www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2in1 della Tim

Inviato da Eri 
Eri
2in1 della Tim
23.10.2008 - 17:26
Ultimamente la 2in1 della Tim mi crea parecchi problemi. Ho letto alcune delle vostre riflessioni e delle vostre dritte in merito al problema e mi sto mettendo nell'ottica che non ci sia niente da fare.
La mia situazione, rapidamente, è questa: il mio numero A è quello personale, il numero B è quello che uso per lavoro. Il numero B non è più affidabile e non posso permettemi di continuare in questo modo; prima di rinunciare e di attivarmi per cambiare numero e per comunicare quello nuovo a un'infinità di persone, sto cercando di capire se esistono soluzioni per conservarlo. Il numero B era, in origine, un numero Tim, con la sua Sim (che purtroppo non ho conservato). Successivamente ho comprato un'altra sim e al suo numero (il numero A) ho unito quello vecchio (il numero cool smiley.
Non posso rischiare di perdere il B e mi sembra d'aver capito che il rischio è enorme; posso almeno, secondo voi, invertire i due numeri? In questo modo potrei o cercare di dividerli conservando il numero del lavoro o comprarmi un altro numero da usare con gli amici, rendendo al contempo più funzionante il numero di lavoro.
Grazie!


Re: 2in1 della Tim
23.10.2008 - 19:41
Guarda...

l'inversione da ulcuni è stata richiesta ed e stata messa in atto senza problemi.

Altri sono riusciti a mantenere sia a che b portando il b su una nuova sim.

Credo che tecnicamente tutto sia fattibile

Manda via raccomandata la richiesta , sono tenuti a risponderti


Eri
Re: 2in1 della Tim
23.10.2008 - 20:05
Ti ringrazio.
Ho trovato un indirizzo: ripongo le mie (poche) speranze in via di Val Cannuta, a Roma.
Raccomandata con ricevuta di ritorno: domani la scrivo.
Comunque è desolante avere la sensazione che tutto sia affidato al caso, no?

Grazie ancora!


Re: 2in1 della Tim
24.10.2008 - 00:15
no l'indirizzo per le raccomandate è la datel di crotone


Eri
Re: 2in1 della Tim
24.10.2008 - 08:19
ok, trovato l'indirizzo della datel di crotone.
ancora più desolante, allora, sapere di essere proprio poco esperta sull'argomento! :-)

grazie.
erica


Eri
Re: 2in1 della Tim
29.10.2008 - 13:23
Il 25 ottobre ho inviato una raccomandata in cui ho spiegato la mia situazione; ho concluso la lettera con un "Vi comunico che se dovessi perdere il numero B mi rivolgerò ad un avvocato".
Oggi mi hanno telefonato assicurandomi che entro la prossima settimana i due numeri verranno separati.

Vi aggiornerò.
Erica


Re: 2in1 della Tim
29.10.2008 - 21:47
fatti il segno della croce :)


Eri
Re: 2in1 della Tim
29.10.2008 - 21:54
Non ho più il numero B.
Mi avevano garantito che avremmo concordato il momento della settimana prossima in cui sarebbe stato disattivato così che io, entro poche ore, avrei potuto metterlo su un'altra sim, senza rimanere troppo tempo senza il mio numero di lavoro.
Ora però non c'è più; e me ne sono accorta per caso.
Domattina (al rientro dell'operatore che se ne è occupato) sapranno spiegarmi cosa è successo.

Bene. Sono inferocita.


Eri
Re: 2in1 della Tim
29.10.2008 - 21:55
Accidenti!
Leggo ora il tuo messaggio.

E' arrivato tardi... non avevo pensato al segno della croce...


Eri
Re: 2in1 della Tim
30.10.2008 - 14:09
Ok, penso di potervi dire che è tutto a posto.
E' stata faticosissima e ho fatto, solo stamattina, quasi una decina di telefonate al 119.
Alla fine il mio numero B ha ottenuto una sua personale sim e tutto sembra funzionare.
Ho notato una maggiore attenzione degli operatori tim quando ho detto che sarei ricorsa ad un avvocato e, ancor di più, quando ho spiegato che per il lavoro che faccio devo assolutamente essere reperibile.

Grazie, Iencenelli, per la collaborazione.
Erica


Re: 2in1 della Tim
30.10.2008 - 16:42
bene.. questo post sarà molto importante per chi come te ha chiesto il distacco del 2in1.

Finora c'erano stati sempre tentativi vaghi di conoscere la realta.

Se ci spieghi come hai proceduto tecnicamente (oltre alla raccomandata) capiremo come dobbiamo comportarci in caso di attività di questo tipo


Eri
Re: 2in1 della Tim
30.10.2008 - 19:04
Ti racconto. La storia è semplice: mesi di sofferenza, e poi voi, una raccomandata, molteplici telefonate al 119 e una visita ad un centro Tim.

Riporto la raccomandata (inviata il 24 ottobre): magari può servire a qualcuno.


Spett.le Tim Italia
c/o Centro Servizi Datel S.p.a.
Casella Postale n. 500
88911 CROTONE

Oggetto: grave malfunzionamento dell’opzione 2in1 della Tim

Negli ultimi mesi ho avuto frequenti problemi con l’opzione 2in1 della Tim; li ho già segnalati al Servizio Clienti e per due volte mi è stato risposto che non risultano anomalie. Le difficoltà maggiori sono legate al numero B che, oltre a non essere sempre accessibile (a volte infatti il servizio 4920 non è disponibile), non è più affidabile nell’invio e nella ricezione di sms.
Il numero A è quello che io uso per motivi personali, il numero B è il mio numero di lavoro.
Temo di dovermi rassegnare all’idea di comprare un’altra sim e di comunicare, anche tramite la segreteria telefonica dell’attuale numero B -che quindi non devo assolutamente perdere-, il mio nuovo numero professionale. Prima di farlo però, visto che fin d’ora so che non mi sarà possibile raggiungere tutte le persone in possesso del mio attuale numero di lavoro, voglio capire se è possibile separare il numero A dal numero B. Ho chiesto informazioni in un Centro Tim e mi è stata data risposta negativa; successivamente, però, ho saputo che l’origine del mio numero B può forse permettere la disgiunzione dei due numeri.
Il mio numero B è XXXXX. In origine era un numero Tim, legato ad una propria sim. Successivamente ho acquistato una seconda sim, quella a cui era legato il mio attuale numero A (XXXXX), e ho chiesto di unire i numeri con l’opzione 2in1.
Sapendo che perdere il numero B (XXXXX) mi creerebbe danni notevoli da un punto di vista professionale, vi chiedo come posso uscire da questa situazione.
In particolare chiedo se è possibile disgiungere i due numeri, mettere il numero B su un’altra Sim e conservarli quindi entrambi.
In alternativa, chiedo se è possibile invertire i due numeri, così che il XXXXB diventi il numero A, sia efficiente in tutte le sue funzioni e io possa conservarlo a scapito del XXXXA.
Vi comunico che se dovessi perdere il numero B mi rivolgerò ad un avvocato.



Ieri (29 ottobre) mi ha chiamato un operatore della Tim dicendo che i numeri sarebbero stati separati. Mi ha spiegato che all'inizio della prossima settimana avrebbe "bloccato" il numero B e che quindi io sarei potuta andare in un Centro Tim e chiedere di legarlo ad una nuova sim.
Ho spiegato che per me era essenziale che il mio numero di lavoro rimanesse inattivo il meno possibile, al massimo per qualche ora; l'operatore, molto gentile, ha allora proposto di chiamarmi lunedì prossimo così da concordare l'ora di disattivazione e mi ha garantito che fino ad allora il mio numero sarebbe rimasto attivo.

Ieri sera, però, ho scoperto di non avere più l'opzione 2in1. E ho iniziato a telefonare.
L'operatrice con cui ho parlato mi ha spiegato che, per rendere "reale" (uso sicuramente termini impropri; perdonatemi: non sono proprio del mestiere!) il numero B, è prima necessario disdire l'opzione 2in1. Ho ribadito la mia urgenza, lei è stata disponibile e cortese, ma mi ha detto che solo l'operatore che aveva inziato la pratica avrebbe potuto aiutarmi maggiormente, perché si trattava di una procedura "fuori standard" (mi sembra). L'operatore mi avrebbe chiamato stamattina.

Alle nove e un quarto non lo aveva ancora fatto e quindi ho cominciato a telefonare; verso l'ora di pranzo, grazie ad una operatrice del 119 (e nonostante altri suoi colleghi), ho ottenuto quello che volevo.
In pratica, se ho ben capito, hanno tolto l'opzione 2in1 e hanno fatto non so cosa per rendere "reale" il mio secondo numero. Poi in un centro Tim ho potuto (anche se con fatica) fare un "cambio carta": ho fatto cioè come se avessi perso la mia sim. Credo.
Ho pagato 10 euro che, però, mi sono stati immediatamente rimborsati tramite una ricarica telefonica.

Tu non ci crederai, ma mi ha appena telefonato l'operatrice con cui ho parlato ieri sera, per dirmi che ha saputo che il mio problema è stato risolto e ne è felice; mi ha chiesto scusa perché ha saputo che il primo operatore con cui avevo parlato e a cui lei mi aveva rimandato oggi non era al lavoro. Mi ha anche espresso la sua meraviglia perchè il problema si è risolto in così poco tempo: solitamente, ha confermato, occorrono più di ventiquattro ore.

Che ne dici?
:-)


Re: 2in1 della Tim
30.10.2008 - 19:57
dico che molto probabilmente ti seguirò nella scelta di disgiunzione :)

Ottima la letterà , con molta probabilità la copierò.

quindi

ti hanno disgiunto i numeri e tu poi l'hai recuperato con una sostituzione scheda.

Ho il vago presentimento che questo tipo di attività è fattibile solo con numerazini originali tim


Eri
Re: 2in1 della Tim
30.10.2008 - 20:42
Anch'io l'ho sentito dire, anche se non capisco perché debba essere così.


Re: 2in1 della Tim
09.11.2008 - 00:01
io so che se vogliono posso fare di tutto.


Re: 2in1 della Tim
09.11.2008 - 00:02
anche io ho recuperato un vecchio 330 che era numero B....solo grazie parlando con un'operatrice di Roma ad un numero telecom 06.xxxxxxxx


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati