www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

vi prego aiutatemi

Inviato da francesco27 
vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 10:27
Una mia amicha ha effettutao il cambio da Wind a Tim.... la portabilità si è conclusa il 16 settembre 2005 ..... da allora ogni volta che chiamo il suo numero , che ora è passato a TIM mi risponde la vocina della TIM che dice che " Siamo spiacenti ...il numero da lei chiamato non è abilitato al traffico entrante " .... ho chiamato il 119 e mi hanno detto che per attivare il traffico entrante e quindi la scheda c'è bisogno di effettuare la ricarica ( ora il suo credito è zero ) e di effettuare una prima telefonata di almeno 30 secondi ...... è giusta questa cosa????
Cioè deve effettuare la ricarica e una prima chiamata....oppure basta solo una semplice ricarica ???

vi prego datemi qualche risposta non ci capisco nulla !!!


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 10:34
Non capisco il problema, è stato fatto quello che dice il 119 ?


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 10:37
No Eugi.... quello che voglio sapere io è : una volta effettuata la portabilità ... per attivare la nuova scheda bisogna effettuare una chiamata iniziale oppure senza fare nessuna chiamata da quel numero ad esempio per 1 mese ... si risulta essere irragiungibili con il traffico entrante di SMS e chiamate ??


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 11:00
Se non sbaglio per l' attivazione della sim (portabilità o no) devi effettuare una prima chiamata a pagamento. L'attivazione avviene quando tim aggiorna il credito quindi magari ci vogliono alcuni minuti.


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 11:38
Devi fare una telefonata a pagamento, anche di 1 solo secondo.
Quando il sistema aggiorna il traffico (da pochi secondi a qualche minuto) il numero è abilitato a ricevere le telefonate.
E' ovvio, che la scheda deve avere un credito.
Ricorda che generalmente è attivata la segreteria di default.
Se la vuoi disattivare, una volta fatta la prima telefonata e aggiornato il credito dal sistema, chiama il 4920 e segui la voce che ti indica come disattivare la segreteria.
Ciao.


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:13
Jolly ... il problema non è il mio .... stò parlando del telefonino di una mia amica che non riesco più a contattare per questo motivo e di cui ho solo questo numero ... da quando ha portato a buon fine la portabilità , quindi da giovedì scorso non riesco + a chiamarla, perchè mi dice che " il traffico all'entrata non è abilitato " .... Evidentemente non avrà ancora effettuato una prima chiamata a pagamento e penso che sia ignara del fatto che così facendo è inabilitata al traffico all'entrata ( chiamate e sms compresi ) ...... ma la TIM comunica in qualche modo alle persone , forse anche un pò sbadate come la mia amica , che la portabilità è andata a buon fine oppure no.....
PNon sono per nulla esperto di cell ... ma penso che in questo caso una volta andata a buon fine la portabilità il cliente dovrebbe inserire la nuova SIM data dalla TIM ( che porta il numero vecchio ) e poi dovrebbe effettuare una prima telefonata a pagamento come detto da te Jolly per attivarla ..... oltretutto la telefonata bisognerebbe farla entro 30 giorni dal buon fine della portabilità, altrimenti si perderebbero i bonus relativi...... è un ragionamento giusto queto ??' E soprattutto la TIM comunica questo cambio ??? fatemi sapere ragazzi !!


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:26
Se la portabilità è andata a buon fine, la tua amica se ne accorge in quanto la scheda WIND non è più attiva e pertanto visivamente non trova più il nome dell'operatore e sparisce pure il simbolo del segnale, potrebbe anche comparire la scritta scheda non registrata o qualcosa di simile.

Dopo di questo non ti resta che aspettare che la tua amica se ne accorga, inserisca la nuova sim TIM, senta la tua mancanza ::diablo:: e faccia la prima telefonata.........




----------
JOLLY


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:29
Se la portabilità è avvenuta la vecchia sim non funziona più e quindi dovrebbe sorgergli per lo meno il dubbio e porsi la domanda "come mai non ricevo più nulla?,come mai non riesco a chiamare/inviare msg?"


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:34
Ragazzi, , ora lei è a Tim perchè ho chiamto il 456 + il suo numero e dice che è TIM , Una volta operato questo cambio IN RUBRICA rimangono gli stessi numeri telefonici e quindi anche quello del mio cell ...oppure si azzera tutto ??? Cioè nel senso perde i numeri della rubrica che prima aveva quando era con Wind ???'


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:44
Nella vecchia sim rimane la rubrica. Altri dubbi?


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 12:45
Figlio mio................che ti possiamo fare?
E' Lei che si deve accorgere che.............


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 13:09
Francesco, non sarà mica la stessa ragazza che tu non riuscivi a contattare a Luglio quando aveva Wind?
In questo caso direi che è recidiva... costei con i cellulari non ci azzecca proprio.
Forse la cosa migliore è che tu ti faccia dare un suo numero di rete fissa.
Cmq coraggio, il vero amore supera tutti gli ostacoli... ::love::


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 13:59
Andytel sei un grande ...è proprio LEI !!!!
Io vado per la mia strada e non mi fermo .... anche se ci mancava pure la portabilità !!!!! Il numero fisso la tipa non me lo vuole dare ... ma è una storia lunga.... ed io non mollo certamente !!!
D'altronde tutte le campagne pubblicitarie dei cellulari fanno vedere sempre belle ragazza attacate al cell che scappano da noi maschietti che le rincorriamo !!!
Che ci vuoi fà !!


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 14:00
Andytel infatti..... non sò se hai notato che sono passato dal forum di Wind a quello di Tim !!!!!


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 14:36
Forza della pubblicità !!!!


Re: vi prego aiutatemi
19.09.2005 - 15:28
beh...la vita reale è ben diversa delle "belle" pubblicità
ricorda: MAI RINCORRERE...altrimenti fai la fine di wind :D


Re: vi prego aiutatemi
20.09.2005 - 01:43
per francesco27.
non hai pensato che forse ti ha dato un numero di cell che non utilizzava e che poi attratta dalle tante promozioni abbia usato il num wind per passarlo a tim e fruire di qualche bella e irresistibile offerta!!!!!!
rifletti, magari il suo numero che utilizza tutti i giorni non è lo stesso che tu incessantemente continui a chiamare, e questo spiega il fatto che la MNP sia avvenuta ma lei non se ne è ancora accorta perchè perchè ancora non accende il cell col num che tu hai!!!!!!!
accetta la realtà: lei non ti vuole.
... se poi non vuoi capire: assumi un investigatore per trovarla; suoni al campanello di casa sua... e lei non ti aprirà perchè dallo spioncino vede che sei tu!!!


Re: vi prego aiutatemi
20.09.2005 - 10:48
Ragzzi entro quanto tempo è necessario effettuare la prima chiamata e dunque usufruire dei bonus dati da Tim per questa promozione ??? Mi sembra 30 giorni, o sbaglio ???


Re: vi prego aiutatemi
20.09.2005 - 14:45
Credo che i bonus vengono accreditati simultaneamente al passaggio in TIM, o al limite entro 48 ore, e scadono comunque dopo 30 giorni, non dipendono dalla prima chiamata.

Purtroppo propendo per le tesi di teddymax.


Re: vi prego aiutatemi
21.09.2005 - 09:45
Ho controllato sul sito della Tim:

Tim ricarica i 10 Euro versati all'atto della sottoscrizione della MNP , entro 48 ore dall' avvenuta portabilità...
I bonus TIM scadono invece entro 30 giorni dall ' avvenuto accredito ....

Quindi , se ragioniamo ora solo in termini di cellulari, evitando discussioni emotive sul fatto se mi vuole o meno ( ... già lo sò !! ) .,... significa che il suo cell ora avrebbe 10 euro di carica , perchè la portabilità è andata a buon fine venerdì scorso .......
Quando chiamo, però , mi risponde ancora la voce che dice. " Tim, siamo spiacenti, l'utente non è abilitato al traffico entrante " ....... vuol dire dunque che la tipa non ha ancora effettuato la prima chiamata , vi trovate ????? Oppure potrebbe aver messo un blocco di chiamate al traffico entrante ( Sms , squilli ), ma per fare ciò mi sembra che bisognerebbe fare un fax ..... anche se in questo caso lei mi farebbe il blocco delle chiamate in entrata , facendo invece lei le sue telefonate ed usufruendo di tutti i bomus ...... mi potete rispondere ragazzi ???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati