www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

119 un numero fatto di risposte strane...

Inviato da Iencenelli 
Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
10.10.2002 - 22:16
questa sera:

IO: buonasera vorrei attivare il 3*te
OP: si che tariffa ha?
IO: auto190
OP: Ok, numero?
IO: 33340*****
OP: nn può farlo ha solo 10€
IO: eh beh?
OP: costa 5.16 e bisogna avere minimo 15€
IO: no costa 2.58 perchè c'è il duetto
OP: ma cosa dice?? il 3xte è sempre costato 5.16
IO: ma con il duetto costa 2.58
OP: dove ha preso quest'informazione?
IO: da un suo collega
OP: un attimo
IO: ok
na na na
OP: ho chiesto ma anche il capo sala nn sa nulla. se vuole lo attivo al costo di 5.16
IO: grazie buonasera.

rifaccio il 119 e lo attivo a 2.58!

Chissà che mi capita domani?!




----------
marcotel


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
10.10.2002 - 22:31
Gianni ha scritto:

> In verità quella non era la migliore, ma solo l'ultima. Forse
> le mie vicissitudini sono provocate anche dall'atteggiamento
> che ho verso le persone che occupano un posto di lavoro senza
> avere la competenza per farlo (e qui mi sono abituato agli
> usi italici) e questo, secondo loro, gli conferisce appunto
> la competenza atta all'uopo.
> Ce ne sono tante come quella che mi disse che forse avevo
> preso un virus poiché il GPRS non è una connessione sicura
> perché i dati trasmessi via "aerea" si possono intercettare e
> "mescolare" ad un virus; secondo lei l'unica connessione
> veramente sicura era vica cavo ISDN che anche se qualcuno si
> dovesse agganciare fisicamente alla linea non ci capirebbe
> nulla perché era codificata a 64000 byte....
> C'è da dire che però un gran numero di operatori ha la
> competenza giusta per il proprio lavoro, e la cortesia a
> sopportare clienti preparati e polemici come me... Un grazie
> a questi operatori è di dovere...


rotfl






(:()




----------
Cya!


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 00:04
marco, il 3 x te, se non hai il duetto, costa 6,20 €... è il duetto a costare 5,16.... potevi farti dare il numero.... avrei attivato presso lui/lei una decina di tre per te su delle A190 senza il duetto preattivato :D:D:D




----------
Ghebirs


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 10:20
Anche a me è successa la stessa cosa di Marco! Alla prima telefonata mi dicono 5,16 euro, alla seconda riesco a convincere l'operatore paziente a fare dei controlli e mi ha attivato il 3*te a 2,qualcosa...


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 13:20
in ogni caso e' impossibile sbagliare perche' se hai gia' il duetto,
attivando il trexte il sistema impone automaticamente vil prezzo corretto:
2,58 euro.;)


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 13:24
::lova:: maghetta ::love:: è quello ke costantemente ripeto io loro...magari ad una ragaSSuola danno maggior ascolto ;)




----------
Aloha


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 13:27
Giusto, questa la sapevo, è il sistema che cmq impone i prezzi non gli operatori che li scrivono a loro piacimento o...sapienza ;)




Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 13:57
Credo che con le storielle qui citate ci si potrebbe scrivere un libro:

"119: questo sconosciuto !" (questa é solo una proposta di titolo)

La verità é che quando il Sig. Ragioniere di MN prese in mano la Telecom (fissa e/o mobile fate voi) per prima cosa pensò bene a "segare" tutto quello che non era telefonia pura, e per prima cosa ha lasciato molti dipendenti senza più una compagnia assicurativa competitiva, vedi MEIE, cher tutto sommato, ci faceva anche delle buone tariffe (faceva comodo anche a me!)

Poi, con quanto rimasto adottò il famoso proverbio: "Poca spesa...e molta resa"
Il seguito é sotto gli occhi di tutti: Direzioni provinciali chiuse e conseguente "impossibilità" a conservare quel rapporto "umano" che io ancora preferisco e che, tutto sommato, sarà anche costato un pò di più, ma ti dava la senzazione di essere ascoltato da una persona che era lì per risolvere il "tuo" problema !
Licenziati tutti, o molti, e tenuti (pochi) a basso costo (o basso impatto a..ziendale, come dico io) e tutti lì in fila come polletti in allevamenti a forte integrazione (non voglio offendere nessuno, anzi, rispetto chi lavora e sono dispiaciuto per chi viene sfruttato oltre ogni ragionevole limite)

Risultato: é sotto gli occhi di tutti e chiunque può giudicare in cuor suo !

Senza pensare che la riduzione di costi a "tutti i costi" ha un costo (scusate l'impiccio) e cioé ve lo spiego con una storiella capitatami molti anni fa:

Recatomi in Cina per proporre la vendita di macchinari, passando lungo le distese dei campi notai che in tanti posti, c'erano decine e decine di persone che facevano il passamano, anzi , il passasecchio, per "trasportare l'acqua da un campo di riso ad un'altro !

Chiesi all'interprete: Ma perché non montate delle pompe ?

Costui mi guardò prima con uno sguardo come dire: (ma ci hai prioprio preso per deficienti ?) poi mi disse con una frase secca:

E a questi qua, dopo, cosa gli dico se non ho più niente da fargli fare ???

Capito ?

Per inciso, forse la qualità del servizio che il signor ragioniere pensava di fornire quando creò il 119 era del livello che serviva a lui e/o a milioni di persone a cui il telefonino serve solo per sentirsi più sicuri.
Certo non immaginava che tra i suoi clienti si sarebbe diffusa una conoscenza ed una padronanza del mezzo addirittura superiore a quanto supposto dagli stessi sviluppatori dei sistemi usati e del relativo Sw (e chi ha orecchie per intendere, in..tenda, tutti gli altri... in sacco a pelo !)

Comunque il sistema non reggerà per molto e vi saranno presto feriti e morti sul campo ! A tutti i livelli ! Vedi BLU, vedi Fiat, ...vedi tanti altri !

Dopo tanti anni di "poca spesa"... ma anche "poca resa" la gente capirà che la qualità dei servizi va pagata, e qualcunaltro forse comincerà ad offrirla !

Ci siamo abituati un pò troppo a comprare oggetti taroccati o marocchinati, ci dovremo riabituare a spendere i soldi che guadagnamo, altrimenti, a "quei signori che restano senza lavoro a causa nostra........ cosa gli diciamo ???


... Auguri !


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 14:10
fabrizio....
ho gia' avuto modo di dissentire in diverse occasioni riguardo la tua opinione sul 119.
onestamente, non penso che la resa del 119 sia cosi' bassa come dici tu.
i motivi per affermare questo sono molteplici, non vi annoiero' con le mie
argomentazioni.
concordo pero' sul discorso della spesa: basta dare un'occhiata alla
mia busta paga per farsi un paio di grasse risate...
e ce ne sarebbero da dire... mi fermo qui.
ciao


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 14:21
FABRIZIO mi è piaciuto il tuo discorso che però non deve essere generalizzato a tutti gli oparatori,vedi i tanti che ci sono in questo forum e che sono anche appassionati, anche io ne avrei da raccontare ma vedo che bene o male sono tutte uguali.
Addirittura la mia chiamata una volta venne palleggiata tra i vari oparatori fino a che l'ultimo non mi disse che i suoi colleghi non avevan voglia di lavorare..:?




Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 17:19
FABRIZIO ha scritto:

> Per inciso, forse la qualità del servizio che il signor
> ragioniere pensava di fornire quando creò il 119 era del
> livello che serviva a lui e/o a milioni di persone a cui il
> telefonino serve solo per sentirsi più sicuri.


mi dispiace dissentire su questo: il 119 è stato creato nel 1995..... e poco dopo è stata creata tim.....

ma dimmi una cosa, che lavoro fai tu???
:)




----------
:D


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
11.10.2002 - 20:35
Vedo che le risposte strane dei consulenti hanno vinto sulle domande strane dei clienti 30 a 10. :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
14.10.2002 - 13:34
Rispondo a questo post, anche se in ritardo, solo per precisare ancora una volta che le mie parole continuano sempre ad essere interpretate male !!!

1) Ho il massimo rispetto per chiunque lavora ! Anche per il 119

2) é un dato sotto gli occhi di tutti che in TUTTI, dico TUTTI i settori sta prevalendo l'atteggiamento del "poca spesa molta resa" e che putroppo invece la resa é scadente, ma non per colpa di chi lavora bensì di chi pretende appunto "molto" cercando di spendere "poco "

3) Mi spiace ancor di più di continuare a dare l'impressione di denigrare il 119. Non é così invece ! Purtroppo, però, occasioni che mi hanno portato a servirmene, mi hanno dato la sensazione che gli operatori non siano messi nelle condizioni di dare il meglio di se stessi !

4) Ci sono invero alcuni operatori che, probabilmente, con una sorta di "fai da te" si sono ingegnati più di altri e cercano di dare "di più" (mi sembra di capire che alcuni siano tra voi)!
Questo peraltro può sfociare il rischio di illudere il cliente (é successo a me).
Molto meglio un secco "NO" o un altrettanto secco "SCUSI MA NON LO SO" piuttosto che una risposta improvvisata solo per non "disturbare il cliente".

Comunque termino dicendo, come già più volte fatto, ribadendo che considero la TIM un gestore molto migliore di altri (vorrei dire meno peggiore ma non voglio urtare la sensibilità altrui) e comunque, per chi non lo sapesse, la mia famiglia, da oltre 60 anni ha avuto una solida e molteplice presenza nella compagnia monopolistica e di questo ne vado orgoglioso !

Poi pensate un pò quello che volete

PS: per chi me lo domanda, sono dirigente in una ditta che costruisce macchine utensili a controllo numerico !

Ciao !


Re: 119 un numero fatto di risposte strane...
15.10.2002 - 11:27

> 1) Ho il massimo rispetto per chiunque lavora ! Anche per il
> 119

meno male!!

> 2) é un dato sotto gli occhi di tutti che in TUTTI, dico
> TUTTI i settori sta prevalendo l'atteggiamento del "poca
> spesa molta resa" e che putroppo invece la resa é scadente,
> ma non per colpa di chi lavora bensì di chi pretende appunto
> "molto" cercando di spendere "poco "

e ci mancherebbe...il fatto e' che a mio parere la resa del 119 non e' che sia cosi' bassa...

> 3) Mi spiace ancor di più di continuare a dare l'impressione
> di denigrare il 119. Non é così invece ! Purtroppo, però,
> occasioni che mi hanno portato a servirmene, mi hanno dato la
> sensazione che gli operatori non siano messi nelle condizioni
> di dare il meglio di se stessi !

su questo hai ragione...spesso e volentieri e' cosi'.

> Comunque termino dicendo, come già più volte fatto, ribadendo
> che considero la TIM un gestore molto migliore di altri
> (vorrei dire meno peggiore ma non voglio urtare la
>sensibilita' altrui)

vai tranquillo!! non e' che mi sia sposata con la tim!!!


> PS: per chi me lo domanda, sono dirigente in una ditta che
> costruisce macchine utensili a controllo numerico !

davvero????anche il mio papa'..sei la concorrenza!!!!!! ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati