www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sms inviati in copia multipla senza averlo richiesto, come fare?

Inviato da Utente_di_sms 
sms inviati in copia multipla senza averlo richiesto, come fare?
07.09.2007 - 20:41
Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo forum per provare a trovare una soluzione ad un mio problema di x sè banale. negli ultimi 30 giorni, o forse anche prima ma io nn lo sapevo, quando ho inviato sms ad un preciso numero, anch'esso tim, a questi è stato recapitato +volte, anche 10, lo stesso msg. in realtà almeno dal traffico telefonico a me nn è stato addebitato + del dovuto se nn in 2 occasioni. il fatto è ke il destinatario non ha gradito.
Tralaltro in passato ho richiesto servizio notifica ricezione per gli sms inviatigli ma sicuramente questo nn è successo negli ultimi 30 giorni.
in particolare qualche giorno fa ho provato ad inviargli un sms ed è comparso un avviso di errore (attenzione non era la notifca, al momento dell'invio è stato impossibile inviare!)con tanto di rispedizione automatica, anch'essa fallita! risultato l'sms è stato spedito e pagato 4 volte, recapitato è probabile anche + di 4 volte!

come posso fare x ottenere dalla tim un'ammissione che c'è o c'è stato un problema tecnico? non mi interessa il rimborso dei 4 msg dell'ultima volta e di uno di parecchi giorni fa. ma nn mi sembra giusto litigare con una persona perchè il sistema va in tilt.
il tutto è avvenuto sistematicamente solo verso questo stesso numero, a tutti gli altri tutt'al+ ogni tanto nn arrivano i miei sms.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
Buonasera.


Re: sms inviati in copia multipla senza averlo richiesto, come fare?
08.09.2007 - 12:33
A volte può succedere che la rete invii dei doppioni di uno stesso messaggio, ciò succede perchè il numero del destinatario non ha inviato in rete l'mput di ricezione messaggio, e dunque la rete reinvia automaticamente lo stesso messaggio finchè il numero del ricevente non dà l'imput di avvenuta ricezione. Sono errori di sistema che a volte accadono.
Non c'è modo che tu possa dimostrare l'errore di invio multiplo da parte di Tim, perchè per Tim i tuoi sono semplici invii, 'massicci' quanto vuoi, di messaggi verso uno stesso numero. Gli operatori dai terminali non vedono i testi dei messaggi, ma solo gli invii e le ricezioni, per cui tu non puoi dimostrare che è stato inviato più volte uno stesso messaggio, ma solo che sono stati inviati più messaggi.
Inoltre, se ultimamente il numero a cui tu invii tutti questi sms ti dà "errore ricezione" o "invio fallito", è possibile che questa persona abbia bloccato la ricezione degli sms.
Prova ne è che i tuoi messaggi ritornano al mittente, cioè a te.

Ciao.


Re: sms inviati in copia multipla senza averlo richiesto, come fare?
08.09.2007 - 13:16
Ti ringrazio x avermi risposto, insomma non c'è nulla da fare, in che situazione sono andata a ritrovarmi, mha.
Ciao e ancora grazie.


Re: sms inviati in copia multipla senza averlo richiesto, come fare?
08.09.2007 - 19:11
Prego, figurati.


Ciao :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati