www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blocco cellulari imei

Inviato da angelob 
Blocco cellulari imei
13.07.2006 - 15:07
Ciao a tutti,

spero di aver postato nella sezione giusta.
Lunedi scorso ho chiesto alla TIM il blocco di due apparati ( per smarrimento ) con invio el modulo via Fax con allegati il codice Imei, il documento di identità, la denuncia alla PS per smarrimento e gli scontrini d'acquisto con su recanti il cod. Imei e il timbro del rivenditore ( Carrefur ).
Ieri ho chiamato il 119 e mi hanno risposto che i codici erano stati inseriti ( nel database dei blocchi suppongo ).
Stamattina un tipo su cui ho qualche sospetto che possa aver...sotratto uno dei cellulari smarriti ne mostrava uno simile a quello da me smarriti...ma funzionante.
A questo punto ( visto l'amaro sospetto ) ho richiamato il 119 esternando i miei dubbi e chiedendo se in realtà la Tim davvero procede a bloccare i codici Imei...ho avuto risposte vaghe e guarda caso l'ultimo impiegato dell'ispettorato di Napoli ( così mi ha detto ) mi ha chiesto di richiamare tra qualche giorno in quanto il sistema non consentiva di visualizzare il database ( guarda caso ! )

La domanda è : ma gli operatori bloccano davvero i codice Imei ???
O ...è una farsa ? La reticenza e la vaghezza con cui mi è stato risposto quando ho chiesto di verificare anche i codici imei bloccati ( un errore di lettura del fax può sempre accadere ) ha generato un dubbio peggiore del primo : che gli operatori alla fine non blocchino proprio un bel niente.
Martedi mi veniva risposto che i cellualri erano stati già bloccati, oggi che occorono tre giorni lavorativi dal ricevimento del fax ma ( guarda caso ) oggi facevano proprio tre giorni ( anzi 4 ) e il sistema guarda caso non era disponibile....

Qualcuno mi aiuta a capire ?
Perchè non esiste un database consultabile come quello della auto rubate ?




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati