www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda ardua......sms flash.....

Inviato da AKUMA 
Domanda ardua......sms flash.....
24.12.2005 - 14:34
Volevo sapere se è possibile e eventualmente come fare per mandare da una sim tim gli sms flash,quelli per intenderci che mandano nella sim wind dopo una telefonata fatta per dire quanto uno ha speso......quelli che non si memorizzano ma si vedano immediatamente sul display.....attendo risposta,anche se dubito che la sapranno in molti.....ciauz. :) :)


Re: Domanda ardua......sms flash.....
24.12.2005 - 16:24
Con tim non saprei proprio....

Solitamente li mando con wind dal sito (libero.it) mettendo appunto il flag su invia sms flash. Questi sms arrivano al destinatario direttamente sul display e non vengono memorizzati.

Gli sms possono essere inviati a qualsiasi gestore in quanto il corrispettivo importo viene addebitato sulla sim (wind) o scalato dal borsellino elettronico.



Re: Domanda ardua......sms flash.....
24.12.2005 - 16:38

Copio e incollo

Presentato in GB "Stealth Text": dopo la lettura da parte del destinatario, i messaggini spariscono per sempre

Gli sms che si cancellano da soli il messaggio vive solo 40 secondi


LONDRA - "Questo sms si autodistruggerà entro 40 secondi". Non è uno scherzo né una rievocazione dei film di Mission Impossibile, ma un nuovo servizio, lanciato in Inghilterra dalla società Staellium, provider che opera nel settore delle telecomunicazioni.

Il servizio, chiamato "Stealth Text" (letteralmente "messaggio furtivo, nascosto";) offre la possibilità di inviare un sms in tutta sicurezza sapendo che si autodistruggerà dal telefono del destinatario nel momento che questo avrà finito di leggerlo. "Ogni volta che premiamo il tasto 'invia' sul nostro cellulare - spiegano alla Staellium - perdiamo il controllo dell'informazione che inviamo, e spesso ci chiediamo se e in che modo quest'informazione verrà poi riutilizzata. Secondo le ultime normative europee inoltre tutti i messaggi di testo inviati e ricevuti sulle linee cellulari saranno conservati, per motivi di sicurezza, nei server degli operatori: se i governi pensano che le nostre comunicazioni siano così importanti da doverle controllare - conclude lo slogan del servizio -, probabilmente è ora che noi stessi iniziamo a prenderne il totale controllo".

Utilizzare il servizio è molto semplice: basta avere un cellulare registrato con un gestore inglese e abbonarsi.
"Stealth Text" funziona attraverso la tecnologia Wap, presente da qualche anno ormai su tutti gli apparecchi e che permette di vedere, dal proprio telefono, semplici pagine di testo. Quando viene inviato il messaggio "autodistruttivo", il destinatario riceve una richiesta, da parte del mittente, di collegarsi via Wap a un'apposita pagina. Una volta che la pagina si è caricata, il destinatario può leggere il messaggio una sola volta, dopodiché questo si cancella da solo e la pagina diventa inaccessibile. Il costo dell'abbonamento a Stealth Text è di 50 sterline, circa 75 euro, più il costo degli sms inviati.

Chi saranno i principali utilizzatori del servizio? Per adesso nessuno può identificare un target preciso, anche se dalla Staellium ammettono che "Stealth Text" è stato pensato per gli uomini d'affari con l'esigenza di non lasciare traccia della trasmissione di informazioni particolarmente riservate. Servirà, di certo, anche per l'invio di messaggi d'amore clandestini, oppure per celebrità del mondo dello spettacolo che vogliono inviare messaggi senza il rischio che questi vengano riutilizzati inopportunamente dai destinatari.

(La Repubblica - 13 dicembre 2005)


Re: Domanda ardua......sms flash.....
24.12.2005 - 18:37
eccheppalle... e poi come si fa a ricattare la gente?? tongue sticking out smileyP (meno male che a natale si è tutti piu' buoni) ihih

Comunque da quanto ho capito non si tratta di veri e proprio sms, ma solo di comunicazioni effettuate mediante un sito: ma non basterà salvarsi la pagina con il browser del proprio telefonino??


Re: Domanda ardua......sms flash.....
24.12.2005 - 19:12
Se qualcuno lo sapesse per tim.....non basta una stringa nell'sms o qualcosa del genere?


Re: Domanda ardua......sms flash.....
26.12.2005 - 21:25
Mi sembra di ricordare che in passato solo alcuni cell lo consentivano, ma non posso ricordare quali.
la funzione via web dovrebbe essere supportata dal sito di libero, 1 sms al di' verso AOM e 29 verso wind.


Re: Domanda ardua......sms flash.....
26.12.2005 - 22:12
dal cellulare questa funzione non è possibile


Re: Domanda ardua......sms flash.....
26.12.2005 - 23:23
Era disponibile sul Sony quello che aveva Vodafone, infatti ricordo che gli sms che mi mandava un amico che lo aveva eran flash. Quante volte per errore premendo il tasto non li ho letti!


Re: Domanda ardua......sms flash.....
26.12.2005 - 23:29
Si è vero prima qualche cellulare permetteva questa cosa
Attualmente solo se si collega il cellulare al pc, si può fare qualcosa credo


Re: Domanda ardua......sms flash.....
27.12.2005 - 01:24
mi pare che inviando il messaggio utilizzando come set unicode ci siano dei caratteri speciali da anteporre al messaggio che lo rendano flash, un po' come per fare il messaggio lampeggiante. puo' essere comunque che io mi sbagli.


Re: Domanda ardua......sms flash.....
27.12.2005 - 10:13
Concordo sul fatto che collegando il cell al pc si può.
occorreva un programma specifico per l'invio, con il pc suite ho provato e non lo fa.
sono passati anni quindi non credo di ricordare di +, anche perchè la cosa non è che mi interessasse molto all'epoca.


Re: Domanda ardua......sms flash.....
28.12.2005 - 19:49
da quanto mi ricordo il logo manager permetteva l'invio di sms flash collegando il telefono al pc


Re: Domanda ardua......sms flash.....
28.12.2005 - 20:08
Erano i vecchi Sony della serie Z (Z-5 e Z-7) che potevano inviare Flash SMS...


Re: Domanda ardua......sms flash.....
29.12.2005 - 01:05
Il nokia 3220 permette l'invio di sms flash, ce l'ha un mio amico e me li manda sempre


Re: Domanda ardua......sms flash.....
29.12.2005 - 08:16
Anche il Telit GM 810E può inviare sms flash, solo che arrivano al destinatario, scorrono e scompaiono. Insomma è impossibile leggerli perchè non sono come quelli di Wind che restano sullo schermo finchè non si preme un tasto.


Re: Domanda ardua......sms flash.....
29.12.2005 - 13:41
anche col nokia 6101 si puo' mandarli....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati