www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone

Inviato da decio69 
Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
09.10.2008 - 15:32
Ciao a tutti.
Mi permetto di scrivere quì sperando di trovare conforto in questa mia decisione...
Ho la scheda TIM da SEMPRE ossia da quando esiste il GSM... traffico mensile di circa 40€ .
Premesso questo non ho MAI avuto offerte sul mio numero invece mia moglie che ha VODAFONE con consumi direi un quinto dei miei di continuo ha offerte messaggi telefonate ecc ecc
Il caso ha voluto che un mio collega avesse fatto la richiesta di portabilità a Vodafone e parlando con lui ho saputo che poi è rimasto in TIM perchè alla sua richiesta è arrivata la telefonata del 119 che lo ha convinto a restare con:
NOKIA N95 (ad 1 cent al mese x 24 mesi)
30€ di traffico telefonico x 1 anno
100€ a garanzia ossia se sfora i 30 € attinge da questi
Autoricarica ogni 20 min ricevuti di 1,80€

Alla luce di tutto questo ho detto ma che sono + scemo io ???

Ieri mattina mi son recato in un centro Vodafone One ed ho firmato la portabilità a loro.

Stamani ore 9 squilla il mio cell e gentilissima la signorina del 119 mi dice abbiamo delle offerte per lei al che io (fingendo spudoratamente) le dico no guardi che ha sbagliato da ieri ho chiesto di passare in Vodafone.

La risposta è stata si infatti proprio per questo le faccio un offerta ...

La mia è diversa dal mio collega non comprende alcun telefono (inspiegabike il perchè dato che lui è un cliente TIM da meno anni di me con traffico mensile/annuo inferiore al mio)
mi hanno offerto 50€ al mese x 6 mesi verso Tim e Fissi
Tariffa di 7 cent verso tutti x 1 anno e
Sms a metà prezzo (0,075 cent) sempre per 1 anno

Al momento ho rifiutato chiedendo anche un telefono ...
ecco la domanda adesso ... CHE FARE ???

E' chiedere troppo andare avanti o mi conviene prendere l'offerta ???

Sono infastidito dal fatto che dopo 13 anni mi viene offerto questo e solo perchè ho firmato di andarmene

Grazie per le vostre risposte che spero siano molte e con consigli dato che DOMANI dovrò dare una risposta

Simone



Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Wind
09.10.2008 - 19:10
Nel titolo del post hai scritto che hai richiesto portabilità a Wind ed invece è a Vodafone, ma questo poco conta.

Per fare un minimo di chiarezza:
- è normale che a tua moglie fosse sempre offerta qualche promozione. I gestori offrono promozioni a coloro che hanno spesa molto bassa o che utilizzano poco il cellulare per determinati servizi (voce o sms). Un utente che spende molto di norma e che utilizza già tutti i servizi non ha bisogno di promozioni per essere "invogliato" all'utilizzo.

- Solitamente fanno una sola offerta di retention. Si cerca di "negoziare" nella chiamata che viene fatta la prima volta. Solitamente se si rifiuta la portabilità procede e viene completata entro pochi giorni.
- I clienti sono suddivisi in varie fasce e non è detto che un cliente che è con un operatore da più anni abbia offerte "migliori", anche se migliori è un termine molto relativo perchè dipende dall'utilizzo che una persona fa del telefono.

L'offerta che ti è stata proposta a mio parere è molto migliore del telefono. Il tuo amico avrà si il telefono, ma poi deve pagare le tariffe base di TIM che, diciamocelo, al giorno d'oggi non sono fra le migliori.

Ora non so che succederà, se ti richiameranno oppure no. Se non senti nulla entro un paio di giorni la portabilità credo verrà completata.


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
10.10.2008 - 08:41
Ciao grazie per la tua risposta ma non capisco come mai a te viene da Tima Wind quando io vedo da Tim a Vodafone ma non importa come hai detto te GIUSTAMENTE !

Beh forse hai ragione anzi sicuramente ce l'hai ma non sono proprio daccordo sul fatto che le offerte debbano essere fatte a chi non usa il telefono , sono punti di vista ovvio ma io se permetti cerco di mantenermi un BUON cliente non uno che non mi porta guadagni ...

Concludendo secondo te potrei anche non essere ri-contattato ???

Mah ne dubito molto ma se così fosse ti posso assicurare che non meritano che resti in TIM .

Per quanto riguarda l'offerta non ho detto che sia schifosa ma solo che a mio avviso non ho saputo darmi una spiegazione della differenza di trattamento tra me ed il mio collega che ripeto :
1) è in TIM dalla metà degli anni rispetto a me
2) il suo traffico annuo è pari se non inferiore al mio
3) non conta ma il suo è un 329 non un 338 ossia che piaccia o no è uno che già è passato da wind a tim che poi voleva andare a Vodafone insomma non certo un fedele come me ...

Deluso si amareggiato pure ma credo che prendo l'offerta e scaduta questa ripropongo la domanda e se non mi richiamano passo ad altro operatore.

Concludo dicendo che sono stato in un centro TIM (dove mi servo regolarmente) e mi son sentito dire ma come ??? Hai chiesto di passare a Vodafone ??? E non ti hanno chiamato??? Al che ho detto loro cosa mi hanno offerto e degli eventuali telefoni da 4€ al mese x 24 mesi ... la sua risposta è stata digli che te lo DEVONO REGALARE altrimenti fai bene ad andartene ...


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
10.10.2008 - 10:44
Per correttezza scrivo quì che ho appena accettato l'offerta iniziale senza prendere il cellulare da 4€ al mese per 24 mesi (ho preferito evitare in quanto così mi sarei legato per 2 anni alla TIM rischiando in caso contrario di pagare una penale di 300€ !
Non ne ho motivo .
Ho preso in definitiva la proposta:
50€ al mese per i prossimi 6 mesi di traffico verso TIM e FISSI
tariffa scontata di 7 cent verso TUTTI per 1 anno
SMS scontati al 50% ossia 0.075 verdo tutti per 1 anno

Direi che sono abbastanza soddisfatto tranne il fatto che non sono riuscito a capire il perchè del differente trattamento tra me ed il mio collega ma a questo punto poco importa .

Consiglio VIVAMENTE a tutti di farlo se avete numeri TIM di vecchia data state pur certi che qualcosa vi offrono e di questi tempi direi che come di ce il detto
TUTTO FA BRODO ....

Saluti a tutti

Simone


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
10.10.2008 - 11:14
Questo metodo che adotta tim e non solo,ma anche tutti gli altri operatori ,è in vigore da anni.
Appena tenti di fuggire ad altro operatore,perchè magari ti hanno rimodulato la tariffa che hai da una vita,ti trattengono con una contro offerta super conveniente.
C'è gente che con le mnp,non ricarica da anni .

Io personalmente ,dopo la rimodulazione di tim club son migrata a wind per protesta!
Non ho accettato nulla per restare ancora con tim.

Stessa cosa ho fatto quando wind rimodulò la tariffa wind10.


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
10.10.2008 - 12:25
Si SOLENERO me ne sono accorto sulla mia pelle direi e adesso diciamo che ho IMPARATO LA LEZIONE ... ossia non sarà certo l'ultima volta ...


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
11.10.2008 - 16:13
Autore: decio69 (IP logged)
Data: 10.10.2008 - 08:41

Beh forse hai ragione anzi sicuramente ce l'hai ma non sono proprio daccordo sul fatto che le offerte debbano essere fatte a chi non usa il telefono , sono punti di vista ovvio ma io se permetti cerco di mantenermi un BUON cliente non uno che non mi porta guadagni ...



------------------------------------------------------------------------------------------

condivido il fatto che le offerte debbano essere fatte a chi usa il telefono molto e non a chi lo usa poco
ho appena lasciato la wind per postemobile e' un operatore 155 mi ha telefonato e detto lei che e' un nostro ottimo cliente perche' ci lascia?
gli ho risposto che dal momento che ho trovato una tariffa migliore e che le offerte vengono sempre fatte a mia moglie che accende il cellulare una volta alla settimana mi sembra una presa ingiro cercare di convincermi adesso che ho chiesto la portabilita' verso altro gestore.
comunque chiedendo in giro ad amici la risposta' e' sempre la stessa se usi molto il telefono non ricevi mai offerte.


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
13.10.2008 - 09:17
Si la politica aziendale alle volte è talmente INCOMPRENSIBILE che non val certo la pena di dannarsi ad interpretarla ... quello che si dice noi pare OVVIO a comuni mortali come noi siamo ma chissà cosa passa in quelle teste bacate dei super cervelloni di marketing ...
Uno sano di mente è LOGICo che pensi un buon cliente me lo tengo stretto e me lo coccolo affinchè non gli venga neppure in mente di scappare ... giudico assurda ed offensiva invece la tattica ti faccio fare la Richiesta di portabilità e poi ti RICATTO con offerte che fino a quel momento non avevi MAI ricevuto !!
Vi posso assicurare che quando mi ha chiamato la signorina del 119 (che niente può entrarci in tutto questo ovvio) per un attimo ho anche pensato ma quasi quasi cambio davvero e gliele dico tutte !!!
Poi come sapete non ne ho fatto di niente e come al gioco dei pacchi ho preso il pacco con l'offerta e me ne sono andato (di questi tempi ripeto ...) ma sarebbe stato davvero da dirgli:

MI SPIACE SIGNORINA COMUNICHI PURE AD I SUOI SUPERIORI CHE IL SOTTOSCRITTO E' DELUSO DA COME E' STATO CONSIDERATO DALLA SUA AZIENDA E PER QUESTO MOTIVO NON AVENDO AVUTO IN 13 ANNI ALCUN REGALO O BONUS HA DECISO DI PASSARE AD ALTRO GESTORE.
OGNI SUA OFFERTA ATTUALE LA RITENGO ANCOR PIU' OFFENSIVA E NON FA ALTRO CHE DIMOSTRARE CHE LE VOSTRE OFFERTE SE ARRIVANO E' SOLO QUANDO IL CLIENTE HA GIA' DECISO DI ANDARSENE ...
COSA PENSATE DI COMPRARE UN CLIENTE DELIUSO CON DUE MISERI MESSAGGI O UNA TARIFFA LEGGERMENTE MIGLIORE PER QUALCHE MESE ??
ESIGO RISPETTO ADESSO COME MERITO E LA INVITO A RIFLETTERE E A SEGNALARE CHE ... BEH MI SPIACE QUESTE COSE LE DOVETE PREVEDERE PRIMA ... SI RICORDI PREVENIRE E' SEMPRE MEGLIO CHE CURARE !
ADESSO LA SALUTO PERCHE' HO DA FARE .


Ahahahah giuro che priamo o poi lo farò !!

Un saluto a tutti

Simone


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
13.10.2008 - 11:44
però alla fine hai fatto il loro gioco :)


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
13.10.2008 - 11:52
Si Lencenelli HAI RAGIONE IN PIENO ! ed infatti per questo dico ormai quel che è fatto è fatto anche perchè io come avevo dichiarato all'inizio ho fatto tutto questo proprio per ottenere qualcosa insomma alla fine hanno fatto loro il mio se ci pensi bene ma ... come ho scritto sopra la voglia di dirgli quello che ho scritto è stata tanta !
Sarà per la prossima volta ma ad ogni modo ritengo sarebbe lecito come clienti lamentarsi di questa cosa e come ho detto PRIMA o POI LO FARO' !
Parlando con un mio amico (non lo sapevo) lui sono anni che a forza di fare così ha telefonate sms telefoni ecc eventualmente anche cambiando operatore se serve ... insomma è un mondo che se gli stai dietro ottieni sempre grosse offerte telefoni gratuiti o quasi ... io fino ad ora non ne ho avuto ne il tempo ne la voglia ma adesso credo che cambierò il mio modus operandi!


Re: Fatta richiesta di Portabilità da Tim a Vodafone
13.10.2008 - 15:31
a ste cose non credere...

Non sono un cliente standard , ma ste offerte non le ho quasi mai ricevute...

E comunque in questi ultimi mesi quasi tutti si sono svegliati ... si entra in una blacklist.

Se alla fine hai ricevuto una tariffa migliore buon per te...

Di gestori ce ne sono tanti... Fatico a pensare che non ci sia una tariffa ottimale tra le tante che propongono attulamente tutti i gestori


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati