www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sim 256 Kb

Inviato da JamesT 
sim 256 Kb
08.04.2006 - 07:49
Volevo sostituire la mia sim da 64 Kb con una da 128 Kb (ho Nokia 6630), costo 10 euro.
Maho sentito dire che presto usciranno quelle da 256 Kb (penso il cambio sempre 10 euro).

Mi conviene aspettare? che caratteristiche hanno?


Re: sim 256 Kb
08.04.2006 - 11:02
Ti confermo che nelle prossime settimane, non abbiamo date precise perlomeno al Customer, verranno commercializzate le 256KB.

Sinceramente, l'unica utilità concreta è, come al solito, la maggior memoria che permette di gestire direttamente sulla SIM una rubrica con centinaia di contatti,anche multipli o per gruppi, come se si trattasse esattamente della memoria di un qualsiasi degli ultimi cellulari Symbian.

Per il resto cambia veramente poco...

Il costo del cambio carta non dovrebbe variare.


Z
Re: sim 256 Kb
08.04.2006 - 19:49
tieni la 64 k che fai meglio.

1 ti rimangono 10 € in tasca

2 se hai un UMTS prederai prima la rete 2G e ti assicuro che è nettamente più stabile della 3G

3 se hai un cell più vecchio hai meno rischi di incompatibilità e meno lentezza all'avvio

4 la memoria che hai in più viene risucchiata dai servizi inutili e a pagamento del gestore, a te ne lasciano uno sputo in più per la rubrica


Tra l'altro vorrei ricordare che oltre un anno fa Tim ha annunciato ufficialmente la sim da 1 Mega di cui non si è saputo più nulla (viva la serietà!) e ogni qual volta annunciano una nuova sim passano dei mesi prima della commercializzazione, quindi potresti aspettare davvero tanto.


Re: sim 256 Kb
12.04.2006 - 15:25

Con la sim da 256 kb Tim si può agganciare la rete 2G con il Nec e606???
(cosa, tra l'altro, oggi impossibile)

E' già in commercio??? Se non è in commercio, quando verrà commercializzata???

G R A Z I E


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 14:06
Alcuni terminali, quali il Nokia N70 non sono compatibili con la sim 128K di TIM.


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 15:25
Bhe' questa mi sembra strana come cosa. Io ho un N90 e la 128 funziona benissimo. Se mi compravo un n70 e non mi funzionava la 128 come dovevo fare? Potevo andare in un centro tim e farmela cambiare con una da 64 pagando dieci euro? Di solito la sim si cambia con una superiore non con una inferiore.


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 17:18
espert (tvw3b) ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Alcuni terminali, quali il Nokia N70 non sono
> compatibili con la sim 128K di TIM.

Attenzione, alcune 128KB (in base all'azienda produttrice, dunque al seriale) danno problemi, non tutte.


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 20:07
penso che ormai i gestori la devono piantare con sti aumenti di K....poi alla fine cambia ben poco..certo non si può prentedere di comprare un N70 e avere una sim 8K del 99' ma questa voglia di farci cambiare mi sta proprio sulle balle perchè non si è liberi di scegliere dato che se sia ha una 128K o una 64k magari non si può usare l'ultimo terminale UMTS che tra un pò farà il caffè...poi concordo con Z e aggiungo se magari vi si rompe un cellulare UMTS e avete la famosa scheda da 1 G e in casa avete un 3330 da usare come "muletto" per la durata della garanzia o riparazione cosa fate?!?!?io ho una 64K e mi trovo benissimo è vero ho + di 350 numeri di quali+ di cento sulla memoria del cell ma che differenza fà?!?!?!tanto de perdo il cell perdo anche la sim e se cambio cell mi metterò a trasferire i numeri...tanto con la possibilità di dialogare con il PC è una c a z z a t a..basta trasferirli e ritrasferirli...quindi penso che 10 Euro che sembrano pochi e meglio tenerli e non regalarli a multinzionali che decidono se pur indirettamente con il nostro portafoglio!!!


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 20:09
Esatto solo alcune delle 128K della Tim non sono "compatibili", per quelle 128K di Vodafone nessun problema, almeno negli N70!


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 20:18
bè ma conosciamo TIM no?!?!con lei si hanno sempre problemi..ho un conoscente che ha un negozio di telefoni con tutti e 4 i gestori e l'unica con chi ha problemi e guadagna meno e proprio Tim a volte per colpa loro che hanno i computer lenti o i fax intasati dato che a mio avviso useranno quelli del 90',deve inviare 3-4 volte le attivazioni........



detto questo...detto tutto........


Re: sim 256 Kb
13.04.2006 - 23:16
I sistemi di Tim, non sono e lo ripeto per l' ennesima volta del 1993.
Per quanto concerne i problemi ricordo che ad avere l' accesso diretto ai sistemi centrali sono i negozi "Il Telefonino", e non tutti i Centri Tim.
Per il guadagno purtroppo possiamo dire che i clienti di età adolescenziale sono davvero pochi per TIM.


Re: sim 256 Kb
14.04.2006 - 19:26
bè guarda non sò se tu 6 uno dei dirigenti Tim o meno...ma dovresti sapere che Tim non è solo per i BUSINESS MAN o per gli adulti...conosco+ di 40 ragazzi che tirati dentro dalla Tim tribù l'anno fatta ed alcuni aimè da Vodafone sono passati a Tim e se ne sono proprio resi conto...basti pensare che Vodafone 15 giorni prima e poi 3 ti avvisa che una promo viene riattivata cosichè se il cliente non la vuole e ce l'ha per caso (su molti nuove attivazioni vengono attivate gratis delle promo) e magari l'anziano non lo sa e si prendono parte del credit mentre con Vodafone si viene avvisati,per me questa è SERIETA'!!!!Tim infatto sta in piedi solo per il nome e perchè i BUSINESS MAN avendo un buon roaming all'estero la fanno ma credimi mio padre lavora in una tv e hanno Vodafone......


Re: sim 256 Kb
14.04.2006 - 20:08
appassionato89, mi dispiace contraddirti.
Come ben sai io non sono un loro dipendente, ma semplicemente una persona che segue moltissimo la telefonia fissa e mobile e non solo come marketing ma anche tecnicamente.
Io posso dirti che solo con la TimTribù, questo gestore ha acquisito diverse centinaia di adolescenti.
Per quanto concerne le offerte, possiamo tranquillamente dire che il sistema 4916 ha una sezione destinata proprio alle promo e benefit attivi quindi non costa nulla controllare.
Ci tengo a precisare non difendo nessuno, anzì sono il primo a criticare diverse cose di tutti.


Re: sim 256 Kb
15.04.2006 - 18:33
ti dò ragione per la storia del 4916 ma non tutti lo sanno un sms da parte del gestore è meglio....io con Tim ho una Sim e la uso per inviare le foto che scatto dato che non ho cavo USB e non intendo comprarlo tanto con 10 cent invio vs mail le foto....ma però è ovvio che i ragazzi non la tengono non ha offerte per loro....tutto è per p.iva e abbonamenti i ricaricabili è da un pò che non hanno offerte e poi puntano troppo su mnp la gente non è mica sempre li a cambiare gestore....

Ciao


e BUONA PASQUA.


Re: sim 256 Kb
15.04.2006 - 19:26
Re: sim 256 Kb
15.04.2006 - 20:06
Re: sim 256 Kb
19.04.2006 - 15:44
Ho girato in lungo e in largo, le sim 256 Tim non si trovano!!!

Qualcuno di voi ha provato la nuova sim 256 sul Nec e606???

GRAZIE


Re: sim 256 Kb
19.04.2006 - 21:10
Se mi capita un e606 sotto mano provo volentieri e ti so dire.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati