www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim Telecom Unico

Inviato da Fuodde 
Tim Telecom Unico
14.09.2006 - 01:39
Solo io mi sono accorto che nella giornata di oggi telecom pubblicizza nel suo sito Tim e anche in 187.it questa nuova offerta ???

Qualcuno ne sa di più??

Grazie.


Re: Tim Telecom Unico
14.09.2006 - 11:09
Telecom Italia ha annunciato il nuovo servizio Unico per la convergenza tra linea fissa e mobile. Unico sfruttera la tecnologia UMA che permette di veicolare le chiamate vocali su IP quando il cellulare fosse in presenza di una connessione alla rete Internet (via ADSL e Wi-Fi). Il prezzo dell'abbonamento sarà di 15 euro al mese e consentirà di chiamare tutti i telefoni fissi e i cellulari TIM. Il servizio partirà con un modello Samsung.

Sostanzialmente è la risposta di Telecom a Vodafone!


Re: Tim Telecom Unico
14.09.2006 - 18:09
Sì, ma con la scissione Telecom /Tim e con la prospettiva della vendita di Tim, che senso ha attivarsi questo servizio che è nato già morto?


Re: Tim Telecom Unico
14.09.2006 - 18:35
Mi viene da ridere a pensare alla campagna molto aggressiva che Telecom ha lanciato sulle aziende medio-grandi che l'avevano abbandonata a favore di Albacom e Fastweb offrendo un unico pacchetto fisso/mobile/dati a costi molto bassi proprio x' Telecom si era fusa con Tim...


Re: Tim Telecom Unico
15.09.2006 - 10:08
>Sì, ma con la scissione Telecom /Tim e con la prospettiva della vendita di Tim, che
>senso ha attivarsi questo servizio che è nato già morto?

Condivido la tua osservazione.


Re: Tim Telecom Unico
15.09.2006 - 10:08
Oramai sono alla deriva..... Il Tronchetto della felicità ha le ore contate!
Stavolta l'ha fatta veramente grossa, non credo che ne uscirà indenne.

Sono un ex dipendente (precario) di una società del gruppo Telecom e vi posso dire che il Tronchetto non è nuovo a questi giochetti (prima fonde le società del gruppo e poi smembra), prima esistevano una serie di Società che si occupavano dell'informatica di gruppo; poi ha raggruppato tutto in una unica società chiamata IT Telecom che è durata nemmeno un anno visto che poi hanno smembrato tutta l'informatica di gruppo tra Telecom e TIM con importanti perdite occupazionali.


Re: Tim Telecom Unico
20.09.2006 - 15:45
Riporto da Panorama :
Come promesso, è arrivata nei giorni scorsi l'offerta Tim Unico. È ora disponibile sul sito dell'operatore mobile. Si apprendono così alcuni dettagli che prima non si potevano intuire. Purtroppo l'offerta è meno bella di quanto annunciato.

Per prima cosa, per abbonarsi a questa ormai nota offerta convergente è necessario acquistare il cosiddetto pack Tim Unico, che in 369 euro include il Telefonino Tim Unico Samsung SGH P200 e il modem Voip Alice W-Gate WiFi (da usare con l'Adsl di Alice).

Si scopre così che l'offerta è destinata ai soli utenti del Voip (Alice Voce) di Telecom Italia, con supporto WiFi. È richiesto anche, com'è ovvio, un abbonamento Tim residenziale. Sono escluse, purtroppo, le Adsl attivate in presenza di Isdn. Da casa, si telefona tramite Adsl; fuori casa, con il Gsm. In entrambi i casi, però, si utilizza per fare e per ricevere chiamate sempre il numero di rete mobile Tim. È implicito quindi che non è possibile associare un numero Alice Voce al terminale Unico.
L'offerta per telefonare ha un nome a parte e si chiama Unica; costa 15 euro al mese. Qui arriva la notizia peggiore: il canone include, per il traffico da casa, 900 minuti di chiamate verso numeri Telecom e 100 minuti verso Tim (prima gli annunci parlavano invece di telefonate illimitate). Oltre la soglia, si paga secondo il proprio piano tariffario. Fuori casa, ci sono invece mille minuti di chiamate nazionali verso due numeri Tim e uno di rete fissa Telecom. Attenzione, però: fuori casa si paga comunque lo scatto alla risposta di 15 cent. Oltre la soglia, scatta la tariffa di 15 cent al minuto (più lo scatto). Una cosa positiva, invece, è che gli abbonati entro il 31 ottobre ricevono per 24 mesi un bonus di 5,16 euro al mese (da consumare in traffico nazionale).

Un'altra cosa che si scopre adesso: è possibile associare fino a cinque cellulari Unico alla stessa linea di rete fissa di Telecom Italia. Per ciascuno di loro bisogna attivare però anche un numero mobile dedicato, a un prezzo aggiuntivo di 5 euro al mese.

Concludiamo con altre due brutte notizie, che peggiorano l'offerta rispetto ai precedenti annunci: Unico è incompatibile con tanti piani tariffari, che quindi, se attivi sulla linea dell'utnete, saranno cessati in automatico. Su rete fissa sono Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem (queste due davvero includono illimitate chiamate nazionali), Teleconomy Relax, Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy 1 cent, Teleconomy 24, Teleconomy No Stop e Hellò Forfait. Su rete mobile sono Autoricarica Relax, Linea Flash Tim e Linea Flash Tim 24; le offerte Relax e le opzioni "Numeri Amici".


Re: Tim Telecom Unico
21.09.2006 - 12:21
nu image ha scritto:
----------------------------------------

> Concludiamo con altre due brutte notizie, che
> peggiorano l'offerta rispetto ai precedenti
> annunci: Unico è incompatibile con tanti piani
> tariffari, che quindi, se attivi sulla linea
> dell'utnete, saranno cessati in automatico. Su
> rete fissa sono Teleconomy No Problem, Alice Voce
> No Problem (queste due davvero includono
> illimitate chiamate nazionali), Teleconomy Relax,
> Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy 1 cent,
> Teleconomy 24, Teleconomy No Stop e Hellò Forfait.
> Su rete mobile sono Autoricarica Relax, Linea
> Flash Tim e Linea Flash Tim 24; le offerte Relax e
> le opzioni "Numeri Amici".

Ma sono incompatibili le offerte che evidentemente avrebbero sovrapposizioni: ad esempio e' ovvio che Teleconomy No Problem e Alice Voce No Problem siano incompatibili, visto che una flat voce (vera anche questa) e' gia' inclusa nell'offerta: dal sito 187.it:

"Con i telefoni di casa
chiami GRATIS e SENZA LIMITI tutti i numeri nazionali di rete fissa Telecom Italia"

Il plafond vale solo per le chiamate fatte dal cellulare unico, se si chiama dal fisso sono illimitate!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati