www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Timtribù: un apoteosi

Inviato da depeche 
Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 16:01
Stamattina sono andato in un centro tim della mia città per fare la timtribù. Davanti a me c'era una fila di venti persone che pure loro erano li per il mio stesso motivo. Dopo una lunga attesa faccio la timtribù e chiedo al ragazzo come sta andando questa nuova tariffa. Lui mi risponde dicendo che in media al giorno vengono una trentina di persone a cambiare tariffa e ha notato che in questi ultimi giorni la media si sta alzando. Mi anche detto però che questa tariffa non si potrà attivare per sempre. Nel senso che prima o poi tim non la farà più attivare e chi l'ha fatta se la tiene chi non l'ha fatta s'attacca. Comunque questa tribù si sta allargando a macchia d'olio.



Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 16:05
Quanto ti paga la Tim per fare questo?

Che tu sappia, cercano altre persone? Dove posso mandare il curriculum?


Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 16:42
no guarda che a me la tim non mi paga anzi i soldi me li frega. Ho solo scritto quello che ho visto stamattina. Ho capito come funziona questo forum quindi non mi sorprende il tuo post. Se scrivevo che la timtribù non l'ha fatta nessuno mi scrivevi che ero uno di vodafone


Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 17:02
Io personalmente non vedo la Tim Tribù come un' apoteosi..

Conviene relativamente dipende dagli usi

Senza dubbio non conviene per tutte le tipologie di telefonate




Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 18:40
Beh, invece a me il fatto che ci sia la coda di gente che sottoscrive l'offerta non mi stupisce per nulla...
Tutto ciò a cui viene fatto una buona pubblicità, tira molto in Italia... ;)

Vedremo quanto durerà.


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 19:52
Forse mi sono spiegato male e se l'ho fatto chiedo scusa. Volevo dire che timtribu' è un apoteosi nel senso che da quello che ho potuto vedere io stamattina questa tariffa sta avendo molto successo. Ma è una mia opinione personale che poi è stata avvalorata dal commesso del centro tim che è sicuramente di parte e potrebbe avermi tranquillamente detto una cavolata dicendo che molti stanno facendo questa tariffa. Però una cosa di sicuro è certa. Una ventina di persone che stavano davanti a me stamattina hanno attivato timtribu'


Re: Timtribù: un apoteosi
05.11.2005 - 20:21
Premesso che, vista la mia "venerabile" età (45 anni) mi considero molto "al di fuori" del bacino d'utenza della Tim Tribù (ideata suppongo per giovani "smanettoni) io non vedo tutti questi "drammi" in quella tariffa, tanto che sto pensando di attivarla su una delle mie due sim Tim. In fondo le chiamate sono tariffate come quelle di Unica New, gli sms hanno un prezzo ragionevole (parlo di quelli inviati fuori dalla Tribù) e quando chiamerò qualche altro "selvaggio" come me spenderò pochissimo. Unica pecca la famigerata tariffazione a scatti, ma temo che ormai dovremo rassegnarci, i gestori stanno inesorabilmente tornando a quell'ignobile sistema. A me pare che stiate tutti dimenticando quelle che erano le tariffe radiomobili di 6-7 anni fa (anche meno), con la Rossa o la New Personal Sera (tanto per fare un esempio) quanto vi sarebbe costata una chiamata nelle fasce "intere"? Parlando di sms, per quale misterioso motivo Tim riesce a tariffarli 9 centesimi e Wind 10? E tutti i vari "bla bla bla" sui costi di interconnessione dove sono finiti? O Tim e Wind lavorano in perdita? Tutto sommato quanto scrive Depeche non mi pare così strano, chiamare i miei amici, mia moglie, la mia amante, mia nonna ed il mio dentista ad un centesimo al minuto a me pare una cosa eccezionale, molto meglio p.e. delle varie offerte a canone (tipo Noi Wind) con numeri fissi di minuti mensili (e relativo canone). O... non vi va mai bene niente? Volete un gestore che vi faccia chiamare gratis e vi fornisca anche una massaggiatrice thailandese che vi "intrattenga" mentre telefonate? Saluti perplessi.


Re: Timtribù: un apoteosi
06.11.2005 - 09:29
Bravo Sansobbia, finalmente uno che dice pane al pane.....
Gli sbarbati che popolano questo forum hanno la cattiva abitudine, non appena uno loda una tariffa leggermente migliore, ad accusarlo di essere un "dipendente" di detto gestore telefonico. Il mese scorso ho scritto qualcosa contro alcuni disservizi di Wind e mi accusarono di essere un dipendente della Tim, poi scrissi bene di H3G ed un povero pirla rispose che "... dato che scrivi H3G e non Tre, vuol dire che sei un addetto ai lavori di questo gestore..."
La mamma degli idioti è sempre incinta e nemmeno la riforma Moratti sortirà alcun effetto. Speriamo in un futuro migliore.....

ciao


Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 05:46
a me concettualmente la tim tribù piace,
certamente non vi passerà chi ha una OLD o una flash,
però i miei amici hanno "Arancione OK" e ritenevo sarebbero passati,
non è che io abbia parlato loro di queste cose ...

Se chiamo il 4884 per sapere se un numero è nella Tribù la risposta mi viene data anche se io non ci sono ancora? Perchè a me dice solo "è un cliente tim", "è un cliente non tim". ??? :(



Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 10:16
X Depeche.....cmq non è vero che la Tribù ha scadenza o si ha in mente di stopparla!


Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 11:19
È stato un commesso del centro tim a dirmi che prima o poi verrà stoppata. Sicuramente me l'ha detto per pura pubblicità alla tariffa. Ho solo riferito ciò che mi è stato detto.


Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 11:39
quando la tribù sarà troppo ampia conti alla mano potrebbero pensare di chiuderla, ora gongolano con le attivazioni ma erogare sms a 1 cent a vita....

oppure rimoduleranno l'offerta ispirandosi a WIND



Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 13:18
A mio avviso il commesso ha detto cosi x invogliare i tuoi conoscenti a farla al + presto.....


riguardo al fatto di erogare sms a 1 cent.........conta che sono solo sulla linea tim , quindi costi d'interconnessione zero!


Re: Timtribù: un apoteosi
07.11.2005 - 15:20
ok ma 1 cents di margine è un'inezia


JK
Re: Timtribù: un apoteosi
08.11.2005 - 12:03
non penso che rimoduleranno......e poi meglio un cent di margine che vedere i clienti andare verso altri lidi.....questa tariffa è una chiara operazione di retention vista la crescita zero dei clienti.....che considerando le portabilità in uscita (vere)e quelle in entrata (un po meno vere) si tramuta facilmente in una perdita di clienti realemnte spendenti...


Re: Timtribù: un apoteosi
08.11.2005 - 13:38
a dire il vero quest'estate fiumi di gente hanno fatto mnp verso tim come non mai, altro saldo in rosso


Re: Timtribù: un apoteosi
08.11.2005 - 20:39
L I B E R O ha scritto:
-------------------------------------------------------
> a dire il vero quest'estate fiumi di gente hanno
> fatto mnp verso tim come non mai, altro saldo in
> rosso


non so che fiumi hai visto!!! ci vorrebbero dati ufficiali sulle varie portabilità per vedere chi alla fine ci ha smenato!! ciascuno ha come campione le proprie conoscenze, amici, parenti e io personalmente ho visto delle gran MNP verso 3 regolarmente boicottate (usano il termine "scartate";)!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati