www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffazione WAP senza MAXXI WAP

Inviato da Paolo69 
Tariffazione WAP senza MAXXI WAP
06.06.2006 - 11:52
Stamattina ho parlato con il 119 lamentandomi del fatto che ieri navigando sul portale WAP di TIM, ho notato una diminuzione del credito eccessiva, allora ho atteso oggi il traffico on-line, dove risulta che avrei pagato soltanto 20 Centesimi.

L'operatrice mi ha fatto sapere che alcune sezioni del WAP di TIM sono a pagamento, ma viene indicato comunque il costo (per esempio le notizie sportive e lo so). Ma quello che non sapevo e NON viene indicato è che per consultare la posta si paga.

A voi risulta? Non è importante il fatto che ho convertito I-BOX in Supercasella alice (anche se l'operatrice mi ha indicato che anche I-BOX è a pagamento).

A questo punto che senso ha dire la navigazione WAP sul portale WAP è gratuita se si paga quasi tutto? Il WAP senza MAXXI WAP (ma anche con, visto i costi) è morto a mio avviso. Mi dispiace perché lo utilizzavo per vedere alcuni siti WAP interessanti (per esempio quello della mia squadra del cuore). Alcuni miei amici lo utilizzano per chattare su TIM CAFE, etc.

Aspetto le vostre verifiche e considerazioni.

Ciao da Paolo


Re: Tariffazione WAP senza MAXXI WAP
06.06.2006 - 15:18
Intanto ho trovato queste due spiegazioni delle tariffe WAP che però sono in contrasto
tra loro:

Per quanto riguarda il servizio ALICE MAIL

Utilizzo del servizio tramite WAP: lettura e-mail selezionando mail su WAP di i-TIM Il costo di navigazione WAP per profili tariffari a secondi è di 11,78 cent. di euro/min. (IVA incl.) più 12,40 centesimi di euro (IVA incl.) di scatto alla risposta. Il costo di navigazione WAP per profili tariffari a scatti è di 11,78 cent. di euro/min. (IVA incl.) più 15,49 centesimi di euro (IVA incl.) di scatto alla risposta comprensivo dei primi 5 secondi di navigazione, ogni scatto ha un costo di 15,49 centesimi di euro (IVA incl.) e una durata di 79 secondi. Se navighi WAP in modalità GPRS la tariffa è legata alla quantità di dati inviati/ricevuti e prevede un costo di 4 centesimi di euro (IVA incl.) per ogni KB indipendentemente dal profilo tariffario

Per quando riguarda il servizio WAP in generale

Quanto costa navigare con il WAP di TIM
La navigazione sul portale mobile di TIM è gratuita.
E’ previsto uno scatto di 0,20 euro IVA inclusa per ogni accesso all’APN wap.tim.it.
La navigazione su altri siti (accessibili dalla sezione ALTRO presente nel portale mobile TIM) e la navigazione libera mediante l’APN wap.tim.it, ha il costo di 0,04 euro IVA inclusa per ogni KB scaricato.
Per il download di contenuti dal portale e dagli altri siti non si prevede alcun costo di traffico ma solo il costo del contenuto scaricato.
Nel caso di download eseguito mediante click su un indirizzo ricevuto sia SMS (wap push), oltre all’eventuale costo del contenuto è previsto il costo dello scatto (0,20 euro IVA inclusa).

Quindi io avrei dovuto leggere la parte relativa alla lettura delle mail, per sapere che come pensavo la lettura è a pagamento!!!

Chi ha i-box può verificare se si pagano solo i 20 centesimi o la normale tariffa WAP?

Grazie.

Ciao da Paolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati