www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A190 + tim duetto

Inviato da Sansobbia 
Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 11:58
A me risultano necessari 8 euro secchi di credito con il 4916, e 7 con i nostri terminali...

ciau


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:03
Poffarbacco, prima erano 7,75 Euro!! Probabilmente le cose sono cambiate, arrotondando all'unità.

Comunque, Walter, volevo dirti che mi sono fatto chiamare dal 119 On Line, e HAI RAGIONE TU: un operatore troppo ganzo non solo mi ha valorizzato il TIM Duetto (ha utilizzato la tecnica "prima scalo il credito, poi riaccredito la stessa cifra";), ma ho anche il 1° cambio gratuito! :) :) :) Infatti ho provato a passare a Long TIM, e la vocina mi ha ricordato che passare a Long TIM è gratuito! :) Così ho risparmiato 2,58 Euro e posso chiamare la mamma a tariffa ridotta! ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:05
.... E' chiaro che tutto ciò non sarebbe stato possibile se avessi avuto un *credito* inferiore (di più di 56 EuroCent) agli 8,56 Euro che possedevo!
Bei tempi, quelli in cui quando mancava credito bastava una pioggia di sms! :(


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:09
Azz è vero mi ero scordato anke il discorso del numero cambi profili: grande il mio collega ;)

ciau


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:10
Per un millesimo di secondo volevo chiedere al tuo collega di sistemarmi anche le altre 6 TIM Card, poi non ho avuto il coraggio e l'ho salutato cordialmente! :)

Come vedi, so accontentarmi! :)

Però adesso vallo a beccare un altro così...............!! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:11
.... e 7, 53423525623464764596789024576890245624768907 euro (ovviamente esatti, senza un picoeuro di più o di meno :P) tramite l'omarino in via Montegrappa che si spaccia per operatore competente al "Telefonino" :D




----------
Ghebirs


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:13
Beh, Ghebirs, già la Via ("Montegrappa";) doveva suggerirti il grado di sobrietà di chi vi lavora! :)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:15
:D:D:D:D:D:D beh... sai com'è, li vicino pullula di ristoranti cinesi.... devono pur buttar giù qualcosa di "caliente" per riuscire a non parlarti mentre rigettano :-)




----------
Ghebirs


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:17
Mamma mia, i ristoranti cinesi, che orrore. Da fuori sono bellissimi, ma per farmici entrare dovete pagarmi! In contanti!! Tanti contanti!!!!!!! :)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:22
va bene una timcard?




----------
Ghebirs


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:25
> va bene una timcard?

Ma sì, mi va bene anche con credito di 1 Euro, basta che abbia un VAS >> 0! :)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:29
il >> va espresso in femtoeuri?




----------
Ghebirs


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:30
Mi basta che la signorina del 4916 venga colta da un attacco di panico, ogni volta che cerca di pronunciare il mio VAS! Tutto ciò che deve dire è: "ed ha inoltre un bonus di traffico comprensivo del bonus autoricarica maturato pari a... a... a... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH! Aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!! Accorreteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!" :) :) :)


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 12:32
... già ti lasciano in attesa 5 ore, in più a volte per parlare con un operatore devi spingere lo 0 per 20 volte perchè il disco va in loop..... se cominciamo anche a seccare le operatrici diventerà peggio di Wind :D




----------
Ghebirs


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 13:17
Ask the DUCK ha scritto:
>
> Mamma mia, i ristoranti cinesi, che orrore. Da fuori sono
> bellissimi, ma per farmici entrare dovete pagarmi! In
> contanti!! Tanti contanti!!!!!!! :)

li fanno l'anatra all'arancia...appena entri ti spennano




Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 17:17
Ciao Walter, scusa se mi rivolgo a te ma credo tu sia l'unico che possa aiutarmi.
Io ho lo stesso problema: ho comprato una Sim con A190 e Tim Duetto preattivato.
Volevo inserire il numero amico ma due operatori mi hanno detto che avrei dovuto sostenere il costo di 5,16 euro.
Il terzo, contattato dopo aver letto il forum, via Internet, mi ha ripetuto la stessa cosa, cioè che non esiste la possibilità di riaccredito del costo sostenuto.
Pertanto vorrei capire, dato che mi sembri piuttosto attendibile, cosa posso fare per avere attivata questa benedetta opzione senza sostenere un costo ingiustamente.
Ciao e grazie per l'attenzione che vorrai riservarmi.




----------
Vincenzo


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 18:40

Non ho parole. :-)
Grazie Walter.




----------
Vincenzo


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 21:34
Eccomi appena rientrato :)

Sono lieto d'averti potuto aiutare :)

ciau


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 22:49
scusate....
a questo punto dopo aver letto TUTTI i post di questo forum dedicato alla 190 + duetto non ho potuto fare a meno di chiedermi una cosa...
cioe':
a) partiamo dal presupposto che mi sembra di aver compreso, cioe' che l'utente HA diritto ad avere un primo cambio numero (o meglio un primo inserimento del numero) del duetto GRATUITAMENTE.
b) per motivi "tecnici" la cosa avviene fittiziamente a pagamento e quindi mi scalano il credito...
c) dopo di che' io chiamo l'operatore, gli spiego il misfatto e costui mi rimborsa la spesa di 5,16...
E' tutto giusto fin qui vero?
allora io dico che se cio' che ho detto e' giusto, ci sono almeno due cose SBAGLIATE da parte della TIM

1) la piu' grave: se io sono l'UTENTE MEDIO (anche il buon padre di famiglia del codice civile) sicuramente non so queste cose e LA TIM allora mi RUBA 10 mila vecchie lire...(magari ho moglie e due figli---->>40.000)

2) quand'anche io appartenga alla fascia NON MEDIA di utenti, ma a quella piu' informata, la tim mi costringe cmq a spendere dei soldi perche' magari io ho 2 euro e non posso fare l'operazione pur essendo la stessa GRATUIT, se non dopo aver ricaricato il mio telefonino fino alla soglia minima pretesa....

TUTTO QUESTO E' INCREDIBILE


Spero che qualcuno mi dica che c'e' qualcosa di sbagliato in cio' che ho scritto...

Vabbe' che la legge nn ammette ignoranza ma mica un UTENTE MEDIO puo' sapere certe cose...c'e' un mondo fuori oltre al forum...e qualcuno deve pur prestarci attenzione no???




----------
ask the dust


Re: A190 + tim duetto
06.08.2002 - 23:33
Uno nessuno centomila: tutto corretto e tutto sbagliato.

I dubbi sollevati in questo contesto sono solo ed esclusivamente i classici in merito alla competenza delle singole persone: sul fronte regole non ci sono dubbi, la "legge" non ammette ignoranza a maggior ragione nemmeno per l'operatore, dunque chi non esegue il rimborso è dalla parte del torto.

Detto questo sono d'accordissimo sull'oscenità di non poter svolgere questa operazione in regime di forzatura...

Sta di fatto che personalmente mi vengono spesso dubbi sulla possibilità che una azienda possa campare su presunte "ingenuità" volute come questa...all'atto pratico chi gestisce il sistema informatico pare non avere sempre troppo chiaro che il fine ultimo dovrebbe essere la soddisfazione del cliente...

ciau


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati