www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GUARDATE QUANTO VALE LA TUTTO RELAX....

Inviato da merlino1010 
GUARDATE QUANTO VALE LA TUTTO RELAX....
19.03.2006 - 10:44
Secondo contratto, che non pone limiti all'uso, se non la voce e i dati, basta fare due conti per chiedere soldi, MOOOLTI SOLDI a TIM di risarcimento in caso di disattivane definitiva o disdetta (loro) di contratto.

La spiegherò come un breve racconto così da farmi capire meglio.


Vado in negozio, attivo tutto relax sulla mia prepagata e firmo il contratto.

Ho a disposizione molte cose:

1000 minuti di traffico compreso
100 megabyte wap e sms senza limite (non c'è un tetto scritto)

Se me la disattivano, ipotizziamo dopo 2 mesi, proviamo a fare 2 conti di quanto vale questa roba su 660 giorni di contratto restanti, comprando sempre da tim ma a consumo.

VOCE 1000 minuti valgono:

1000*0,15euro di media = 1500 Euro mese

x 22 mesi restanti = 3300 euro


SMS

Premesso che non c'è un limite, ma mettiamo solo 8 ore al giorno tipo lavoro:
un sms ogni 7 secondi (per mandare in tilt una rete gsm, come esposto in studi pubblicati dalle università americane, e dai siti che parlano di guerra elettronica, ci vogliono almeno 110 sms minuto dal tuo cellulare, qui parliamo di max 15 sms minuto)

Senza contare che sia per contratto che in qualunque testo di legge posso scrivere "ciao come stai?" anche un DECAmiliardo di volte.... a chi mi pare e quando mi pare.

dicevo:

8 ore equivalgono a 4120 sms circa al giorno, li mando tutti i giorni restanti del contratto, cioè 660, e fa un totale di 2.719.200 SMS, che se li devo comprare altrove mi costano almeno 10 centesimi. (non me li fai mandare e qundi devo comprali altrove)
TOTALE ???

271mila 920 Euro solo di SMS.

e se lavorassi 16 ore ??? il doppio di queste cifre.


Poi:
quanto vale la disattivazione in ricezione delle chiamate e dei messaggi?
Qui dipende, perchè se sei un imprenditore come Montezemolo, vale anche 1 milione di euro al giorno.

Se sei un comune mortale, una cifra da mortale è di 1.000 Euro giornalieri per il danno che TIM causa, nel non poter disporre del numero che è TUO ( legge sulla MNP ricordi??)


Ecco perchè se non si sbrigano a riattivarmela, fermo restando che dovranno prolungarmi il contratto (per iscritto) per i tanti giorni di fermo, è la cifra che gli faro' chiedere dal mio legale.

Senza contare il mancato preavviso (anni fa per sospetta clonazione o frode mandavano il telegramma) e l'interruzione non documentata e immotivata, di servizio pubblico che è un reato penale.

TIM, se ci leggi, hai combinato un casino, meglio riattivare e attendere altri 700 giorni o trovare un'accordo di transazione piuttosto che sborsare per ogni singola sim, questi soldi.
Se fossimo in America in Germania o in Giappone, ti avrebberò già portato in TV e in giudizio, con minaccia di ritiro della licenza......e crollo del titolo in borsa, viste quante ne hai attivate con la pubblicità che hai fatto.



DIFFONDETE




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati