www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?

Inviato da giammaria88 
TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 17:58
ragazzi secondo me ci stiamo perdendo un pezzo fondamentale... TIM tribu' sara' conveniente se e solo se la Tribu' crescera', ma secondo voi quelli di TIM lo consentiranno? secondo me appena raggiunguno il numero di clienti che si sono prefissati chiudono tutto e chi ci e' entrato ci e' entrato... e anche per chi ci stara' dentro comunque la convenienza sara' sempre meno: con il passare del tempo le amicizie cambiano.... attenti alle sole architettate ad arte...la verita' e' che nessuno regala niente!!!


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 18:34
secondo me invece non bloccheranno niente!! semplice opinione personale


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 19:11
Con 7€ ad attivazione sono scemi a bloccare tutto????????????

E poi la tim non ci perde nulla dato che le chiamta dentro la sua rete sono praticamente a costo 0!!!!

Poi anche se la Tribù non cresce hai una tariffa simile a "Unica" ma con gli sms a 9 cent!


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 19:14
...la storia sui piani IPERMEGACONVENIENTI dice il contrario...


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 19:17
Se il costo effettivo delle chiamate sulla rete TIM e' zero, ci sono comunque ricavi in picchiata per tutti i clienti TIM che per parlarsi spenderanno molto meno di prima e non credo che 7€ bastino a compensare il mancato guadagno!!!


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 20:00
Anche secondo me sotto c'e' un trucchetto....... 7 euro sono troppo pochi.........
tra poco chiuderanno la tariffa e cosi' il vantaggio di 1 cent sara' limitato a poche persone.......................
e poi io l'ho proposta a dei miei amici Vodafone e Wind e non vogliono cambiare operatore.........non posso mica costringerli con la forza......


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 20:28
E' APPENA USCITA E GIA' PENSATE CHE LA CHIUDANO!!!

IN REALTA' LA TIM VUOLE RECUPERARE IL PUBBLICO GIOVANE CHE VODAFONE LE AVEVA SOFFIATO QUANDO GLI SMS DI OMNITEL COSTAVANO 200 LIRE CONTRO I 300 DELLA TIM!!!




Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 20:33
anche se costerà un centesimo la chiamta o un messaggio nella tribù tim non ci smena mai, e poi se uno hai gli sms a un cent è più invogliato a mandarne di più!! l'unico problema che potrebbe insorgere sarà il livello della congestione della rete che potrebbe aumentare visto che il traffico di sms subirà in leggero aumento!!

W .... TIM


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 21:36
MA' IL PROBLEMA NON E' IL congestionamento dell traffico sms ma del traffico voce


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 23:15
ma no, non la chiudono!
la rimodulite di wind sembra mieti vittime ovunque anche tra clienti di altri gestori:D
la paura che tutto cambi in fretta pervade tutti.State tranquilli per ora si distingue solo wind in queste schifezze







Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
05.10.2005 - 23:33
Tranquilli, la TIM non andrà in rovina per TIM TRIBU' che , di per sè, presenta diversi inconvenienti per gli utenti. Il piu' evidente è quello di convincere i propri amici a passare a TIM ed adottare proprio il profilo Tim tribù ( è difficile mettere d'accordo 2 persone, figuriamoci di piu'...). Inoltre è una tariffa a scatti ed ha un megascatto alla risposta. Senza contare che se chiami un telefono di altro gestore od anche un altro TIM con piano differente da Tim Tribu' ti applicano tariffe certamente non convenienti ( per non dire CARISSIME ). Con questa tariffa, tuttavia, TIM cerca di far migrare il piu' possibile utenti di altri gestori verso le proprie linee: gli esperti di marketing di una azienda cosi' importante non sono certo degli sprovveduti......


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 10:59
E' vero che ha un megascatto e che al minuto è cara la chiamata. Bhe la soluzione è altrettanto semplice, basta mandare sms a chi non fa parte della TRIBU' e se proprio devi chiamare hai gia risparmiato tra sms e chiamate a 1 cent. Insomma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Certo che piu' si è nella TRIBU' e meglio è.
Cerca di convincere piu' persone e vedrai che non sara' cosi' drastico chiamare pochi a 19 cent. mentre avrai risparmiato tantissimo su tutti gli altri


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 11:26
Basta lamentarsi con questi scatti alla risposta!
In fin dei conti:

Vodafone proponeva (notare l'uso del tempo verbale imperfetto)
- Italy ricaricabile, con scatto alla risposta da 10,329 €cent, tariffazione a scatti da 10,329 €cent e SMS a 10,329 €cent. odafone.
- Personal, con scatto alla risposta da 10,329 €cent, tariffazione a scatti da 10,329 €cent e SMS a 10,329 €cent.
- Vodafone Peopole Special Edition, con scatto alla risposta da 15 €cent, tariffazione a scatti da 3,5 €cent verso Vodafone e 15 €cent verso gli altri nazionali, SMS a 7 €cent verso Vodafone e 15 €cent verso gli altri.
Tutte le versioni di Italy, ovvero Italy al secondo, EuroItaly e ItalyNew hanno sempre avuto scatto alla risposta, con prezzo degli SMS crescente fino agli attuali 15 €cent.
Vodafone Peopole Special Edition non è più attivabile (la versione non "speciale" ha gli SMS verso tutti a 15 €cent).


Wind propone:
- Wind10, con scatto alla risposta di 15 €cent, tariffazione a scatti da 5 €cent e SMS a 10 €cent.

3 propone:
- SuperTuaPiù, con scatto alla risposta di 15 €cent, tariffazione a scatti da 10 €cent e SMS a 10 €cent.


Non è tragica se la TIM propone con TIMTribù uno scatto alla risposta da 16€cent (poco più dei 15,49 €cent delle vecchie tariffe con tariffazione in Lire).

Perché decantare così tanto le tariffe senza scatto alla risposta, ma con gli SMS a tariffa massima?




Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 16:36
La vera paraculata della tim è quella di avervi promosso "promoter" a costo zero. State cercando di convincere i vostri amici, parenti e quant'altro a passare a tim o chi è già in tim a cambiare tariffa con una spesa di 7 euro.

Brava tim, senza fare un cacchio hai trasformato un esercito di persone a lavorare per te, promuovendo il tuo marchio e senza cacciare un centesimo.

Intanto il Dott. Marco De Benedetti oggi lascia Telecom/Tim, con una buonuscita di 9 milioni di euro. Capito? A voi il lavoro di convincere e pubblicizzare a passare a tim, e questi se ne vanno "succhiando" 18 miliardi di lire solo perchè vanno a lavorare da un'altra parte.

Io rimango con la mia flash tim, telefonate brevi anti-multa mentre si guida e anti cancro al cervello.


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 17:07
quoto Ethan (poche righe molto efficaci) ... così scrissi io stesso 3 giorni fa in un 3D di WIND che confrontava tribù e noiwind (copio e incollo):



Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
Autore: FeliceDi3 (IP logged)
Data: 03.10.2005 - 21:20

resta però il problema di rendere la tribù sempre più grande per avere più benefici tutti, è una vera e propria catena di sant'Antonio ... di fatto TIM userà i propri clienti per introitare un bel pò di soldi con l'attivazione del profilo tariffario .... col tempo restituirà il piacere dando ai membri della tribù il piacere di comunicare tra di loro a prezzi sicuramente ottimi (lo scattone alla risposta di 16 cents è un pò pesantuccio però per le lunghe chiamate è una super-tariffa coi fiocchi)



Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 17:09
io non ho capito, ma questa tariffa a 1 cent. vale pure se kiamo altri gestori? (sia voce che sms)


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 17:43
Ma quando mai! Solo nella tribù TIM.

ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> gli esperti di marketing di una azienda
> cosi' importante non sono certo degli
> sprovveduti......

Direi che in questo caso hanno avuto una trovata geniale in termini di immagine. Vediamo xò se prende piede... e se quindi sarà buona anche in termini di clienti/ARPU.
A mia memoria, tutte le operazioni con logica "piramidale", in cui il beneficio aumenta quante più xsone si coinvolgono, si sono dimostrate molto proficue solo x quelli che stanno in cima alla piramide. Gli ultimi portano solo il peso degli altri (ovvero hanno gli svantaggi ma non i vantaggi).


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
06.10.2005 - 18:29
Se hanno già previsto di chiudere un giorno l'accesso alla tribù (come credo) quello che dici è attendibile, gli ultimi arrivati godranno meno, anche perchè magari ci sarà gente a cui quel profilo non andrà più bene e se ne sarà andata altrove ( e chissà cos'altro si saranno inventati nel frattempo sia TIM che gli altri gestori)


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
07.10.2005 - 14:37
>io non ho capito, ma questa tariffa a 1 cent. vale pure se kiamo altri gestori? (sia voce che sms)


assolutamente no altri gestori 19, 1 solo verso numeri tim tribù (voce e sms)


Re: TIM Tribu': realta' o specchietto per le allodole?
07.10.2005 - 17:55
Si ma se dei miei amici nessuno ha ancora preso tim tribu ..io non ho molti vantaggi ad essere la prima. E 7 euro non sono mica pochi per parlare con tutti a 19 cent. Io aspetto!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati