www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!

Inviato da FABRIZIO. 
Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
03.02.2006 - 13:18
Che TIM non potesse favorire i clienti TACS che, passando a GSM, le restavano fedeli, lo si sapeva e non era una novità.

D'altra parte, il Garante, aveva correttamente argomentato che, essendo TACS una situazione di monopolio, TIM non avrebbe (giustamente) potuto approfittarne.

Sino a qui tutti d'accordo, ed infatti, TIM come gli altri gestori, ha fatto delle promozioni sulla MNP anche verso TACS, esattamente, ripeto, come avrebbero potuto fare gli altri.

E invece....... invece NO !

Non voglio qui argomentare il trattamento che ci é stato riservato e che é stato già oggetto di discussione su altri post e che ha visto spegnersi improvvisamente il segnale alla mezzanotte del 31 dicembre.

Tim, giustamente, si é giustificata dicendo che l'ordine veniva dallo stato e sin qui tutti d'accordo.

Magari mi sarei aspettato una di quelle lettere che a volte vengono mandate (inutilmente) per proporre cambi di profili, promozioni, ecc.

Una lettera con cui TIM, almeno, avrebbe dovuto annunciare che, pur spiacente, il servizio sarebbe terminato e la "corrente" sarebbe stata tolta il 31 dicembre.

Ma come ho detto non é questo il motivo che mi porta a scrivere.

Il motivo é un'altro:

il 10 gennaio ho contattato TIM chiedendo la MNP.

Subito dopo 4 giorni mi é arrivata la SIM (inattiva ovviamente).
Ho compilato il modulo e ho faxato il tutto assieme anche a copia del CF e di un documento.

Da notare che la lettera diceva di faxare solo il modulo e NON menzionava di mandare altro, ma telefonando per scrupolo, ho chiesto se era consigliabile farlo;

"Certo che deve mandare copia del CF e di un documento, altrimenti la pratica non va avanti, mi ha detto una gentile signora" !

"E allora scrivetelo" replicai io, seccato per dover sempre prendere atto di questi sistemi approssimativi di comunicazione !!!

"Perché se non lo scrivete e non vi telefonano, nessuno pensa a mandare ciò che voi non chiedete !"

Comunque, dopo 10 giorni e un paio di telefonate, finalmente ieri mi accorgo che la linea é stata attivata.

Chiamo il 4916 e sento uno sgradevole messaggio che dice che la mia utenza é bloccata per mancanza di certificazione anagrafica !!!

Stamani chiamo e mi sento dire che la mia é una nuova utenza e non hanno i miei documenti !!!!
Ma se ve li ho mandati, dico io, e poi non é vero che sono una nuova utenza, sono Vs cliente da 10 anni !!!!

E la signorina gentile mi dice che le utenze tacs, per legge, devono essre trattate come utenze nuove e non possono fare favoritismi !

Giustissimo, dico io , e allora ?

Morale, i miei documenti riappaiono come per incanto e, dopo mezz'ora, ricevo il messaggio di benvenuto come nuovo cliente e che mi annuncia che ho un bonus di tot euro ecc, ecc,

Bene, dico io, tutto sommato, anche questa é fatta !

NO !!!!!!!!

Come dice il detto, se la fortuna é cieca, la SF....GA ci vede benissimo e dopo 2 minuti mi arriva un messaggio dal 119 che dice:

" La sua SIM sta per scadere (fra 15 giorni) faccia una ricarica per non perdere ecc. ecc. !!!!!!!!!!"

Ma non ero un nuovo cliente ?

Chiamo il 119 ad un signore, dopo avermi asoltato, mi dice:

Lei ha passato il suo TACS TIM a GSM TIM.
Lwei non ha cambiato gestore e il suo TACS scadeva fra appunto 15 gg !

LO so, dico io, infatti non l'avevo neppure ricaricato per fare poi la MNP.

Ma il garante non diceva che i TACS dovevano essere trattati da TIM e da tutti gli altri gestori come clienti nuovi che fanno la MNP ?

E comé che prima mi trattate come un cliente nuovo e addirittura mi bloccate la SIM perché non avete i miei documenti (che invece avevate) e mi dite che un TACS per voi é come un cliente nuovo che fa la MNP ?

Se andavo a VODAFONE o da altri, avrei conservato il numero, avrei avuto ugualmente un bonus, e avrei avuto una SIM di 1 anno di validità, dico io !


Sapete cosa mi ha risposto ?

Che TIM ha dato ordine di accettare i TACS mantenendo la data di scadenza del contratto di ricarica passandola pari pari alla SIM GSM.

Ah, e ha pure avuto il coraggio di dirmi che se volevo un SIM di 12 mesi di validità dovevo andare alla VODAFONE e non restare alla TIM.

Questi sono gli ordini che TIM ha impartito.

Ho chiaramente detto che volevo fare una protesta formale e che pretendevo di essere trattato esattamenete come gli altri, non meglio, ma neppure peggio.

La cosa più grottesca é che il bonus che mi hanno regalato e che dovrei consumare entro 1 mese, non potrò neppure consumarlo a meno che non ricarichi entro 15 gg.

Termino,

capisco che la mia protesta é più di principio che di sostanza, e che probabilemente farò questa maledetta ricarica.

Il problema é che il numero ex-tacs lo tenevo solo come numero di scorta su cui faccio
solo poche chiamate, e probabilmente non avrei neppure goduto i bonus offertimi.

Però non mi sarei aspettato di dover (anche) ricaricare entro 15 gg !!

Cara TIM, un'altra occasione persa per evitare di fare figuracce !!!!

E' così che ringrazi i clienti fedeli ???




Re: Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
05.02.2006 - 14:04
C'è poco da commentare.
Secondo me alla Tim c'è troppa gente che crede di essere ancora nel 1994 e che il proprio datore di lavoro sia la famigerata Sip! Ossia un monopolista che tratta i propri clienti a pesci in faccia!
Certamente la Tim poteva e doveva risparmiarsi una simile infamia!
Aggiungerei che forse (col senno di poi) sarebbe convenuto fare portabilità verso Voda, per poi rientrare in Tim se lo avessi ritenuto una cosa furba....



Re: Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
05.02.2006 - 18:42
e pensare che sul metro c'era un articolo del tipo "muoiono i cellulari tacs ma non i numeri" che elogiava le portabilità da tacs a gsm -_-


Re: Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
05.02.2006 - 20:09
Il 20 gennaio ho ricevuto il modulo da inviare (per il cellulare in omaggio) ma ormai ero già passato ad altro gestore.
Dopo aver ripetuto la richiesta perché il modulo precedente non era mai arrivato, mi hanno fatto attendere un mese e mezzo.
Hanno perso un cliente grazie alla loro lentezza, contenti loro...


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
06.02.2006 - 12:59
Già, il cellulare in omaggio !

E' quello che da tempo speravo di ricevere come premio di ininterrotta fedeltà dal 96 alla TIM !

Invece, io da scemo, il 10 gennaio sono corso a telefonare a fare la MNP per evitare di perdere definitivamente il numero (così diceva il messaggio) e come regalo, a parte il bonus che comunque neppure userò, visto che non sono un chiacchierone, mi sono ritrovato una SIM che scade il 18 febbraio !!!!

Pazienza, alla prima occasione farò la MNP verso Vodafone.

In effetti, volevo farla subito ma la mia paura era che proveniendo da un TACS che peraltro era ormai stato disattivato, per qualche ragione la TIM mettesse degli ostacoli alla MNP e magari miritrovassi col numero perso e senza essre né carne né pesce (né TIM né VODA).

Con questa gente non si può stare tranquilli !!!!!


----------
FABRIZIO


Re: Da TACS a GSM: Utenti favoriti ? Macché, trattati peggio !!!
08.02.2006 - 14:02
Fabrizio, anche io ero nelle tue stesse condizioni!

alla fine, però, ho preferito rischiare ed ho portato il mio numero TACS in Vodafone, su una sim con piano "vecchio" e ricercato! :-)

Al diavolo TIM e le sue sciocchezze!!!


----------
gbking


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati