www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim smagnetizzata che fare?

Inviato da Tototarello 
Sim smagnetizzata che fare?
28.11.2005 - 21:20
Salve, la mia vecchia sim tim non funziona più. Ho provato a chiedere in un centro tim ma pretendono ben 10 euro per sostituirla con una nuova sim. Vorrei sapere se questa è la procedura prevista ovunque (mi riferisco al costo di 10 euro ovviamente). C'è un modo per evitare di pagare questo balzello? Avevo pensato anche ad una portabilità ma in questo caso perderei il mio vecchio piano tariffario, che fare?


Re: Sim smagnetizzata che fare?
28.11.2005 - 21:38
Gira e rigira MNP o altro, cambiare la SIM costa 10 Euro. Quello che sicuramente ti scoccia è che ai gestori la SIM costerà sì e no 1 Euro, ma non ci puoi fare nulla.
Per avere il cambio gratis la SIM rotta deve essere in garanzia.


Re: Sim smagnetizzata che fare?
28.11.2005 - 21:46
solo per precisazione: una sim altro non è che un chip....pertanto può essere difettata o rompersi, ma non smagnatizzarsi

Se non vuoi perdee il tuo piano tariffario (e credito aggiungerei) devi purtroppo sborsare 10 euro, salvo che la tua sim non sia ancora in garanzia
ciao
:)


Re: Sim smagnetizzata che fare?
28.11.2005 - 22:27
MMM allora non c'è modo di evitare di pagare 10 euro. Parlavo di smagnetizzazione perchè cos'ì l'hanno chiamata al centro tim. Cmq propenderi per la portabilità, mi spiace per la flash tim (ma è ancora in vigore nel senso che si può ancora sottoscrivere questo piano in caso diacquisto di una nuova sim?) per il credito me lo finisco prima ovviamente (la sim presenta il problema di non avviarsi per cui devo provare diverse volte a riposizionarla prima di poter accendere il telefono)


Re: Sim smagnetizzata che fare?
29.11.2005 - 08:25
Io la bullo li'... :-)
Hai verificato ad inserire la sim in un altro telefono?
Hai provato a pulire per bene i contatti della scheda (un sistema potrebbe essere quello di passare sopra le piste la gomma da cancellare per matita)?
:-)

Tototarello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ovviamente (la sim presenta il problema di non
> avviarsi per cui devo provare diverse volte a
> riposizionarla prima di poter accendere il
> telefono)





Re: Sim smagnetizzata che fare?
29.11.2005 - 11:36
Si ho provato in altro telefono, adesso proverò il sistema della gomma vediamo se funziona Thanks


Re: Sim smagnetizzata che fare?
29.11.2005 - 15:33
Più che la gomma (che può lasciare trucioli isolanti), consiglio di usare un panno di cotone pulito con un po'di etere o alcool.
Pulisci sia la sim che i contatti sul telefono.
Vanno bene anche i prodotti tipo quelli x pulire i jack dello stereo.



Re: Sim smagnetizzata che fare?
29.11.2005 - 16:05
Mi associo al consiglio di andytel, a volte pulire i contatti può eliminare diversi problemi, anche quelli di improvvisi spegnimenti e riaccensione dei telefoni


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati