www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tutto relax bloccate da 24 ore.

Inviato da sterovi 
Tutto relax bloccate da 24 ore.
10.03.2006 - 19:02
La mia tutto relax e so' per certo quella di tanti altri in giro per l'Italia è stata bloccata ieri contemporaneamente.
Immaginavo che quì sul forum ci fosse una mezza rivoluzione, invece ........... niente.
Sembra che l'unico frequentatore di questo forum a cui sia stata bloccato sia io.
E' così o nessuno ha voglia di parlarne????


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
10.03.2006 - 23:25
.....quasi il 90% delle tuttorelax sono bloccate......temo ci sia poco da fare.... :(


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
11.03.2006 - 00:04

AKUMA mi sembri un po' pessimista, comunque c'e' il giudice di pace ma soprattutto
il contratto che hai firmato che devi tenere prezioso.

Prego chi ha esperienza con http://www.consumatori.it/ dare aiuto indicando in
percorso COMUNE che le persone che hanno subito questa cosa possono
seguire insieme!

Grazie




Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
11.03.2006 - 01:13
Ho subìto anch'io il blocco della mia Tutto Relax e ritengo che Tim abbia fatto un grossissimo errore! Posso capire che Tim stava subendo un enorme danno ma non è colpa di chi ha usato questa opzione ma di chi l'ha pensata visto che non ha neanche tenuto conto dei piani autoricaricabili della stessa Tim e della 3 presenti nel mercato ben prima che questa uscisse!

Ritengo inoltre che, come dice il mio avvocato, l'unico reato che mi si può contestare è quello di intelligenza e, fino a prova contraria, essere intelligenti non è reato! Dirò di più, la Tim con questa mossa ha commesso un gravissimo illecito perchè ha interrotto un servizio nonostante un contratto di 24 mesi che mi ha proposto ed io ho sottoscritto. Cara Tim... la pagherai mooooolto cara ma questa volta non con ricariche ma con soldi veri!


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
11.03.2006 - 11:12
Seguret ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > AKUMA mi sembri un po' pessimista, comunque
> c'e' il giudice di pace ma soprattutto
> il contratto che hai firmato che devi tenere
> prezioso.
>
> Prego chi ha esperienza con
> http://www.consumatori.it/ dare aiuto indicando
> in
> percorso COMUNE che le persone che hanno subito
> questa cosa possono
> seguire insieme!
>
> Grazie
>
>


Non sono pessimista ma realista.Secondo me succede la stessa cosa che è successa a Dicembre Gennaio con le tuttorelax abbonamento e,come allora,nessuno farà niente se non parlare..... :(


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
11.03.2006 - 21:40
Trattasi di "interruzione di pubblico servizio".
Ce n'è per mandare in galera parecchia gente.
Se io avessi una Relax e me la fossi trovata sospesa, non sarei andato dal giudice di pace, ma nella prima caserma dei Carabinieri a sporgere immediatamente querela contro TIM e richiesta di risarcimento danni.
Tanto per non lasciar le cose campate in aria, ho chiesto parere a un collega avvocato. Mi ha risposto testualmente che non succederà niente di apocalittico perché il 99.9% di chi ha subito il danno non farà niente e non chiederà nessun risarcimento, ma se tutti esercitassero il loro diritto, senza ombra di dubbio il giudice darebbe ragione a tutti e TIM rischierebbe seriamente di chiudere, tanti sono i soldi che dovrebbe pagare.


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
11.03.2006 - 22:42
Tra le più disparate motivazioni che gli operatori hanno dato c'è quella della mancata anagrafica. Ho provveduto a contattarli dal mio numero incriminato (il 119 è l'unico numero che si riesce a chiamare) e mi sono presentato come Giovanni Pascoli. Dopo la naturale risata dell'operatore del call center gli ho detto il mio vero nome e cognome chiedendo se corrisponde! Alla risposta affermativa ho allora chiesto perchè mi si chiede la documentazione via fax se già sanno chi sono. L'operatore mi ha dato ragione e neanche lui si spiegava il perchè! Ho avuto la sua comprensione ma purtroppo la sim rimane bloccata! Lunedì mi muoverò diversamente, con il numero della direzione generale di Tim reso noto li tartasserò fino alla loro fine! Il fax se lo possono scordare, i soldi della carta di credito anche, se non erogano il servizio blocco il pagamento. A breve partirò anche con la denuncia, ho già contattato un amico avvocato che sta preparando una denuncia collettiva contro Tim... la pagheranno cara!


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
12.03.2006 - 15:07
Ma dai!

Scrive qualcuno che la colpa è di chi ha ideato delle promozioni che, incastrate con altri, consentono di lucrare (cito, a mero titolo di esempio non esaustivo, colui che in svariati messaggi lamenta il blocco di una scheda nella quale ha totalizzato 700 euro di bonus in 2 mesi).

E' un po' come dire che se ad uno rubano la bicicletta, la colpa è di chi l'ha lasciata aperta. O che se entrano in casa la colpa è di chi non ha chiuso bene la porta.

E non mi venite a parlare di "interruzione di servizio pubblico". Il servizio continua ad essere fruibile mediante altra utenza, quindi la violazione non si configura (essa sussiste se venissero spenti i ripetitori). Nè può invocarsi la mancata possiblità di contattare servizi d'emergenza, vista la diffusione capillare di utenze multiple a carico di un unico soggetto.




Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
12.03.2006 - 15:31
Ma di quale lucro stai parlando? Io sono libero di fare tutto ciò che mi pare e piace con un regolare contratto e con la conferma di diverse telefonate registrate al call center con i loro numeri di matricola che dicono che potrei mandare decine di migliaia di sms al giorno senza incappare in nessun tipo di blocco! Ho la conferma di chi vende le schede nei centri Tim pronti a essere citati in tribunale. Il call center e i centri Tim stanno a rappresentare o no Tim? Ho usato solo la mia intelligenza, mi sono tutelato prima di attivare una tariffa del genere e che colpa ne ho io?

E allora chi ha torto marcio è solo ed esclusivamente Tim! L'interruzione di servizio pubblico c'è stata perchè nelle schede in questione non si riesce a ricevere neanche uno squillo!!! E' un blocco mirato e ciò dimostra che è stato fatto volutamente perchè non sanno più che pesci pigliare ma facendo questo hanno fatto più danno di prima!


Re: Tutto relax bloccate da 24 ore.
12.03.2006 - 15:51
Sono straconvinto che se mandassi un milione in una giornata di sms tutti a pagamento la TIM non mi staccherebbe nessuna linea per abuso o per rischio di congestionare la rete!!!!
Quanti di noi abbiamo un contratto adsl flat, che possiamo stare connessi 24 ore su 24, e tanti di noi realmente lo fanno. Ma come retsereste se la compagnia di turno vi dice che state troppo connessi ad internet a fare gli scaricatori????
Chi ha sky e può vedrere tutti i film che vuole con un canone mensile, se fossi malato e fossi costretto a stare a letto 24 ore al giorno a vedere la tv, sarebbe giusto se SKY mi tagliasse l'antenna perchè guardo troppa tv???? magari mi viene a dire di giocare anche un pò alla playstation :-).
E così è la TIM, se le sue antenne non supportano tanto traffico ( io non ho avuto nessun disturbo e non mi risulta che ci siano state lamentele a riguardo), allora non dovrebbe rinnovare la tutto relax o quanto meno rimodularla come ha fatto con gli abbonamenti, invece.........
Un piccolo consiglio, il prossimo 31 dicembre occhi a mandare sms, perchè è l'unico periodo dell'anno in cui ci sono problemi di linea e se la TIM decidesse che a causare problemi siano stati i vostri messaggi di auguri il buon anno ve lo darà lei.
Tanti saluti.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati