www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

non è corretto!RIC-ABB

Inviato da appassionato89 
non è corretto!RIC-ABB
26.08.2007 - 13:13
Raga non è possibile...il tutto ha dell'incredibile nel 2007.hot smiley
::au::
il 7 Agosto ricevo a casa una lettera con i moduli da compilare per aderire all'offerta TIM CLUB ABB...a quel punto dopo una settimana chiamo il 119 per chiarimenti e fin qui ness problema anzi gentilmente la signorina ha fatto anche la richiesta del passaggio telefonicamente(che però...bè più avanti...)...ma avrei comunque dovuto inviare in ogni caso la richiesta cartacea...(così ho fatto)...il 14 parte la richiesta ma il 18 nonostante tutto non ero passato a post-pagato..;chiamo il 119 e mi dice che la pratica era stata inviata al reparto sbagliato :-o e quindi andava fatta ripartire la richiesta...oggi 26 nonostante le chiamate e i solleciti tramite il 119 sono ancora ricaricabile!!!!!!...premetto che dalla richiesta cartacea non mi aspetto l'immedialità perchè comunque ci sono dei normali tempi (poste,il fatto che non ci sia solo io...)..quindi se dovessi diventare abb prima che prendano visione della richiesta cartacea...inseriranno (credo io)..la richiesta firmata..che comunque ci vuole senza problemi!...
Quello che invece mi chiedo io come è possibile che a parte l'errore dell'invio pratica errata da parte del primo operatore call center (ma non se ne accorgono quelli dell'ufficio?!?!!?)...che ci si metta 15-20 giorni per passare da ricaricabile ad abbonamento è normale?..ho amici che hanno fatto la richiesta telefonica e son passate le normali 48-72 ore per poi ricevere e compilare dopo il modulo da inviare a DATEL (Crotone)....forse non era AGOSTO?..in ogni caso credo di scrivergli 2 righe perchè non è possibile che siamo sempre noi a rincorrere l'azienda!!!...certo non cambia la vita aver ABB o RIC ma visto che bisogna effettuare 5.16 di chiamate in uscita perchè devo consumare del credito quando potrei già concorrere al bonus visto che il passaggio sarebbe già dovuto avvenire?...io il telefono lo uso...e non per mandare solo sms..o squillli ma per telefonare per questo preferisco abbonamento..ma però che palle!!!Vodafone sull'altra scheda è molto più coerente..e..se ci son ritardi si scusano e per ovviare al disagio regalano PROMO o CHIAM..TIM?!!?..manco il sollecito dicendo che lo si usa per lavoro è servito qualcosa!..vediamo domani 27 che è lunedì..se passo..oggi di domenica non mi aspetto niente!


voi che dite?...a parte qualche correzzione ::chat:: grammaticale che sempre fate?:-D
ciao.


Re: non è corretto!RIC-ABB
26.08.2007 - 23:57
Re: non è corretto!RIC-ABB
28.08.2007 - 23:12
Soliloquio:

"Nel soliloquio l'individuo esprime liberamente quello che gli passa per la mente, con una modalità che fa percepire ciò come qualcosa che non è rivolto ad altri se non a se stesso. In tale discorrere solitario i pensieri emergono e si strutturano senza seguire le regole della logica o le esigenze di compiutezza proprie di un racconto; essi piuttosto vengono regolati nel loro concatenarsi dal flusso variabile ed imprevedibile delle emozioni."

potresti aver ragione visto che son confusionario nel raccontare ma per lo meno rispondi se è normale al post perchè posso capire la tua grande abilità da psicologo a capire me e la mia testa ma non ho scritto arabo...qualcosa avrai capito o no?....altrimenti 6 inutile a lasciare risposte del genere.....!!!...oggi 28 sera non sono ancora abbonamento nonostante il fax di reclamo del 27 sia arrivato come la richiesta cartacea al servizio DATEL di CROTONE..mah?!?!?

buona giornata ciao.


Re: non è corretto!RIC-ABB
31.08.2007 - 01:31
Fondamentalmente in casa TIM è, spesso, la regola.

In ogni caso se avessi aderito telefonicamente, ti confermo che nel giro di un paio di giorni saresti stato abbonato. Poi, magari, non avresti mai ricevuto, come capita, la documentazione cartacea...


Re: non è corretto!RIC-ABB
31.08.2007 - 04:15
Ciao walter grazie per la risposta...comunque il 29 pomeriggio son stato contattato e dopo 12 min di chiamata (non riusciva a impostare la modalità di pagamento le dava l'impossibilità di proseguire )...son diventato POST-PAGATO...era ora....per adesso TUTTO OK...ma non urliamo tanto c'è da dire che è la follia...con altri gestori non è così e magari si veniva anche ripagato con qualche offerta per ovviare al disagio INVECE per TIM è TUTTO NORMALE e nei tempi!::au::



Ciao Grazie buona giornata!


Re: non è corretto!RIC-ABB
02.09.2007 - 10:52
"Nel soliloquio l'individuo esprime liberamente quello che gli passa per la mente, con una modalità che fa percepire ciò come qualcosa che non è rivolto ad altri se non a se stesso. In tale discorrere solitario i pensieri emergono e si strutturano senza seguire le regole della logica o le esigenze di compiutezza proprie di un racconto", è sufficiente questo passaggio della definizione che ti sei preso la briga di copia&incollare per sottolineare la mia affermazione.
In altri termini ti sei fatto una pippa mentale.
Esistono ben altri problemi nella vita di stare in spasmodica attesa di passaggio da ricaricabile ad abbonamento, questo a prescindere da che si tratti di un forum sulla telefonia mobile o meno.



Re: non è corretto!RIC-ABB
07.09.2007 - 16:15
ma su questo ti dò pienamente ragione...se tutti i problemi fosserò questi sarebbe proprio uno spasso...però ci sono anche questi nel senso che ho voluto spiegare e capire se era normale o no un trattamento del genere e WALTER ha avuto la copmiacenza di rispondere...visto il forum

ciao buona giornata!


p.s:si ho ricopiato da un sito di psicologia...non sono ancora un dizionario ciao.


Re: non è corretto!RIC-ABB
09.09.2007 - 14:42
appassionato89 ha scritto:
----------------------------------------
> p.s:si ho ricopiato da un sito di psicologia...non
> sono ancora un dizionario ciao.

Grazie per la precisazione, non ci ero arrivato ::rotfl::


Re: non è corretto!RIC-ABB
09.09.2007 - 20:50
Re: non è corretto!RIC-ABB
10.09.2007 - 11:31
appassionato89

fai bene ad inc.... sopratutto perche paghi.
dopo tutte queste vicissitudi il serivzio cliente poterbbe almeno alzare la cornetta e dopo essersi scusato darti una versione dell'accaduto.
ogni tanto si dimenticano che ci sono altri 3 gestori e 6/7 operatori virtuali che operano nel settore da qualche anno.
io sinceramente ogni volta che cercano di prendermi per il c... prendo e cambio operatore
sono solidale con te e dopo la giornata di ieri con il mitico BEPPE GRILLO mandali tutti a VAFFA......


Re: non è corretto!RIC-ABB
12.09.2007 - 15:33
bella spartaco..almeno qualcuno che ragiona e capisce il consumatore (che paga)....e....non solo le multinazionali o colossi che sul cliente guadagna e dende sempre di più a volere senza offrire cortesia per mantenere saldo il cliente....ma sai,finchè ci saranno finti professorini o mancati psicologi sarà ben dura riuscire a farsi sentire...


concordo con il Vaffa...
b.giornata


Re: non è corretto!RIC-ABB
13.09.2007 - 17:00
Invece di insultare quelli che consideri professorini accetta i consigli.

Se fai le @#$%& non è colpa dei "prof".

Uno normale non fa un abbonamento via posta.

Uno normale entra in un centro tim e in poche ore ha quello che desidera.

Ma di normale... per l'età e come ragionate tutti e due avete ben poco


Re: non è corretto!RIC-ABB
13.09.2007 - 19:27
Parole sante Ience, parole sante.. smileys with beer


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 10:11
Autore: Iencenelli (IP logged)
Data: 13.09.2007 - 17:00

Invece di insultare quelli che consideri professorini accetta i consigli.

Se fai le @#$%& non è colpa dei "prof".

Uno normale non fa un abbonamento via posta.

Uno normale entra in un centro tim e in poche ore ha quello che desidera.

Ma di normale... per l'età e come ragionate tutti e due avete ben poco

-----------------------------------------------------------------------------

dovrebbero scriverlo che e' "UN SERVIZIO DA NON UTILIZZARE" ma che bisogna andare in negozio come dici tu.
cosi uno non perde tempo.
sul fatto dell'eta come ragionate ci passo sopra perche' sono senza dubbio piu' grande di te e non mi metto a discutere.
quando anche te inizierai a mettere materia grigia e a ragionare capirati tante cose della vita che fino ad oggi ti sembrano semplici.
se hai letto il forum dall'inizo di appassionato89 spiega una dissavventura che gli e' capita e informava semplicemente il forum.
i forum servono se non lo sai per chiedere aiuto o per segnalare disservizi.
gli attacchi come gia' detto altre volte non servono a nessuno.
se sai come dargli una mano o se hai un esperienza analoga alla sua la scrivi.
sono sicuro che appassionato89 non ci pensera' un solo minuto a ringraziarti dell'aiuto.
per quello che riguarda quallo che ho scritto io "ERA" e rimane solo una provocazione nei confronti di chi tutti i giorni prende per " d e f i c i e n t i " i clienti.
non era un attacco a te o a chi come te fa commenti inutili.
(la differenza tra te e me e che io non penso che tu sia un "anormale" ma semplicemente giovane e inesperto della vita)


ciao e buona giornata


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 12:43
Uno che aspetta tutto quel tempo , si vede che di perderne ne ha...

O ci deve fare cose strane con quell'abbonamento o vedendo l'inefficenza della macchina burocratica se ne va in un centro Tim ad attivarselo e in meno di 24 ore è abbonamento.

Solo che il tizio molto probabilmente non h i requisiti necessari per esserlo.

Gli operatori non sono preposti a dirti alcune informazioni sul tuo stato "patrimoniale/contrattuale".

Quindi se hai bisogno fai come ti è stato spiegato altrimenti aiuti diversi da quelli proposti non ce ne sono.

Non pretenderai di smuovere le poste e/o il centro di crotone dove smistano la posta????

Mediamente ci impiegano 3 mesi per rispndere (anche a cose gravi).

I forum come dici tu sono centri di esperienza , non la fogna delle risoluzioni delle @#$%& altrui. (gestori compiacenti)

Ti ringrazio per il giovane e inesperiente ::diablo::


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 13:15
visto che qui non pisciamo dal ginocchio...

eccoti un post eloquente sulla stupidità e trollaggine del tizio ,

http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,268091,268099#msg-268099


Con sto abbonamento son tre mesi che ci prova...

Segno che vuole attivarlo senza poi pagare (il post sopra citato è abbastanza eloquente).

La soluzione è andare in negozio...E BASTA


Visto che abita a ronciglione e/o caprarola (vt) città non sprovviste di centri tim,

Dal sito tim tiriamo fuori dal cilindro:

RADIO TURCHETTI DI TURCHETTI ATOMO CARLO

VIALE DEI CADUTI DEL LAVORO 47/49 01032 CAPRAROLA VT
Telefono: 0761646257

VICOSYSTEM SRL

VIA DELLA RESISTENZA SNC 01037 RONCIGLIONE VT
Telefono: 0761626956

o nella vicina viterbo

Il telefonino
Piazza della Rocca, 1 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/333999 Fax: 0761/333999
Orario di apertura invernale: 9.00-13.00 / 15.30-19.30/
Orario di apertura estivo: 9.00-13.00 / 16.00-20.00/
IL TELEFONINO

P.za della Rocca,1 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/333999
MERCATONE UNO

S.S. CASSIA NORD KM 88,4 N31 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/242111
PULCINELLI SPA

VIA VILLANOVA 9 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/270001-3...
UNIEURO VITERBO

VIA GARBINI 77 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/250212
IPERCOOP TIRRENO

Via Camillo de Lellis,snc 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/3951
PARIF

VIA VINCENZO CARDARELLI, SNC 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/390051
PARIF SRL

VIA FALCONE E BORSELLINO SNC 01100 VITERBO VT
Telefono: 0761/270929


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 14:00
utore: Iencenelli (IP logged)
Data: 14.09.2007 - 12:43

Uno che aspetta tutto quel tempo , si vede che di perderne ne ha...

O ci deve fare cose strane con quell'abbonamento o vedendo l'inefficenza della macchina burocratica se ne va in un centro Tim ad attivarselo e in meno di 24 ore è abbonamento.

Solo che il tizio molto probabilmente non h i requisiti necessari per esserlo.

Gli operatori non sono preposti a dirti alcune informazioni sul tuo stato "patrimoniale/contrattuale".

Quindi se hai bisogno fai come ti è stato spiegato altrimenti aiuti diversi da quelli proposti non ce ne sono.

Non pretenderai di smuovere le poste e/o il centro di crotone dove smistano la posta????

Mediamente ci impiegano 3 mesi per rispndere (anche a cose gravi).

I forum come dici tu sono centri di esperienza , non la fogna delle risoluzioni delle @#$%& altrui. (gestori compiacenti)

Ti ringrazio per il giovane e inesperiente ::diablo::

----------------------------------------------------------------------------------

bravo questa si che e' una risposta.
hai spiegato senza metterci commenti personali quello che pensi.
condividi con me che questo forum e' bello e funziona perche' c'e gente che di telefonia e di operatori ne conosce un casino come te, dedo, capin nemo etc.
quando ho un problema o non so come fare basta aprire un post e c'e subito una risposta da parte vostra.
l'unica cosa che non condivido ma mi sembra che l'hai capita sono i commenti sulle persone.
riguardo al post che hai incolla per farmi legge le @#$%& che si scrivono condivido con te che non e' un bel leggere.

per la frase "giovane e inesperiente" non era rivolta al fatto che non sai le cose ma al fatto che bisogna avere molta molta molta molta pazienza e quella ti viene solo con gli anni.
quando sei giovane tutto ti sembra scontato e chi non rispetta o accetta determinate cose pensi che sia un @#$%&.
un saluto e spero con questo di aver rafforzato "l'amicia" .



Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 14:22
condivido con spartaco...purtroppo lencenelli ti sbagli di grosso ma l'ignoranza e la presunzione fà luce,io ho la casa al LAGO di VICO...ma abito a PIACENZA essendo originario di MILANO....non hai tutti i torti NON VOGLIO PAGARE L'ANTICIPO CONVERSAZIONI!!!!!!!!!....ti dà cosi fastidio o il pagamento era per caso indirizzato a te???? visto che;...tutto questo non me lo sono inventato per pippe mentali e non solo...ma perchè fu TIM che me lo propose telefonicamente...e visto i disagi che si creano....voglio essere certo di non avere fatturazioni sbagliate...il 119 non esiste apposta?!?! e anche questo forum?!?!......per quanto riguarda voi...e i vostri CARI NEGOZI TIM...,sembra quasi che siete voi i negozianti..e se allora è così...NON SAPETE CHE SE CI SI RECA IN UN CENTRO TIM c'è l'OBBLIGO di pagare l'anticipo conversazioni anche se ci si presenta con la richiesta cartacea che mi è arrivata a casa dopo aver accettato la richiesta telefonica..quindi perkè devo pagare per seghe mentali e amministrative loro?!?!?!?.....poi..caro lencenelli...credo che hai un pò di confusione perchè io ho inviato la richiesta cartacea il 17 mattina (alle 12.00 in tutta ITALIA..ritirano la posta e c'è pure scritto sulla casella)......quindi il 18 era già in mano delle poste tanto vero che il servizio DATEL aveva in mano la richiesta il 24 AGOSTO e il 28 ero ABBONAMENTO quindi credo che le poste funzionino meglio...di tante altri servizi...pensa con la 3...mi arrivò 7 giorni dopo un sms inviatomi da una mia amica......AHAHAH...cioè...dai...

se rispondete per una giusta causa..e intelligentemente senza aggredire....possiamo anche discutere..altrimenti piantiamola...xkè il TEMPO è PREZIOSO....per TUTTI NOI!!!...visto che siam sulla stessa barca....(..a..parte chi crede di camminare sulle acqua...)...:D


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 14:39
Quel post è tutto una lettera maiuscola, miloni di puntini, kkkk, ?!?!?!?!?!


Re: non è corretto!RIC-ABB
14.09.2007 - 17:29
questo è un sunto delle condizioni generali dell'abbonamento di telefonia mobile...

Nello specifico a te è applicabile il 7.5 e secondo quanto spendi il 7.4 (un anticipo sulle conversazioni soprattutto perche paghi tramite c/c:

7.4 Anticipo conversazioni

Al momento della sottoscrizione della Proposta TI si riserva il diritto di richiedere al Cliente un importo, produttivo d'interessi, nella misura del tasso legale stabilito ai sensi del'art. 1284, cod. civ., pari al valore economico del traffico che il Cliente presume di effettuare bimestralmente. TI si riserva di stabilire soglie minime in relazione ai diversi tipi di abbonamento.
Il Cliente potrà corrispondere l'importo in maniera agevolata secondo le modalità e le condizioni stabilite da TI.
Qualora il traffico effettuato dal Cliente in un bimestre sia superiore per valore all'ammontare di tale anticipo, TI si riserva di sospendere il Servizio limitatamente al traffico internazionale uscente, al roaming internazionale, ai servizi a sovraprezzo , ove disponibili, ed ai servizi internazionali tramite operatore e/o di richiedere l'adeguamento dell'anticipo o di emettere immediatamente fattura per il pagamento del traffico effettuato dal Cliente. Ove il Cliente non provveda entro i successivi quindici giorni al versamento di quanto richiesto, TI potrà sospendere il Servizio anche per il traffico nazionale uscente.


7.5 Attivazione del Servizio precedentemente al pagamento dell'Anticipo Conversazioni e del contributo di attivazione
L'anticipo conversazioni e il contributo di attivazione saranno di norma saldati contestualmente alla richiesta d'abbonamento.
Peraltro, TI si riserva la facoltà di attivare il Servizio anche prima della corresponsione del contributo di attivazione e dell'anticipo conversazioni. In tal caso, le relative somme saranno fatturate nel primo rendiconto telefonico.
TI si riserva in ogni caso la facoltà di stabilire nelle condizioni di offerta dei singoli servizi i requisiti di accesso al traffico internazionale uscente, al roaming internazionale, ai servizi a sovraprezzo, ove accessibili, ed ai servizi internazionali tramite operatore.
Il mancato pagamento del primo rendiconto telefonico entro il termine di scadenza costituisce grave inadempimento del Contratto e, pertanto, in questa ipotesi, è in facoltà di TI di risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile e, contestualmente, provvedere alla cessazione del Servizio.
Resta comunque salvo il diritto di TI di agire per il recupero dell'equivalente in denaro del canone di abbonamento per il periodo che va dall'attivazione al momento della risoluzione del Contratto e delle somme dovute per il traffico effettuato nello stesso periodo, salvi i maggiori danni.

QUINDI PREPARATI A VERSARE 100/200 EURO SULLA PRIMA BOLLETTA + 3/4 CANONI MENSILI DI TCG (SE PREVISTI)+ EVENTUALI COSTI MENSILI


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati