www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Da Rossa a Easy Day Special

Inviato da Scamorza 
Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 11:21
Il giorno 15 ho fatto domanda di MNP da Tim a Voda e precisamente dalla vecchia tariffa Rossa alla Easy Day Special. Il tutto per avere la libertà di chiamare tutto il giorno, anche se spendo qualche cent in più. Però non sono molto convinto considerando che ho anche una Italy.
Che ne pensate?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.


Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 11:37
Ma ce l'hai già la SIM con la Easy Day Special? Perchè non è già più attivabile. Se non sei convinto blocca la portabilità e tieni le 2 SIM con le 2 tariffe che ti interessano!


Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 11:55
No contestualmente alla domanda di portabilità mi hanno dato una sim con la E.D.S, ma per tenerla come secondaria dovrei comunque ricaricarla ogni mese per avere la tariffa a 15 cent e se non la uso magari mi si accumula il credito.
Ps: la domanda di MNP l'ho fatta il 15 maggio e mi pare che la E.D.S fosse ancora attivabile.....
Ma verrò avvisato per tempo sul giorno dell'effettivo passaggio in modo da bloccare la MNP?
Ciao grazie


Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 13:21
Devi bloccare la portabilità prima che venga validata, ossia prima che TIM accetti di "lasciarti andare" a Vodafone. Puoi bloccare la portabilità chiamando il 119.
Se l'hai fatta il 15 direi che sei ancora in tempo!
Se poi eventualmente ritenessi opportuno fare la portabilità avrai sempre la SIM con la Easy Day Special.



Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 13:53
Ok grazie, ma volevo sapere se Vodafone mi dice qualche giorno prima quale sarà la data effettiva del passaggio, così magari blocco la MNP.
Sulla tariffa che dite?


Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 16:04
Teoricamente dovrebbe arrivare un SMS che ti indica la data effettiva del passaggio, ma quasi mai non accade. Ad ogni modo quell'SMS arriva quando la tua portabilità è stata accettata e quindi non potresti comunque più annullarla. Puoi conoscere lo stato della portabilità chiamando il numero gratuito 42993 dalla tua SIM Vodafone o chiamando direttamente il 190.
In linea di massima puoi annullare la portabilità entro 4 o 5 giorni dalla richiesta. Non ti ha ancora chiamato TIM per offrirti qualche offerta per rimanere con loro?

Per quanto riguarda la tariffa non so. Io se non sono sicuro non fare il passaggio, tanto ora come ora le hai tutte e 2. Magari le provi per qualche tempo, anche non eccessivamente lungo. Se poi vedi cha la Easy Day Special ti risulta più conveniente puoi fare il passaggio in un secondo momento. Se invece la Rossa sarà per te la tariffa migliore non ci avrai perso nulla.
Valuta bene perchè se abbandoni la Rossa poi non puoi più tornare indietro!



Re: Da Rossa a Easy Day Special
18.05.2007 - 18:18
Ti dò il mio parere sulla tariffa x' x la portabilità dedo è stato esauriente.

Secondo me la tariffa rossa ha senso tenerla solo se fai telefonate lunghe la sera (dopo le 20.30 paghi 11,77 €cent/m ), durante weekend (o meglio ancora la notte con 5,89 €cent/m); ma se la usi durante il giorno è un salasso con il suo 1,21 €/m (+ scatto alla risposta) eye popping smileyeye popping smiley

X un uso normale e costante tutti i giorni della settimana la EDS è nettamente + conveniente ( €cent/m 15 senza scatto alla risposta). Anche la Tim club è superiore alla rossa (x Tim Club vs EDS c'è un post apposta) e hai il vantaggio che conosci la copertura di TIM nella zona in cui abiti.
Ritengo xciò che tu abbia fatto 1 ottima scelta a decidere di abbandonare la rossa.

Due considerazioni:
1) nell'ipotesi che tu tenessi la EDS come secondaria, nn sei obbligato a caricarla ogni mese se nn la usi: nel mese in cui sai che la vuoi usare la ricarichi in modo da avere la tariffa di 15 €cent, sapendo invece che nei periodi in cui la lasci dormire nel cassetto la tariffa ritorna automaticamente a 25 €cent/m (che comunque è sempre meno di un quarto di quello che spendi durante il giorno con la rossa);
2) eventualmente potresti valutare di far diventare principale il nuovo numero Vodafone e mantenere come secondaria la rossa (le chiamate notturne ti verrebbero tariffate come se fossero degli You and Me o magari potresti sfruttare la tariffa bassa x ricaricare altre sim smoking smiley ); perdere definitivamente quella tariffa abbastanza particolare può essere un peccato


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 15:55
Grazie a tutti per le risposte. Ho tel al 190 e mi hanno detto che c'è ggià la data di cut off, che sarebbe il 28 maggio. La Tim mi ha mandato 2 sms. In uno c'era scritto che devo terminare il credito residuo prima del passaggio ad altro operatore, il secondo stamattina nel quale mi dicevano che era loro pervenuta la mia domanda di passaggio ad altro operatore(da un n. con prefisso 335...Boh!).
Un pò speravo che Tim mi chiamasse, ma credo ormai sia tardi. Voi che dite?
Ciao a tutti


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 16:43
Si, direi che è decisamente tardi. Se è già stata stabilita la data di passaggio significa che il cliente è già stato ceduto al nuovo operatore. In effetti come avevo previsto sono passati circa 5 giorni dalla data della richiesta. Strano che TIM non ti abbia contattato. Immagino però che se chiamassi il 4916 ti trasferissero la chiamata ad un operatore.


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 16:57
Se non sei utente gold e mi dai in privato il numero ti faccio chiamare da una amica che lavora al reparto mnp


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 17:23
X Iencenelli: Non sono un cliente gold. Se puoi farmi questo favore.....Come ti contatto? Grazie mille


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 17:30
Ience, hai fatto 1 mossa sbagliata: fra 1 pò ti ritroverai mezzo forum che vorrà contattarti x essere chiamato dalla tua amica TIM MNP ::diablo::
Tranquillo, nn sono tra quelli, ma sei hai anche 1 amica nel reparto trasferimento credito + bonus.... :-D


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 17:47
Grazie Iencenelli ma neanche scritto il messaggio sul forum....ho chiamato il 4916 e mi ha risposto un operatore che mi ha offerto una buona retention, ho registrato il mio consenso e sono rimasto. Un grazie anche a Dedo per il consiglio.
Ciao ora aspetto l'sms di conferma.


Re: Da Rossa a Easy Day Special
22.05.2007 - 19:13
Avevo detto io che chiamando il 4916....... :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati