www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione: blocco schede

Inviato da mutaforme79 
Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 19:28
Secondo la mia modesta opinione hanno principalmente bloccato le sim che hanno chiamato in modo "dubbio" e "non ortodosso" vecchi piani autoricaricanti.....se così fosse regolamento alla mano non avrebbero tutti i torti (per così dire), se non ricordo male su una carta servizi sottoscritta dall'utilizzatore si precisa un uso della sim non anomalo.e sicuramente autoricaricarsi con telefoni accesi e comunicanti ma senza scambiare parole e sfruttando bonus attivi non credo sia un modo "ortodosso" di comunicare
La mia è solo un'ipotesi enon sto assolutamente giustificando tim, anche io ho utilizzato questo stratagemma e ho la mia sim bloccata.
La verità è che a furia di tirare la corda questa si spezza


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 19:53
Pero' la tim deve giustificare questo modo di fare. A tutt'oggi una vera posizione ufficiale di tim su questi blocchi non c'è stata. C'è gente che ha avuto un danno dopo essersi accorta di aver la linea non più abilitata e un azienda come la tim DOVEVA dare una spiegazione che invece non c'è stata e non c'è. Per questo secondo me è passibile di denuncia o almeno querela per danni per interruzione di servizio. Si parla tanto male della wind, tim si è messa sullo stesso piano



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 20:06
vediamo un semplice esempio:
vado al centro tim , mi faccio una ricarica di 1000 euro in contanti , vado a casa e mi faccio una conferenza sestupla verso il numero wind di mio fratello, così tanto per spendere i 1000 euro.

SECONDO VOI LA TIM MI BLOCCA LA SCHEDA PERCHE' E' TRAFFICO ANOMALO ?

LA RISPOSTA LA SAPETE BENISSIMO.

E ALLORA PERCHE' CE LA MENANO CON QUESTE STR....E ?????


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 20:22
misterX ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo la mia modesta opinione hanno
> principalmente bloccato le sim che hanno chiamato
> in modo "dubbio" e "non ortodosso" vecchi piani
> autoricaricanti.....

la penso come te ... coloro che sono stati danneggiati dal blocco potrebbero dire con assoluta verità cosa ci hanno combinato con quelle SIM nei giorni precedenti?

Lontana da me l'idea di giustificare TIM, intendiamoci, ha usato un metodo odioso che la porterà a perdere molti clienti


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 20:58
MA ANCORA ANESSUNO E STATA RIATTIVATA QUINDI? AVETE SPEDITO UN FAX DI RECLAMO O SPORTO SOLO RECLAMO TELEFONICO? VI HANNO POI CONTATTATO?
BYE


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:10
misterX ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo la mia modesta opinione hanno
> principalmente bloccato le sim che hanno chiamato
> in modo "dubbio" e "non ortodosso" vecchi piani
> autoricaricanti.....se così fosse regolamento alla
> mano non avrebbero tutti i torti (per così dire),
> se non ricordo male su una carta servizi
> sottoscritta dall'utilizzatore si precisa un uso
> della sim non anomalo.e sicuramente
> autoricaricarsi con telefoni accesi e comunicanti
> ma senza scambiare parole e sfruttando bonus
> attivi non credo sia un modo "ortodosso" di
> comunicare
> La mia è solo un'ipotesi enon sto assolutamente
> giustificando tim, anche io ho utilizzato questo
> stratagemma e ho la mia sim bloccata.
> La verità è che a furia di tirare la corda questa
> si spezza


ma se a me una l'hanno bloccata e i minuti sono ancora tutti lì...


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:14
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> misterX ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Secondo la mia modesta opinione hanno
> > principalmente bloccato le sim che hanno
> chiamato
> > in modo "dubbio" e "non ortodosso" vecchi
> piani
> > autoricaricanti.....
>
> la penso come te ... coloro che sono stati
> danneggiati dal blocco potrebbero dire con
> assoluta verità cosa ci hanno combinato con quelle
> SIM nei giorni precedenti?
>
> Lontana da me l'idea di giustificare TIM,
> intendiamoci, ha usato un metodo odioso che la
> porterà a perdere molti clienti



infatti chatter....io ho solo voluto mettere la pulce nell'orecchio... lo ripeto io stesso sono stato danneggiato, ma confesso che anche in passato mi sono ricaricato a sbafo, continuo a farlo con una supertua più e la special card, ma so benissimo che non è perfettamente ortodosso quello che faccio.
So anche di essere poco popolare visto dopo quasi 200 posts in questo thread sono l'unico che ha sollevato un parere leggermente diverso, ma se fosse come dico io non me la sentirei di condannare del tutto tim.Tutto sta nel verificare ciò che sta scritto nel regolamento di tim.
Vi ricordate la storia di vodafone e tele2? tele2 utilizzava le sim vodafone per uso "ANOMALO" e voda fu costretta ad inserire un clausola per evitare l'uso "ponte" alle sim utilizzate da tele2 ( che le instradava per chiamare i cellulari da rete fissa a rete fissa)
Quindi, per risolvere il problema occorre capire la causa di queste disattivazioni ed il regolamento di tim cosa dice nello specifico.


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:15
Vi leggo con molto interesse.

Ho una Sim Tim su cui ho attivato la promo 5000 minuti con un 6630 Tim avuto con la Vip (utilizzando il solo 6630 come telefono per l'attivazione, inserendo una alla volta le sim amiche, come da procedura descritta in un altro forum. Le sim amiche quella della mia fidanza e la mia old)

Ho già speso più di 1800 minuti facendo telefonate alla mia ragazza e alla old utilizzando il 6630 Tim e altri vecchi telefoni Gsm.

Ad oggi le mie sim sono tutte funzionanti e la old si è regolarmente ricaricata e adesso ha 4 euro di credito e 520 di bonus.


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:19
megamostro ha scritto:
-------------------------------------------------------
> misterX ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Secondo la mia modesta opinione hanno
> > principalmente bloccato le sim che hanno
> chiamato
> > in modo "dubbio" e "non ortodosso" vecchi
> piani
> > autoricaricanti.....se così fosse regolamento
> alla
> > mano non avrebbero tutti i torti (per così
> dire),
> > se non ricordo male su una carta servizi
> > sottoscritta dall'utilizzatore si precisa un
> uso
> > della sim non anomalo.e sicuramente
> > autoricaricarsi con telefoni accesi e
> comunicanti
> > ma senza scambiare parole e sfruttando bonus
> > attivi non credo sia un modo "ortodosso" di
> > comunicare
> > La mia è solo un'ipotesi enon sto
> assolutamente
> > giustificando tim, anche io ho utilizzato
> questo
> > stratagemma e ho la mia sim bloccata.
> > La verità è che a furia di tirare la corda
> questa
> > si spezza
>
>
> ma se a me una l'hanno bloccata e i minuti sono
> ancora tutti lì...

megamostro, io voglio specificare di non aver tirato nessuna conclusione definitiva, anche perchè non sarei in grado di farlo non lavorando per tim, potrei anche aver detto inesattezze, ho solo estraplato una ipotesi perchè non posso crederci che tim sia impazzita all'improvviso, una ragione ci deve essere.
Al momento l'unico appunto che può farsi a tim è solo quello di temporeggiare nel spiegare cosa sta avvenendo
Teniamo inoltre in considerazione che tra queste disattivazioni potrebbero anche esserci motivi diversi





Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:21
gage ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vi leggo con molto interesse.
>
> Ho una Sim Tim su cui ho attivato la promo 5000
> minuti con un 6630 Tim avuto con la Vip
> (utilizzando il solo 6630 come telefono per
> l'attivazione, inserendo una alla volta le sim
> amiche, come da procedura descritta in un altro
> forum. Le sim amiche quella della mia fidanza e la
> mia old)
>
> Ho già speso più di 1800 minuti facendo telefonate
> alla mia ragazza e alla old utilizzando il 6630
> Tim e altri vecchi telefoni Gsm.
>
> Ad oggi le mie sim sono tutte funzionanti e la old
> si è regolarmente ricaricata e adesso ha 4 euro di
> credito e 520 di bonus.


ecco questa esperiena potrebbe avallare la mia ipotesi....chi ha utilizzato più o meno i bonus regolarmente continua ad avere le sim funzionanti.





Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:24
la mia ragazza ha utilizzato una sim con bonus chiamando per vere esigenze una flash vecchio stile ed è tutt'ora funzionante.A me lo ripeto invece, non mi funziona ma ho ricaricato a sbafo
aspettiamo altre esperienze e vediamo di capirci qualcosa


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:41

Aprite bene le orecchie.....io sono del parere che quando un' azienda colosso come tim si muove in questo modo deciso sappiate che ha il culo ben parato, non sono mica degli sprovveduti allo sbaraglio....
Lasciate da parte proclami di legali, avvocati e compagnia bella, io aspetterei a calarmi nei panni del giustiziere ad effetto, almeno per il momento, almeno fin quando non sapremo qualcosa di più preciso a riguardo
Se qualcuno ci dicesse in effetti cosa ha fatto di quelle schede nei giorni precedenti si capirebbe (forse) qualcosa in più

Sono anche io una vittima, ma già so che ci sarà ben poco da fare se la situazione è quella prospettata da mister x....
ripeto: SOLO se la situazione è quella prospettata da mistr x.....

...altrimenti se il motivo è altro allora occorrerà aspettare la risposta solo di tim per sapere che caxxo sta succedendo



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:50
A completamento del mio intervento aggiungo che la sim con la quale ho attivato la promo è la mia principale e proprio per questo, non potendola lasciare per svariate ore "a friggere", ho sempre chiamato la old (per ricarcarla con chiamate senza pronunciare una sola parola) nei momenti in cui non mi serviva il telefono.

Per cui le mie telefonate rivole alla old sono state tante, ma sempre molto brevi (tanto non ho scatto alla risposta, posso usare il bonus con tutta calma per 4 mesi anche con 5mila telefonate da un minuto) e poi preferisco di gran lunga utilizzarlo per chiaccherare decine di minuti a sera con la mia ragazza che non ha tariffe autoricaricanti e che ha la sim intestata a lei. Inoltre non ho mai fatto uso della chiamata a conferenza.

Le chiamate verso la old le ho sempre fatte con un telefono Gsm Nokia7250i europa quindi non Tim, perchè non voglio innalzare inutilmente il contaminuti del 6630 e voglio preservare la batteria. Finita la breve chiamata verso old (20-30 minuti max 2-3volte al giorno), reinserisco la sim nel 6630 e da li chiamo e ricevo messaggi normalmente. Il 6630 è il mio cel principale per il 95% della giornata.

Ribadisco che blocchi non ne ho avuti.



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 21:59
>sempre molto brevi

secondo indizio....la tim chiude un occhio probabilmente su utilizzi non smodati.



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 22:31
mi sembri Mrs Marple o Mr Poirot .... forza che arriviamo a scoprire tutto prima che quei fanfaroni della TIM si degneranno di spiegazioni ... avanti altre deposizioni


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 22:59
Vi dico la mia esperienza: ho chiamanto il servizio di Cartomanzia e Astrologia, ed ho fatto fare una lettura sulla vicenda ... la gentile signora aprendo le carte ha detto che la causa è stata generata dall'incompetenza di un uomo e una donna, che hanno immesso una procedura sbagliata in rete, e questa ha causato il blocco delle linee. Necessiteranno alcuni giorni prima che venga ripristinato il tutto.

Se questa è la versione reale delle cose, vi darò poi il numero per consulti privati.

Mi auguro e vi auguro un buon sblocco SIM.



Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 09:27
el_matador ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > Aprite bene le orecchie.....io sono del parere
> che quando un' azienda colosso come tim si muove
> in questo modo deciso sappiate che ha il culo ben
> parato, non sono mica degli sprovveduti allo
> sbaraglio....


Invece io sono proprio dell'idea che siano dilettanti allo sbaraglio, dove un ufficio non sa quello che fa un altro, dove hanno gravissimi problemi di informazione aziendale, dove ci siano sistemi informativi arretrati (basta guardare quelli per i clienti, il 4916 e il sito dicono TUTTO).


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 09:33
Chatter ha scritto:

> coloro che sono stati
> danneggiati dal blocco potrebbero dire con
> assoluta verità cosa ci hanno combinato con quelle
> SIM nei giorni precedenti?

Si lo posso dire:per a190 sono circa due mesi che non viene ricaricata.Non effettuo chiamate ne invio sms. Ricevo poche chiamate (da tel fissi) max 30 minuti e qualche sms.
Per flash tim saranno tre mesi (sicuri) che dorme in un cassetto. Su questa sim ho circa 70 € di credito e 150 € +o- di bonus.
Su nessuna delle due sim sono attivate promozioni.

Per entrambe le sim ho copia dei contratti di acquisto (a190 e un ex numero omnitel).Addirittura per flash tim ho copia di contratto con seriale del numero di telefonino cui era abbinata ! Sui contratti ovviamente sono presenti i miei dati anagrafici e una copia dovrebbero averla (teoricamente).

Ho quindi chiamato il 119 (ieri sera) da una scheda incriminata (a190) dicendo che non riuscivo a chiamare. L'operatore dopo aver digitato (chissà cosa perchè sembrava dovesse scrivere un trattato) esce con la frase che la mia sim è bloccata per mancanza angrafica. Gli dico che se ho fatto portabilità dovrei avere tutto in regola. Secondo lui può esserci un errore e sarò richiamato. Chiamo di nuovo con flash tim e stessa risposta.
Adesso ho le sim nel cassetto e ho dato mandato al mio legale di agire per mio conto. Che se la veda lui.

Tramire un amico dealer riesco a sapere che la mia A300 (funziona tuttora) adesso è miracolosamente "dotata" di anagrafica !!! Un mese fa no. Allora faccio una domanda stupida. Se bloccano le sim per traffico anomalo dovrebbero (nel mio caso) bloccare A300 che ingurgita sms,telefonate da centralini,telefoni pubblici,telefonate in roaming ecc ecc ed incrementa il proprio bottino di circa 3 o 4 euro al giorno?!?!?!
Mah mistero !





Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 09:40
Sto controllando il tabulato delle chiamate dai numeri incriminati.
Cosa cavolo sono tutti questi dati?

(esempio)
Sms Ricevuto Fax Msg Long SMS naz. da numero breve 20*** 10/11/2005 16.14.01
n.a. 0,00 AUTORICARICA 190

Qui siamo alla pazzia veramente.


Re: Attenzione: blocco schede
15.11.2005 - 10:46
Stamane ho contattato il numero verde di cui dico in un altro thread.
Poco fa mi ha contattato il 119 in merito al blocco delle schede.
Hanno iniziato (una signorina piuttosto intrigante) a farmi un interrogatorio di terzo grado del tipo:
Ma lei quanti telefonini UMTS ha?
Quante linee telefoniche ha?
Quante linee le sono state bloccate?
Siamo rimasti che ci risentiamo più tardi (telefonerà lei) perchè non avevo con me tutti i numeri delle linee sospese....
Mi devo spaventare?
Ho attivato promo sia su umts tim che wind che esteri che tre, anche non di mia proprietà, anche su telefoni acquistati su Ebay...non moltissime, diciamo una per ognuna tipologia.
Consigli???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati