www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione: blocco schede

Inviato da mutaforme79 
Re: Attenzione: blocco schede
25.11.2005 - 08:40
Aggiornamento.
La scheda di mia moglie è stata sbloccata dopo qualche ora dall'invio del fax con i dati anagrafici e codice IMEI.
Ancora buio assoluto per quanto riguarda la mia scheda (di mio fratello, in realtà).
E mi sembra logico, visto quanto descritto nel post di ieri... :-)



Re: Attenzione: blocco schede
25.11.2005 - 14:08
Aggiornamento della mia situazione; avevo 4 sim su 5 bloccate e 3 di queste 4 sono tornate "attive".

"Attive" tra doverose virgolette perchè mi trovo in questa non simpatica situazione, ossia posso ricevere e chiamare da tutte le utenze ma NON posso mandare sms da nessuna di queste (servizio non sottoscritto risulta tra le note...) e soprattutto NON posso ricaricare le suddette schede!

Sembrerà incredibile, ma - dopo tre giorni di 4916 e 119.it sempre "non momentaneamente disponibile" per i numeri in questione - ho deciso di andare a fare la ricarica dal dealer... e sorpresa sorpresa questi 3 numeri riattivati "l'operazione non è possibile". Ovviamente al 119 cadono dalle nuvole e non sanno cosa dirmi... loro dicono che è vero, c'è una nota in cui non mi si permette ne' la ricarica delle stesse ne' l'invio di sms ma devo aspettare che mi richiamino dopo l'ennesima segnalazione... oltre a ciò sull'unica utenza non toccata dalle sospensioni "folli" ho chiesto una MNP entrante 2 in 1; ebbene, neanche questa operazione mi viene autorizzata.

Mi chiedo quindi ad oggi quale sia il mio futuro da cliente Tim dato che sono con tutta l'anagrafica pressoché bloccata e non ho manco diritto a ricaricare... mah.


----------
Andrea de Florence ©


Re: Attenzione: blocco schede
25.11.2005 - 14:16
belle storie stanno uscendo fuori


Re: Attenzione: blocco schede
27.11.2005 - 13:29
1 sim sbloccata, 2 in attesa.


Re: Attenzione: blocco schede
27.11.2005 - 16:15
sim sbloccata + contentino c.auguri messaggi


Re: Attenzione: blocco schede
28.11.2005 - 10:22
Incredibile!!!!!! Questa mattina ho tentato di ricaricare una A190 bloccata precedentemente per mancanza di anagrafica (secondo loro).E' stata sbloccata settimana scorsa e funzionava benissimo quando questa mattina tento la ricarica tramite l'opzione RIC ed invio al 4916 e mi arriva il messaggio che manca l'anagrafica !!!! Siamo alla follia veramente!


Re: Attenzione: blocco schede
28.11.2005 - 19:50
Dopo il massiccio invio di giovedi stanno provvedendo a riattivare le sim mancanti (24).

Ovviamente gli è preso un colpo all'operatrice (laura) milanese che vedendo quella mole di fax mi ha detto...

MA NON LE HANNO ANCORA LAVORATO NULLA????


eheheh figlia cara


Re: Attenzione: blocco schede
29.11.2005 - 08:00
Ieri ho chiamato nuovamente il 119 perchè nei giorni scorsi mi era stato assicurato un contatto telefonico con Tim per risolvere il problema del blocco.
Naturalmente la risposta dell'operatore interpellato è stata: "se lei non ci comunica un recapito alternativo non possiamo richiamarla". Ho fatto presente che mio fratello (intestatario dell'utenza) non ha altri recapiti e che gli è stato bloccatto l'unico numero di telefono che ha al mondo.
Alla fine ho dato il mio recapito, precisando che sarò io e non mio fratello a rispondere al telefono....
:-)
Nel frattempo ho fatto pervenire all'associazione dei consumatori una richiesta di indennizzo per interruzione di pubblico servizio che è già stata girata all'ufficio conciliazioni di Tim.
Vedremo come andrà a finire.



Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 18:02
a me una l'hanno ribloccata....

Non ne fanno una giusta



Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 18:54
La mancanza di anagrafica è una scusa talmente abusata che non ci crede più nessuno. Però forse è l'unica scusa che possono presentare senza rischiare un procedimento penale per interruzione di pubblico servizio.


JK
Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 19:09
robe da matti....ma andando in un centro tim e facendo l'info sim risultano realemnte senza angrafica?come è possibile che i sistemi informativi permettano la cancellazione dell'anagrafica?



Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 20:28
ho mandato il fax sabato...ancora NON è stato lavorato e le sim SONO ANCORA BLOCCATE!mo mi inca**o veramente!



Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 20:56
Innanzi tutto la Tim (a detta di una persona che ci lavora) non ha mai considerato troppo attendibili le anagrafiche delle ricaricabili.
Probabilmente avranno una procedura che consente loro di cancellare l'anagrafica di una sim. E non c'è niente di strano che ci sia una simile procedura. Se per caso si accorgono che qualche rivenditore ha registrato una sim ad un nome chiaramente inesistente o falso devono poter eliminare quel nome.
Ma proprio cancellando l'anagrafica si procurano un alibi per le schede che bloccano.


Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 21:24
ma perchè le altre compagnie non fanno altrettanto? Sono quindi meno serie mentre TIM invece ci protegge interrompendoci il servizio? Solo i venditori TIM registrano sim con dati falsi? Non bisogna fornire copia del documento e del codice fiscale? A me lo hanno sempre rigorosamente chiesto tutti i gestori di cui sono diventato cliente


Re: Attenzione: blocco schede
30.11.2005 - 23:50
Si sta pagando una vecchia prassi dei rivenditori tim con cui troppo allegramente si sono intestate, in passato, sim a persone del tutto ignare. Evidentemente, per risolvere questa situazione poco edificante per tim, hanno pensato di bloccare anche le sim "dubbiose" mancante di qualche documentazione come la copia di un documento di identità per esempio o del codice fiscale,che per imperizia o superficialità di chi le ha intestate sono andati persi con grave danno ovviamente del cliente (l'unico che alla fine ci rimette)



Re: Attenzione: blocco schede
01.12.2005 - 07:55
Aggiornamento.
Ieri avevo un po' di tempo libero ed ho chiamato per tre volte il 119 (mattina, pomeriggio e sera, come fosse la posologia di un farmaco....) :-)
Prima telefonata: l'operatrice, del tutto sprovveduta, mi ha chiesto se la mia sim funzionava... :-) Dopo averle fatto presente che avevo inondato di segnalazioni, fax e-mail il loro ufficio è andata a documentarsi. Dopo 5 minuti di attesa mi ha risposto che avrebbe dovuto effettuare il controllo del traffico telefonico nella settimana antecedente al blocco. Dopo 10 minuti di ulteriore attesa ho chiesto di essere richiamato nel pomeriggio per avere notizie sull'esito del controllo, piuttosto che rimanere in linea per chissà per quanto altro tempo.
Seconda telefonata: ho chiesto all'operatore se la Tim aveva deciso di sbloccarmi la scheda, facendo presente che una sua collega al mattivo aveva iniziato a lavorare la mia pratica. Nulla da fare. Spazientito ho chiuso la comunicazione
Terza telefonata: una gentile operatrice mi mette in comunicazione con l'ufficio commerciale. L'impiegata inizia ad effettuare il controllo che evidentemente non era stato portato a termine durante la mattinata e mi dà la speranza che entro pochi minuti mi avrebbe richiamato persino sulla linea bloccata (dopo averla sbloccata) o al massimo ad un recapito alternativo.
Risultato?
Nessuna ulteriore comunicazione con il 119 e la linea risulta ancora bloccata, ormai dal 10 novembre.
:-)


Re: Attenzione: blocco schede
01.12.2005 - 09:11
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
>.....fornire copia del documento e
> del codice fiscale? A me lo hanno sempre
> rigorosamente chiesto tutti i gestori di cui sono
> diventato cliente

Invece io ad esempio ho intestato nel tempo 5 sim wind è
ho presentato solo la carta d'identità. (sicuramente il codice lo ricavavano
dopo loro). Mentre per gli altri gestori sempre tutti i documenti.




Re: Attenzione: blocco schede
01.12.2005 - 17:00
Ma 1 sim bloccata può essere cessata e il suo credito/bonus trasferito?
Qualcuno ci ha provato?


Re: Attenzione: blocco schede
01.12.2005 - 23:11
elo75 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma 1 sim bloccata può essere cessata e il suo
> credito/bonus trasferito?
> Qualcuno ci ha provato?


NO


Re: Attenzione: blocco schede
02.12.2005 - 08:38
Ulteriore aggiornamento...
Nessuno in Tim, nonostante le rassicurazioni di ieri, mi ha ricontattato per indicarmi le cause o quantomeno le modalità e i tempi di sblocco della scheda...
tra poco richiamo :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati