www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione: blocco schede

Inviato da mutaforme79 
Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 13:31
Grazie non lo sapevo questo.
Quindi quanto ho scritto "> non attivare assolutamente. Perchè un dealer può forse ecc ecc ". è errato.


x52
Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 13:42
Anche a me hanno bloccato una Sim!! :(
Bisognerebbe capire se hanno bloccato le schede solo a chi ha sfruttato la promozione per chiamare anche Sim con A190 Old, o semplicemente a chi l'ha attivata su cell non brand TIM!
C'è qualcuno tra voi che si ritrova la sim sospesa ed è sicuro di non aver sfruttato la promo x chiamare numeri che fossero A190 old..? Questo escluderebbe almeno un problema...


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 13:44
L'hanno sospesa anche a chi non ha mai usato i minuti


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 14:07
A me hanno sospeso:
1) scheda sulla quale ho attivato la promo UMTS verso numero duetto con A190 OLD (attivata e utilizzata su cellulare UMTS Tim);
2) scheda sulla quale ho attivato la promo UMTS verso numero duetto con A190 OLD (attivata su cellulare non Tim, ma utilizzata su cellulare Tim)


x52
Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 14:42
clay63, dal tuo mess quindi si dedurrebbe che non è l'attivazione su cell non TIM che è contestata... visto che a te hanno bloccato anche una scheda su cui la promo era stata attivata usando un cell brand TIM!

Però dal mess di mutaforme79 sembra di capire che le sim non sono state bloccate per un uso illecito dei minuti perché le hanno bloccate anche a chi i minuti non li ha usati....
e quindi...? non ci capisco più niente :(! Qualcuno mi aiuta?

mutaforme79, quello che scrivi è accaduto a te..? per caso avevi attivato la promo verso numero duetto con A190 Old?


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 14:59
A me ne hanno bloccate 12


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 15:25
a me hanno bloccato una sim che non usavo quasi mai e su cui non avevo nessuna promo umts o altre variaanti. sottolineo che i dati anagrafici erano stati aggiornati e tim li aveva tutti.


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 15:46
allora è una cambogia :)

l'80% delle sim che mi hanno bloccato erano 32k il 18% 64k il 2% 128k


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:18
Markkk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> a me hanno bloccato una sim che non usavo quasi
> mai e su cui non avevo nessuna promo umts o altre
> variaanti. sottolineo che i dati anagrafici erano
> stati aggiornati e tim li aveva tutti.


Dopo aver letto questo post, ho riesumato la mia Rossa su cui non è attivo praticamente NULLA, ma va tutto bene.

Penso tuttavia che ciò sia dovuto al fatto che è intestata a me senza alcun dubbio, avendo effettuato diverse segnalazione per invertire i numeri del 2in1, quindi vale la pena rammentare che chi possiede SIM scarsamente utilizzate, magari con piani tariffari particolarmente convenienti, è bene che provveda al più presto a controllarne l'anagrafica.


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:25
la mia anagrafica l'hanno richiesta e avuta ben 3 volte... ora più di così


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:29
aggiungo la mia esperienza:

338 a190 old attivata promo umts 250 euro + 5000 min con telefono motorola vodafone 1050 omnitel successivamente venduto

339 a 190 old attivata promo 5000 min con nec 606 tre (i primi) funzionante con tutte le schede di fabbrica ancora in mio possesso

339 unica tim attivata promo 5000 min con nec 606 tre (i primi) funzionante con tutte le schede di fabbrica ancora in mio possesso

le tre schede sono tutte e tre intestate a me e legate tra di loro come numeri amici e sono sempre state utilizzate in normali gsm

in data 10/11 la 339 a 190 old chiama la 338 a190 old per 3 ore di seguito la 338 viene immediatamente dopo sospesa

ad oggi le altre due sono ancora in vigore ne deduco:
devo fare una prova: ho cambiato uno dei numeri amici sulla 339 unica tim inserendo il numero sempre a190 old di mio padre stasera provo a scaricare qualche ora su quel numero mi bloccheranno la sim sorgente con promo attivata o quella destinataria che non ha nessuna promo attivata ?


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:35
ricapitolando...

- sembra che la differenza brand no-brand tim non c'entri... visto che hanno bloccato anche sim che hanno attivato la promo su tel umts della tim

- sembra che non dipenda dall'utilizzo fatto dei minuti cioé verso sim old xché hanno bloccato anche sim che non hanno nemmeno cominciato ad utilizzare i minuti

che dipenda allora dal fatto che la sim dopo aver attivato la promo sia tornata ad essere silente?
o dal fatto che successivamente sia stata inserita in tel gsm e non umts?



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:35
ne deduco: o la persona a cui ho venduto il motorola v1050 ha chiesto successivamente la promo ma l'ho venduto a luglio?!?
o alle 339 non sono ancora arrivati ?!?
o evidentemente bloccano le schede a190 old che riccevono un tot numero di ore di chiamate indipendentemente da se abbiano o meno una promo attiva, per cui dovrebbero se fosse così bloccare anche quella di mio padre quando gli scaricherò un pò di minuti?!?


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:38
ho provato inoltre 3 settimane fa a chiamare il servizio clienti ma alla mia richiesta di spiegazioni sul perchè mi avessero disattivato la sim la risp è stata " ah noi non ne sappiamo nulla, assolutamente, probabilmente un disguido..vedrà che sarà uno sbaglio"

sì proprio un bel disguido

e meno male che quella nn è la mia sim principale

p.s:a qlcn hanno riattivato una sim bloccato oppure non c'è speranza?

grazie


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:40
megamostro ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ricapitolando...
>
> - sembra che la differenza brand no-brand tim non
> c'entri... visto che hanno bloccato anche sim che
> hanno attivato la promo su tel umts della tim
>
> - sembra che non dipenda dall'utilizzo fatto dei
> minuti cioé verso sim old xché hanno bloccato
> anche sim che non hanno nemmeno cominciato ad
> utilizzare i minuti
>
> che dipenda allora dal fatto che la sim dopo aver
> attivato la promo sia tornata ad essere silente?
> o dal fatto che successivamente sia stata inserita
> in tel gsm e non umts?
>
non può essere il reinserimento in un gsm perchè le mie due ancora attive le utilizzo in un gsm e sempre da gsm a gsm ho chiamato da una 190old a 190old entrambe promozionate ma la ricevente è stata bloccata al termine della chiamata e quella che chiamava no!





Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:41
megamostro ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ricapitolando...
>
> - sembra che la differenza brand no-brand tim non
> c'entri... visto che hanno bloccato anche sim che
> hanno attivato la promo su tel umts della tim
>
> - sembra che non dipenda dall'utilizzo fatto dei
> minuti cioé verso sim old xché hanno bloccato
> anche sim che non hanno nemmeno cominciato ad
> utilizzare i minuti
>
> che dipenda allora dal fatto che la sim dopo aver
> attivato la promo sia tornata ad essere silente?
> o dal fatto che successivamente sia stata inserita
> in tel gsm e non umts?
>

Aggiungo :

sembra sull'onda emotiva conseguente alla reprimenda, blocchino SIM scarsamente utilizzate che evidentemente non sono regolarmente intestate...



Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 16:57
Mah non so che dire. Questa sera (magari) chiamo il 119 e sento che bestialità mi diranno.


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 17:33
Forse bloccano le SIM in cui vedono un traffico autoricaricante anomalo?


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 18:02
leggo di sim bloccate per i piu disparati motivi, ma su un motivo in particolare mi sorge un dubbio...sulle tante sim intestate ad un unica persona, che la tim sospenda sim volontariamente a chi ne ha 10 o 20??
cmq ripeto la mia sim bloccata ha chiamato in modo omogeneo sim tim con le piu svariate tariffe e non autoricarica300 o 190 old, comunque è gia arrivata a Fiumicino passando x le fogne di Roma. Per questo motivo e per averla cancellata da milleunatim solo x aver revocato il consenso commerciale( a riguardo c'è un mio tread nella sezione c@g@Tim) quella sim generava denaro suonante da 6 anni x Tim, x non parlare della mia personale


Re: Attenzione: blocco schede
14.11.2005 - 18:36
3 sim bloccate, di cui una proveniente da mnp fatta a luglio, una ceduta da poco con inserimento anagrafica dal dealer e la terza con anagrafica dubbia.
l'unica cosa che hanno in comune è l'utilizzo per l'invio massiccio di sms verso le old con le varie promo.
vi tornano i conti?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati