www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione: blocco schede

Inviato da mutaforme79 
Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 00:04
oggi è stato il turno della mia 339

io in tutto ho 3 schede
le due che mi han tagliato hanno ricaricato la terza a 190 old con le 2 promo umts
sono state attivate su umts non tim e poi usate su cel non umts

diciamo che non saprei scegliere il motivo per cui son state segate

io avvero tutte le ipotesi possibili

cmq le schede erano intestate a me, ricordo che ad aprile scorso anno arrivavano quei sms che ti invitavano a farlo e lo feci in maggio

cmq nessuno mi ha ancora chiamato......


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 00:28
Il Gallo Nero ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Una vecchietta vicino casa mia, con il seguente
> profilo:
>
>
> Anni 84
> 10 chiamate/mese in entrata
> 12 chiamate/mese in uscita
> Credito residuo 8 euro
> Non conosce assolutamente cosa sia l'UMTS e le
> relative Promo !!!
> Tariffa Unica New
> Anagrafica presente
>
> Sim diasttivata oggi !!!
>
>
> Il mio modestissimo parere è il seguente:
>
> Chi ha scritto la procedura di verifica, non è
> carente in Corba, Oracle o Java...non conosce la
> sintassi del Basic del Commodore,
> IF...then...else, non parliamo poi delle
> istruzioni Case ...o di assegnazione di priorita'
> !
>
> Il guaio e' che purtroppo, codeste procedure,
> vengono "messe in mano" a poveri ragazzi che fanno
> stage in azienda, sottopagati ed a rischio
> "preparati la valigia"
> Poi lanciate in rete.
> Proprio domenica ho incontrato uno di questi, un
> ragazzo che si e' laureato a luglio con me, ora
> "Stage" a Roma in una grossa azienda che fa anche
> "Alta Frequenza"
>
> Cosa Fai ??? Scrivo "lo sai di Tim In Roaming"
>
> Per casi simili, non esistono altre spiegazioni
>
> Purtroppo e' così....

sottoscrivo gallo





Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 01:09
Questa che sto per scrivere è una storia vera successa ad un ragazzo di 23 anni che abita sotto il mio appartamento. Si era iscritto in una agenzia interinale che gli aveva detto che molto probabilmente per il tipo di lavoro che cercava lui (fa il fabbro) c'era una buona possibilità di essere chiamato per lavorare. Questo ragazzo non ha telefono fisso e aveva lasciato il suo numero di cellulare tim. Giovedì scorso l'agenzia lo chiama. Una volta. Una seconda volta e una terza volta. Ma il suo telefono non squillava perché la tim gli aveva bloccato la linea proprio quel giorno e ancora lui non se ne era accorto. L'agenzia da quello che mi ha raccontato lui dopo aver chiamato varie volte senza riuscire a contattarlo per l'urgenza che aveva la ditta che cercava personale senza pensarci su ha chiamato un altra persona e sto poveretto è rimasto inc.... Allora adesso sto disgraziato con chi se la deve prendere? La tim non lo ha danneggiato? Lui dice che non farà nulla contro la tim, voi che avreste fatto?


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 01:12
Se effettivamente stanno disattivando come dite anche a persone che non hanno molte SIM e non hanno attivato la promo sono assolutamente dei deficienti, spero che stavolta la paghino con molte disdette. Poi vediamo se sono ancora il primo operatore italiano. Buffoni.


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 01:15
Io dico che va bene, tu puoi togliermi il servizio, ma visto che è un servizio telefonico non mi vuoi avvertire prima? Mandami un sms fammi una telefonata scrivimi na mail fammi i segnali di fumo ma caxxo fammelo sapere prima sennò succedono le cose che sono successe al mio vicino che tra l'altro non è che navighi nell'oro e un lavoro gli serviva proprio. E invece per colpa di sti imbecilli ha perso il lavoro prima di cominciare.



Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 09:26
Sono stato contattato or ora dal 119 ! Anzi per la verità il numero è anonimo. Comunque mi sono state riattivate le due sim in questione (entro 24 ore). Da quello che mi è stato detto anche se ne dubito fortemente è che è in corso sia una bonifica di sim (ancora ste bonifiche ??!) sia un controllo frodi. E secondo l'operatore non vi è nessuna anomalia nelle mie due sim,tra l'altro mi cita l'esempio della mia a190 con numero ex omni dove non vi può essere mancanza di angrafica. (tutto cosa che già sapevo). Secondo lui più della metà delle sim bloccate sono bloccate per errore. Quindi le mie due sim bloccate per mancanza di anagrafica si sono in 24 ore miracolosamente dotate di anagrafica !!!!!

Senza aprire un nuovo thread segnalo che ieri sera ho controllato il mio tacs 368390???? e non risulta più attivo !? Questo non è mai stato intestato e l'ho usato tutto il mese di agosto dopo più nulla. 3 mesi bastano per annullare una scheda ?


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 09:30
Buongiorno a tutti volevo darvi anche la mia testimonianza in merito a queste improvvise tagliate di sim da parte di Tim.
Dunque mia madre che è anzi era rimasta l'unica nella mia famiglia ad essere Tim, lo ero anch'io una volta ma x tanti motivi la mia sim è finita nel camino da un po di tempo, ieri sera mi dice che le hanno disattivato la scheda,se ne è accorta facendo una telefonata, all'inizio pensava che un problema momentaneo dopo un po riprova a chiamare e ancora niente, allora provo a togliere la sim e rinserirla e con nostra sorpresa sul terminale del suo Nokia appariva "Registrazione Sim non riuscita" in primo momento pensavo che la scheda si fosse smagnetizzata, allora x curiosità chiamo il suo numero è sento la fonia che mi dice che non è attivo. Premetto che la sim TIM è intestata a lei e l'ultima ricarica risale all'inizi di Novembre. Per mia fortuna avevo una sim Vodafone che utilizzo poco e l'ho prestata a lei. Premetto che lei non aveva attivato nessuna promo Umts o robe del genere, l'unica cosa che mi dispiace è che ha perso la sua AUTORICARICA 300 :-| ora vedremo che succederà se le riattiveranno la sua Tim o meno!!
Scusate una domanda se mia madre dovesse richiedere una Mnp verso altro gestore la pratica verrebbe bloccata o andrebbe cmq a buon fine ?



Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 09:44
Se la scheda è bloccata non credo che la pratica possa andare a buon fine.
Bisogna aspettare che la Tim si decida di riattivare l'utenza.
Anch'io sto aspettando il ripristino della mia scheda per fare MNP.


il Blasco ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate una domanda se mia madre dovesse
> richiedere una Mnp verso altro gestore la pratica
> verrebbe bloccata o andrebbe cmq a buon fine ?
>





Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 09:47
Immaginavo !!
Cmq la Tim con sta cosa si è data una bella zappata sulle "BIP" da sola !! :rotfl:


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 09:58
Sono d'accordo con te!
Spero solo che in tanti facciano una denuncia per interruzione di pubblico servizio con conseguente richiesta di danni...

il Blasco ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Immaginavo !!
> Cmq la Tim con sta cosa si è data una bella
> zappata sulle "BIP" da sola !! ::





Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 10:14
Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 10:45
Sto cercando di contattare l'ADUSBEF per avere indicazioni su come muovermi.

TurboX ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Tu l'hai fatta?





Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 11:13
Comunque attualmente ci sono blocchi per problemi di anagrafica e blocchi derivanti da promo umts. Le due casistiche andrebbero distinte.


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 12:14
E' esattamente come dice TurboX, La tim si è svegliata all'improvviso e ha deciso di bloccare le sim x entrambi i problemi.Cmq il blocco x l'anagrafica era nell'aria.
Poi vorrei sapere se era ancora possibile fino a qualke giorno fa ricevere il bonus di 10 euro per completare l'anagrafica mancante


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 12:17
Io l ho ricevuto un mesetto fa +o-.


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 14:05
i blocchi sono solo per mancanza anagrafica, entro fine d'anno devono consegnare allo stato le verifiche al database clienti ...

Per avere la certificazione tutti i clienti devono essere anagrafati.
Per di piu la legge pisanu obbliga il gestore, a pena di pesantissime sanzioni, ad avere le sim anagrafate...

Vi sottopongo un quesito.

Perche tutti gli altri gestori hanno le sim anagrafate e invece con tim ogni 2 o tre mesi se la perdono , palesando problemi sistemistici che in nessun paese del terzo mondo sono presenti????

Caro clay mi autocensuro solo perche la balck list delle parole da asteriscare che il mod ha non contemplerebbe le parolacce che potrei dire....

Oggi pomeriggio , domani e sabato effettuo un tour de force nei negozi Il telefonino di roma e milano, mi sta aspettando un giornalista del giorno che mi ha contattato e uno del tempo di Roma che vuole capirci di piu....

Per ovviare ad eventuali problemi porto la lista delle sim in ogni negozio e gliela faccio inviare sia al loro numero di back office , sia all'800555433.

Invierò 8 volte il fax in 3 giorni... voglio vedere se metteranno la scusa che non hanno ricevuto i documenti ...
La scusa io la so.... non vogliono prendersi la responsabilità di intestarle....

Intanto sono pronti i fax per l'agcom sia per questa problematica sia per un'altra querelle che ho con loro e la 3.... Non mi fanno passare una MNP dal 28 giugno perche finisco sempre in waiting list (esubero)....

NON ci sto





Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 14:13
qualcun'altro come Eugi?


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 14:19
Il controllo frodi è dovuto (reggetevi forte) anche a un fattore


IL CAMBIO DI INTESTATARIO della sim (tot cambi nell'arco di 2 anni)..

Un mio amico che si è passato l'anagrafica dalla nonna alla madre e a lui ha ricevuto lo stesso trattamento....

Sinceramente mi son rotto le scatole di ricevere le chiamate degli amici che hanno questi problemi cosi stupidi....

Chissa quante porcate ha compiuto LA Tim e quale fattore le ha scatenate....

Per di piu sembra un'operazione effettuata ad alti livelli, neanche i back office sanno nulla della motivazione....

Io ancora non sono stato contattato.

Oggi effettuo nuovamente la segnalazione...

POveraccio chi mi capita sotto tiro....


Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 15:02
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> i blocchi sono solo per mancanza anagrafica,

un pò lo sospettavo dato che l'operatore mi parlava solo di anagrafica e solo quando
gli ho accennato di "ipotetiche" (per loro) frodi è andato sul vago asserendo che
stavano vagliando "lo sfruttamento" (della prostituzione?) di offerte tim. (offerte??).


> Vi sottopongo un quesito....Perche tutti gli altri gestori ecc ecc

domanda da un miliardo di euro !

> Invierò 8 volte il fax in 3 giorni.......
prevedo altri problemi nei loro terminali !

> Intanto sono pronti i fax per l'agcom sia per

io l'ho inoltrato al garante,mi manda rai tre (tra l'altro se ne parla anche su corr.it (ops si può citare)

x tim lo inoltra il legale.



Re: Attenzione: blocco schede
16.11.2005 - 15:38
credo si possa citare tutto, qui la moderazione non è cieca come da altre parti....

COMUNQUE
mi sto recando dal negoziante... per me è partita la guerra....contro di loro

Questo è il testo del fax

Il fax che allego deve essere assolutamente processato non prima di venerdi 18 novembre per le sim che avete inopportunamente sospeso con motivazioni strane e o assurde, per le altre entro mercoledì 22 novembre (ho fatto segnalazioni al vostro call center senza che voi vi siate degnati di una risposta.

Il vostro comportamento sarà preso in considerazione dall’ AGCOM a cui sto inviando il Fax con il formulario S per il disservizio arrecato.

Preparatevi a fornire un buon indennizzo monetario perche stavolta avete fatto qualcosa piu grande delle vostre possibilità, io non devo subire vostre incompetenze e negligenze perche i vostri sistemi sono dell’anteguerra, per di più ho prove cartacee dell’intestazione delle sim e soprattutto quella dei passaggi delle mnp (2 sim risultano non intestate).

E’ da agosto che sto inviando la lista delle sim con richiesta di intestazione… ogni volta o va perso o mancano i documenti…

Sto facendo un fax cumulativo per farvi un favore , non ci impiego nulla a mandarvi 800 pagine intasandovi due numeri verdi.

I fax che vi invio dovranno essere inseriti sotto l’anagrafica del numero 348xxxx .

A partire da oggi mi recherò in 4 centri il telefonino (2 di Milano e 2 di Roma) di vostra affiliazione per consegnare questo fax

In allegato ci sono oltre alla pagina di innalzamento soglia XX pagine divise per prefisso di sim cui dichiaro sotto mia responsabilità civile e penale il mio possesso e utilizzo

Questo fax con relativa ricevuta di ricezione verrà inviato ai numeri fax 800600119 e 800555433 ogni giorno a partire da oggi sino a venerdi 16 novembre 2005 fino ad una vostra telefonata che mi indicherà la ricezione completa del fax…

Per me il fax può lavorarlo indistintamente la sede di Milano e di Roma purche venga lavorato, a me va bene anche una ragazza dell’Atesia che sfruttate grazie alle leggi schifose che abbiamo in questo paese


Per eventuali comunicazioni potete , anzi dovete contattarmi al numero 348XXXXX sempre acceso 24 ore su 24 anche se voi ne lavorate solo 8.

Mi recherò nei vostri negozi sociali accompagnato da Giornalisti di Testata per fargli verificare il vostro modo di lavorare e per fare un’articolo (al momento sono 2).

Sicuro di un vostro cortese riscontro porgo i piu cordiali

Distinti Saluti

Milano 16/11/05





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati