nuove schede in una settimana.....

MA $%&$%$%$%%&$ ()/(&/(%%$$%£% )=(/()()/&/(&/&%%$ $%%&$$%&$%& di quella porca di $%&$%&$%£"/(/&/()/()
mi fai spendere i soldi me le attivi e poi le sospendi per frode

ma l'anima de li (/&(%&$%%/%&$&%()/(()()= tua


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 18:24
AGGIORNAMENTO:mi ha chiamato il 119.La gentile(con voce un po' assonnata) operatrice mi ha spiettellato un po' di motizioni del motivo del blocco:in sostanza mi ha informato della nuova legge antiterrorismo e per essere sicuri che la sim sia in mio possesso(immagino che abbiano visto quante ne sono intestate a me e si siano insospettiti;tra l'altro sono quasi tutte mnp...le altre stavano con i cell comprati) ha detto che le dovevo fornire TUTTI i numeri delle sim che uso io...altrimenti non me l' avrebbe riattivata.Ovvio che li per li non glieli ho detti perchè non li sapevo...allora mi ha detto che una volta procurata la lista di ricontattare il 119...fare una nuova segnalazione e che loro mi avrebbero ricontattato(come oggi) per dargli la lista dei numeri:solo in questo modo potevano riattivarmi la scheda!!!Dopo aver dettato la mega lista in linea devo pure mandare un fax riportando tutte le sim in mio possesso....

Trovo la cosa scandalosa:non sanno nemmeno loro come gestire la cosa e metteno in quete condizioni gli utenti che si devono preoccupare di reintestare e recuperare tutte le proprie schede...secondo voi cosa succederà tra un mese,2 4 7...la stessa identica cosa!se facessero come wind,vodafone e tre e gestire le sim intestate alla stessa persona tutte insieme...sarebbe molto meglio!


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 18:43
questi si meritano una denuncia presso l'agcom...
io gia l'ho preparata ..
domani mando i fax visto che stanno sospendendo altre sim....

stavolta hanno fatto la pipi fuori dal vaso...



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 19:03
Segnalo ulteriori sospensioni nella giornata di oggi (15/11/05) .....

Buon controllo a tutti :D





Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 19:25
Ma le SIM non sono state bloccate per chi ha attivato la PROMOZIONE umts ? sECONDO ME C'E CONFUsione tra due tipi di blocchi differenti .... ? Mi chiarite la situazione ?


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 19:27
la cosa bella che fanno questi superparaculi (ma con me cascano male) è

verificare i clienti con multi sim

e sospenderle per frode...

Sto facendo controlli con un amica del 119 e con diverse sim (casualmente comprate nel2001) risultano mai anagrafate....

Sti zozzoni hanno ripulito l'anagrafica per paure interne (legge pisanu che non permette sim non intestate), sospeso per frode le sim attendendo le nostre chiamate...

Sulle sim sospese (tranne due che lo sono per anagrafica) non c'è promo 5000 (anche perche ne ho attivate 5 al max)



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 19:35
Possono essere tutte e due le cose....

ma se dovessero essere sospese per frode per imei clonato ci deve essere per forza una denuncia del cliente che non ha usufrito della promo (all'autorità giudiziaria).


Tutti insieme si sono svegliati?

Io sono passato da fiumicino con 200 sim in un ovetto di plastica.... l'unica cosa che mi sono sentiro dire dal' finanziere di controllo non è stato cosa ci fa lei con queste sim.... ma me ne regala una....

ma %&%$$& va


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 20:20
LA DOMANDA ALLORA E', COME MAI CI SONO PERSONE LA CUI LINEA RISULTA INTESTATA ED HANNO LA SCHEDA BLOCCATA DATO CHE E' IMPOSSIBILE CHE PER TUTTE QUESTE LINEE QUALORA AVESSERE ATTIVATO LA PROMO UMTS ci dOVEVA essere per forza una denuncia del cliente che non ha usufrito della promo (all'autorità giudiziaria). ?



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 20:42
io ho 10 skede tim grazie a MNP del Dicembre 2004 e funzionano perfettamente e mi regalano promozioni anke se nn le uso proprio, solo ke nn posso attivare, disattivare,cambiare opzioni o servizi perkè sono minorenne(17anni) e kiedono il consenso dei genitori per ogni kakkiata, il fatto buffo è ke tutte queste skede sono intestate a me, perkè l'anno scorso la Tim permetteva ancora far intestare le skede a ki aveva almeno 16 anni, da quest'estate la nuova legge tim dice che l'intestatario della skeda deve avere 18 anni....ke palle raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


----------
°°°Christian°°°


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 23:27
Una vecchietta vicino casa mia, con il seguente profilo:


Anni 84
10 chiamate/mese in entrata
12 chiamate/mese in uscita
Credito residuo 8 euro
Non conosce assolutamente cosa sia l'UMTS e le relative Promo !!!
Tariffa Unica New
Anagrafica presente

Sim diasttivata oggi !!!


Il mio modestissimo parere è il seguente:

Chi ha scritto la procedura di verifica, non è carente in Corba, Oracle o Java...non conosce la sintassi del Basic del Commodore, IF...then...else, non parliamo poi delle istruzioni Case ...o di assegnazione di priorita' !

Il guaio e' che purtroppo, codeste procedure, vengono "messe in mano" a poveri ragazzi che fanno stage in azienda, sottopagati ed a rischio "preparati la valigia"
Poi lanciate in rete.
Proprio domenica ho incontrato uno di questi, un ragazzo che si e' laureato a luglio con me, ora "Stage" a Roma in una grossa azienda che fa anche "Alta Frequenza"

Cosa Fai ??? Scrivo "lo sai di Tim In Roaming"

Per casi simili, non esistono altre spiegazioni

Purtroppo e' così....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati