www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate

Inviato da pucio79 
Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
11.12.2006 - 10:44
Venerdì parto per la Francia, alzo la cornetta e mi trovo la sorpesa. Chiamate bloccate. Fortuna ero a Mentone e riuscivo a collegarmi alla rete italiana e a chiamare il 119. Con mia amara sorpresa, scopro che è stato attivato manualmente dal mio telefono le chiamate uscenti. Premesso che non è vero, esorto ad aiutarmi a disattivarlo, e mi viene fornita una stringa (#330*0000#). Mi scriveva "blocco chiamate disattivato" ma in realtà non funzionava comunque. Ad oggi persiste il prbolema, il 119 ha fatto una segnalazione, ma ho i miei dubbi che riescano a risolvermela. Qualcuno può aiutarmi?


Re: Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
11.12.2006 - 12:05
1. Prova a fare una ricerca manuale della rete e imposta un operatore diverso da quello che ti compare sul display.
2. Se hai un ricaricabile, prova ad effettuare la chiamata digitando: *101*numero da chiamare (con prefisso internazionale, +39 per l'Italia)#
Esempio: *101*+393351234567#


Re: Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
11.12.2006 - 14:40
In effetti a fare *101* ecc, non ci ho pensato. Ho sempre fatto il numero diretto e proprio non capisco come abbia fatto a fare lo sbarramento manuale. Devo pensare alla sim clonata o altre diavolerie? Inoltre ho provato con tutti gli operatori francesi, ho messo la sim in altro telefono, niente da fare. Se neanche loro riescono a risolvermela non mi resterà altro che cambiare gestore. Mi duole farlo ma non posso rimanere a piedi all'estero.


Re: Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
27.12.2006 - 08:16
Ci risiamo. Ieri sono andato all'estero, e nonostante le rassicurazioni del 119, le chiamate uscenti in roaming sono bloccate. Non so più che fare. Ieri sera ho chiamato con una certa ira il 119 e mi hanno detto che rifaranno la segnalzione. Ma se non hanno risolto nulla la prima volta, ci riuscirebbero al secondo tentativo? Mi consigliate di inviare un fax al numero verde o andare in un centro tim (se servisse a qualcosa)?

Se dopo quest'ultimo tentativo non me la risolvono, porterò le mie 4 schede a wind.



Re: Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
01.01.2007 - 02:36
Invia un bel fax di reclamo, anche se credo che il problema sia legato al fatto che l' operatore che utilizzi permette solo la chiamata tramite stringa *101*numero formato internazione# invio


Re: Aiuto. Chiamate uscenti all'estero bloccate
01.01.2007 - 12:21
No, tutti gli operatori francesi, come ho già detto, permettono il roaming diretto, come d'altronde funzionava con l'altra sim tim in mio possesso

Buon anno a tutti.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati