www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RIMODULAZIONE TIM CLUB?

Inviato da frissio 
RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 08:29
HO BEN 2 AMICI CHE VORREBBERO PASSARE DA VODAFONE A TIM PER LA NUOVA TARIFFA TIM CLUB, SU MIO CONVINCIMENTO.
LA COSA CHE INQUIETA LORO E' CHE A PASSAGGIO AVVENUTO (3 SETTIMANE CIRCA) NEL CONTEMPO LA TARIFFA POSSA ESSERE RIMODULATA, MAGARI COME LA TIM FAMIGLIA.
VOI CHE PENSATE?


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 09:04
Rimodulazione? Tutto è possibile, ma c'è comunque una soluzione.
Fai acquistare loro una SIM con la tariffa TimClub. Su questa chiedi la portabilità da Vodafone. Ci mettano pure 6 mesi, la cosa non cambia: avranno sempre la TimClub attuale.
L'unica controindicazione è che potrebbero obbligarti a scegliere la portabilità 2 in 1. Ossia a portabilità avvenuta avranno 2 numeri: il numero A sarà il numero della SIM acquistata, il numero B quello Vodafone portato. In questo caso il 2 in 1 non scade mai (ossia non si devono pagare i 10 Euro all'anno).
Qualcuno meglio informato di me potrebbe dire se eventualmente si può fare MNP con il numero A mantenendo la SIM attiva con il solo numero Vodafone portato.


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 09:13
Scusa, non ho ben capito...
Ma se acquistano una sim TIM con tariffa TIM club, come fanno poi a riportare il voda su questa?Usando la 2 in 1?
Concretamente qual è il costo totale dell'operazione e annuale di mantenimento, ed eventuali controindicazioni?
Poi possono tenere solo l'ex voda attivo?

Il discorso è che vogliono mantenere il numero voda, portandolo a Tim ma evitando il rischio di rimodulazioni...

Inoltre 1 dei due amici ora ha 30 euro su Vodafone, al negozio Tim gli hanno detto che li perde con il passaggio, ma il DL Bersani non prevede la conversione del credito?

Grazie.


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 10:34
Facciamo mente locale.
Prima di tutto io chiederei ad un centro TIM se si può fare la MNP su di una SIM già attiva. La Tim normalmente cambia idea spesso e volentieri. Quello che ieri era impossibile ora potrebbe essere possibile e viceversa.
Se ciò è possibile, possono acquistare subito la SIM con la tariffa TimClub. Facilmente la scheda avrà un'altra tariffa e con 7 Euro la cambiano inserendo subito i 3 numeri a tariffa speciale. Se lo fanno entro il 15 Marzo i 7 Euro gli vengono subito restituiti sotto forma di traffico telefonico.
Dopo di che chiedono di fare la MNP del numero Vodafone su questa scheda.
Se si può benissimo, se non si può allora si può fare la MNP con il 2 in 1: la Tim prevede di aggiungere (2 in 1) un numero di un altro operatore ad una SIM già attiva.
Costa come una MNP normale ed il risultato sarà una SIM TIM con 2 numeri: il numero A è quello nativo Tim (il numero acquistato con la tariffa TimClub) ed il numero B è quello Vodafone portato. Il costo di mantenimento è ZERO.
Il numero TIM non può essere eliminato chiedendo questa operazione alla TIM.
Probabilmente si può eliminarlo in seguito facendo una MNP che porti ad un altro operatore il solo numero TIM, mantenendo sulla SIM il solo numero Vodafone. In questo caso non ci sarebbe nemmeno il problema del credito che rimane sulla scheda Tim che resta attiva con il solo numero ex Vodafone.
Di ciò non sono sicuro, ma certamente qualcuno te lo saprà dire.
In quanto al recupero del credito rimasto, la Vodafone attualmente lo rimborsa, ma vuole una Raccomandata AR ed il pagamento di 8 Euro tramite carta servizi. L'AGCOM lo ha contestato ed è in attesa delle mosse di Vodafone.
Peraltro non c'è premura a chiedere i soldi indietro, in quanto non c'è scadenza.
Se hai qualche dubbio ancora chiedi pure.
Ciao


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 10:50
Grazie, sei gentilissimo. Oggi pomeriggio vedo i miei amici e ne parliamo.
Poi ti so dire come la cosa si è evoluta.
Sul post wind ho visto che conosci bene le coperture di Padova, sei anche tu di Padova per caso?
Grazie ancora


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 11:30
No, sono di Torino.
In realtà non conosco la copertura di Padova, ma sapevo che la Wind a Padova ha utilizzato i 1.800 MHz fin dall'inizio, in quanto a Padova c'è un discreto traffico telefonico.

Ciao.



RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 13:04
frissio ha scritto:
----------------------------------------
> HO BEN 2 AMICI CHE VORREBBERO PASSARE DA VODAFONE
> A TIM PER LA NUOVA TARIFFA TIM CLUB, SU MIO
> CONVINCIMENTO.
> LA COSA CHE INQUIETA LORO E' CHE A PASSAGGIO
> AVVENUTO (3 SETTIMANE CIRCA) NEL CONTEMPO LA
> TARIFFA POSSA ESSERE RIMODULATA, MAGARI COME LA
> TIM FAMIGLIA.
> VOI CHE PENSATE?

Spriamo proprio di che non Rimodulino...
Sabato scorso ho fatto la Portabilità da Vodafone a TIM di una mia SIM secondaria per poi fare la TIM Club...
Ho chiesto al dealer se per caso c'era la possibilità che la TIM Club venisse rimodulata e lui mi ha risposto di NO (Ovviamente direi...)
Comunque se TIM non rimodulerà sarà tutto a vantaggio suo... la TIM Club è una TARIFFONA!!! :-D


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
11.03.2007 - 23:28
Purtroppo non è tutto così semplice.
In questo periodo (sino al 13 maggio ) appena viene portata a termine una portabilità , Tim ti omaggia ( obbligatoriamenete ) della tariffa 6Tim.
Questa tariffa prevede lo scattto alla risposta di 16 centesimi, più una tariffazione a scatti anticipati di un minuto del valore di 6 centesimi. Questa tariffa si rinnova automaticamente ogni mese se si spendono in 30 giorni almeno 20 euro. Se ciò non accade la tariffa nei mesi sucessivi sarà di 15 centesimi al minuto più lo scatto alla risposta di 16 centesimi.
Questo succede sia che la sim Tim dove si effettua la portabilità in entrata sia già attiva (con qualunque tariffa), sia su di una nuova sim attivata per l'occasione.
Per passare poi alla tariffa Tim Club dovrai effettuare un cambio piano, a pagamento se passata la data del 15 marzo ( a meno di proroghe per il cambio gratuito verso Tim Club).
Questa mossa a mio parere serve per evitare portabilità su sim gia attive con tariffe non più sottoscrivibili e vantaggiose per il cliente.
L'unico modo per evitare la tariffa 6Tim è quello di effettuare una portabilità con la modalità 2in1.

Tutto questo mi è stato confermato da una operatrice del 119.

Saluti

thepot


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
12.03.2007 - 12:07
> LA COSA CHE INQUIETA LORO E' CHE A PASSAGGIO
> AVVENUTO (3 SETTIMANE CIRCA) NEL CONTEMPO LA
> TARIFFA POSSA ESSERE RIMODULATA, MAGARI COME LA
> TIM FAMIGLIA.
> VOI CHE PENSATE?

Perchè continuate a scrivere queste sciocchezze, "ragassuoli"? A quanto mi consta la Tim non ha mai rimodulato le tariffe "normali" (c'è gente che ha ancora la Rossa e l'Arancione) ma soltanto quelle con meccanismi vari di autoricarica o truschini del genere. Vodafone invece ha allegramente soppresso vecchi piani, ma come noto il gestore inglese è "perfetto". Suvvia, vediamo di restare con i piedi per terra, la Tim Club non è la "tariffa del secolo", semplicemente è un buon piano per una certa tipologia di chiamate, ideale per quelli -come me- che non digeriscono (e mai digeriranno) il famigerato scatto alla risposta. Avete letto nelle news il "pianto" della Asstel a proposito della eventuale eliminazione dello scatto? Mi sono talmente commosso che sto pensando di inviare loro una banconota da 5 euro... ::smoke::


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
12.03.2007 - 21:44
PArli degli altri che dicono sciocchezze , ma tu non sei da meno...

Prima dici che tim non ha mai rimodulato le tariffe e poi , nemmeno un rigo dopo ti contraddici...

Ma è colpa della gente avere quelle tariffe o del marketing che non le conosce?


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
13.03.2007 - 11:38
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> PArli degli altri che dicono sciocchezze , ma tu
> non sei da meno...

Va bene, allora mi esprimerò più chiaramente: il COSTO delle telefonate non è mai stato rimodulato, semplicemente sono stati modificati (sappiamo bene perchè) i meccanismi di autoricarica... Mi pare di capire che -tanto per fare un esempio- telefonare con una A190 new costi esattamente come telefonare con una A190 old. Tutto qui. Io ricordo bene, anni fa, i post di chi si vantava di avere crediti di centinaia di euro grazie ai gerani... persone che oggi si atteggiano, ovviamente, a moderatori rotfl


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
13.03.2007 - 20:06
Ma perché pensare per forza che verrà rimodulata? questa tariffa è uscita prima dell'abolizione dei costi di ricarica, quando sono stati aboliti tim l'ha lasciata così com'è, questa tariffa non ha autoricarica, ha avuto un discreto successo, perché tim deve cambiarla? non credo che lo faccia, sta facendo una campagna pubblicitaria pazzesca su tutti i quotidiani mettendola a confronto con le tariffe vodafone, io se e ripeto SE dovessi fare portabilità andrei tranquillo.


Re: RIMODULAZIONE TIM CLUB?
13.03.2007 - 21:26
ilpazzo ha scritto:
----------------------------------------
> Ma perché pensare per forza che verrà rimodulata?
> questa tariffa è uscita prima dell'abolizione dei
> costi di ricarica, quando sono stati aboliti tim
> l'ha lasciata così com'è, questa tariffa non ha
> autoricarica, ha avuto un discreto successo,
> perché tim deve cambiarla? non credo che lo
> faccia, sta facendo una campagna pubblicitaria
> pazzesca su tutti i quotidiani mettendola a
> confronto con le tariffe vodafone, io se e ripeto
> SE dovessi fare portabilità andrei tranquillo.

Non è proprio esatto. Questa tariffa doveva uscire qualche giorno prima dell'abolizione dei cdr. Prevedeva 19 cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta. In più rimborsava, dando traffico telefonico, fino a 3 ricariche al mese.
La Tim l'ha bloccata (non aveva senso rimborsare i cdr una volta aboliti), ed ha sostituito i 3 rimborsi con 3 numeri amici a 9 cent l'uno. E così è uscita dopo il dl Bersani.
Mi sembra del tutto improbabile che la Tim la rimoduli, quando oltre ad essere molto pubblicizzata, ha attirato molti clienti ed ancora ne sta attirando.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati