www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

velocità connessione umts

Inviato da ebe37 
velocità connessione umts
27.09.2005 - 23:58
ciao a tutti.....
c'è qualcuno che sa dirmi se è normale che in umts se mi connetto il portatile a internet tramite il cellulare vado a 115.2 kbps? secondo me c'è qualcosa che non va perchè sia quando sono sotto umts che col gprs la velocità è sempre la stessa.......nn che sia lentissimo ma mi avevano parlato di circa 300 kbps.....è possibile?grazie, ciao!


Re: velocita' connessione umts
28.09.2005 - 14:23
va a periodi... ci sono dei momenti in cui arrivi anche a 350 kbps e altri in cui se va bene si arriva a 100 ed e' come navigare in edge, ultimamente non riesco a superare i 150 :(


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 15:17
guarda che con il gprs i 115,2 non li raggiungerai mai al massimo arrivi a 50k e non di più!!


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 17:01
magari voleva dire edge su dai :)


Re: velocita' connessione umts
28.09.2005 - 18:32
non so se si parla di gprs o edge ma a questo punto penso che i simboli che compaiono sul cellulare siano alquanto approssimativi!!! sia che ci sia il simbolo 2.5 che quello 3g..........io vado sempre a 115.2!!! e la velocità è sempre questa anche se durante la stessa connessione passo continuamente dal 2.5 al 3g (o almeno il simbolo cambia...?!).............forse è meglio non farsi tante domande perchè tutto sommato passare dall'adsl a questa velocità non è stato così orribile!pensavo peggio.....



Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 18:48
seocndo me quella velocità e quella che imposti te nelle impostazioni ma poi in pratica non è quella, anche io quando mi collego col gprs (gprs e non edge o umts) mi esce quella velocità che poi non è da considerare!!


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 18:56
io la velocita la guardo banalmente schiacciando sui due computerini in basso a destra!credo che almeno quella si possa prendere come corretta......... qualcuno mi aveva detto che forse avevo impostato male qualche parametro se avevo il segno 3g sul cel pero' andavo sempre a 115.2 kbps......ho chiamato alla assistenza tecnica tim ma li dicono che la velocità è scelta automaticamente e non e possibile che io abbia sbagliato qualche parametro......mah!....


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 19:35
è vero!! la velocità dipende dalla rete e molto raramente dalle impostazioni e poi dipende dal segnale che c'è nella tua zona!!


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 20:08
io per esempio in questo momento sto navigando sui 280 kbps, dipende dalla rete sicuramente comunque se vuoi fare un test sicuro basta che vai su diversi siti che offrono la misurazione della velocita', fai una ricerca e ne trovi quanti ne vuoi


Re: velocità connessione umts
28.09.2005 - 22:13
Gente, quella velocità è la velocità della porta a cui il cellulare è collegato al computer.
Dovete impostare quella massima, nel mio caso è 921kbps.


Re: velocità connessione umts
07.10.2005 - 18:13
hai ragione danieleatac!!! quella velocita' non c'entra niente con quella di connessione a internet! anche da me la massima è 921600....ma dici che dipende da questo se vado piu lenta di quanto potrei andare dato in umts?.............

a proposito, a voi succede che a un certo punto la connessione nn va piu e riesce solo a inviare byte ma non a scaricarli quindi chiaramente nn si aprono piu' le pagine internet?dipende dalla rete? mi sembra strano che basta scollegarsi e ricollegarsi perchè tutto funzioni di nuovo...


Re: velocità connessione umts
08.10.2005 - 09:54
E certo che dipende da quello, metti quella massima!|


Re: velocità connessione umts
09.10.2005 - 21:03
A me a padova dopo le vacanze l'umts viaggia SEMPRE (che siano le 8 di mattina o le 19 di sera), tutti i giorni a piena banda (scarico mediamente sui 35/38kb/s)
saro fortunato o piu facilmente hanno finalmente messo mano alla rete umts (fino a giugno dopo le 17 di sera si era fissi sugli 8kb/s).Mi sono anche trasferito nel frattempo, quindi ho avuto la possibilita di testare le prestazioni di 2 bts diverse e con entrambe riasultati molto incoraggianti.
Speriamo tenga anche con le nuove flat a 9gb.....Specialmente la sera
ciao
Skumpic


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati