www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tutto Relax ancora più conveniente

Inviato da zeus® 
Tutto Relax ancora più conveniente
08.11.2005 - 23:27
Ricopio il mio messaggio anche in questa nuova discussione per dargli maggiore visibilità:

C'è un'altra postilla interessante sul contratto sottoscritto ieri che non avevo notato...


I mille minuti tariffati a 0 centesimi sono valutati come 60.000 punti.
Che vuol dire?
Poichè la tariffazione è a scatti da 30 secondi ciascuno, ciascuno scatto vale 30 punti, per cui 1000 minuti sono 60.000 punti "gratuiti". Il calcolo dei punti utilizzati durante la chiamata è arrotondato per difetto (incredibile, ma vero!). Ad esempio se parlo per 59 secondi, anzicchè 60 punti mi scalano solo 30 punti dai 60.000, e quindi è come se mi venissero scalati solo 30 secondi. Molto succulento direi, il risparmio aumenta notevolmente :)





Utente anonimo
Re: Tutto Relax ancora più conveniente
08.11.2005 - 23:50
Io sono ignorante ma non ho capito


Utente anonimo
Re: Tutto Relax ancora più conveniente
08.11.2005 - 23:52
Ok, ho riletto e capito.
Diciamo che ho 60000 secondi per parlare, contati a scatti di 30. Ora ho capito


Re: Tutto Relax ancora più conveniente
09.11.2005 - 00:13
E se fai una chiamata da 29 secondi non ti scalano niente?


Re: Tutto Relax ancora più conveniente
09.11.2005 - 02:16
Non vedo dove sia il risparmio.

Già costa 50 euro (100.000 lire!) al mese per due anni, poi paghi pure gli scatti alla risposta (16 Centesimi, un furto!). Se sfori i 1000 minuti paghi pure i messaggi e le telefonate, se per qualche disguido non ti viene addebitata la rata paghi la penale... e sei contento che la tarifazione è a SCATTI POSTICIPATI invece di essere a secondi?


Re: Tutto Relax ancora più conveniente
09.11.2005 - 16:39
Beh, una tariffazione a scatti posticipati non sarebbe male.. praticamente i primi 29 secondi sarebbero "gratuiti" in termini di "punti" ma ricordatevi che c'è lo scatto alla risposta di 16 cent ;)


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Tutto Relax ancora più conveniente
09.11.2005 - 19:17

per rispondere ad Eros76, ti dico che la situazione non è molto chiara al riguardo:
il ocntratto non specifica nulla, un'operatrice mi ha detto che l'arrotondamento per difetto avviene solo trascorsi i primi trenta secondi, il che è piuttosto logico altrimenti le chiamate lampo non scalerebbero mai niente dal bundle. Un'altra ancora mi ha detto che l'arrotondamento per difetto vale solo per gli abbonamenti, ma allora il mio contratto sarebbe piuttosto sospetto.... Credo che solo il tempo ci dirà qualcosa in più;

per rispondere a gage, ti dico solo questo: la tutto relax è un opzione valida per chi il telefono lo usa un "pochino", avendo senso solo per chi normalmente spenda tra i 100 e 200 euro al mese. Non ha alcun senso discutere, come tu invece fai, il costo mensile in valore assoluto di questa opzione senza valutarlo in un contesto quale quello che ti ho appena illustrato. Io ad esempio, grazie alla tutto relax ridurrò la mia spesa di circa 70 euro al mese e secondo me questa è l'unica considerazione che conta davvero.
Per quanto riguarda la tariffazione a scatti (posticipati???Non credo proprio) è molto più vantaggiosa di quella a secondi, ma solo in questo caso, perchè, te lo ripeto, arrotonda PER DIFETTO i tuoi effettivi secondi di conversazione. O tu davvero preferisci pagare per 59 secondi piuttosto che per 30? O magari pagarne 29 anzicchè nessuno?
Forse non hai ben capito il meccanismo, ti consiglio di rileggerlo con maggiore attenzione.
Ti farei inoltre notare che 1000 minuti al mese sono un'infinità anche per me che, ti ripeto spendo oltre 150 euro al mese e mediamente di minuti ne utilizzo non più di 800.
E da ultimo il discordo delle rate disguidate. Anche qui ti devo correggere: forse non sai che l'addebito su carta di credito è una delle poche certezze che esistono in materia bancaria (e te lo dice uno che in banca ci lavora), nel senso che la tua carta di credito viene addebitata anche se sul tuo conto non ci sono più soldini. Il pagamento della penale si applica solo in caso di recesso da parte del cliente, lo leggo dal contratto che ho sotto gli occhi. Tu sai cos'è in materia di contratti il recesso, vero?
Saluti

Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati