www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Esiste indirizzo x ricevere sms via email?

Inviato da arlave 
Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
19.09.2005 - 09:57
Ciao, mi spiego:
In vodafone esiste un indirizzo email relativo ad ogni loro numero telefonico, in modo che se spedisci email a quell'indirizzo... arriva un sms con sigla chiamante, oggetto email e testo.
Se uno ha MMS gratis... puo` mandare sms ai numeri che gli pare (che non hanno un telefonino con mms, naturalmente ... altrimenti non ha senso...), inviando un email (gratuita) al 347.........@sms.vodafone.it!
Costo zero.

In Tim esiste un indirizzo analogo? Che trasforma email in sms badate, perche` al numero corrisponde email, ma se non consulti il 49001 .. non sai che hai ricevuto...


Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
19.09.2005 - 16:01
se ti arriva una mail nella casella ibox dopo 2 secondi ti arriva una sms gratis di notifica....
prova....


Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
21.09.2005 - 15:01
No, non esiste per TIM.

Ma per inviare sms via mms ai Vodafone che indirizzo e-mail configuri nel tuo account?


Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
22.09.2005 - 08:06
Devo mandare un sms al numero 3471234567 e ho gli mms gratis invio un mms all'indirizzo 3471234567@sms.vodafone.it... e` come se inviassi una normale mail... a quel punto viene convertita in sms!!!

Visto che su omnitel sono finite le promozioni sugli sms ed e` appena stata lanciata quella sugli mms... e` buono!

Se la stessa cosa fosse possibile anche nei confronti dei numero tim... con 50 cent al di... mandi fino a 100 mms --> sms a chi ti pare!!!

Io non configuro nessun email mia.. verra` presa in automatico dai miei dati registrati.. non ho capito la tua domanda specifica.

Ciao


Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
22.09.2005 - 09:08
Probabilmente te lo lasciano fare perchè mandi l'mms da sim Vodafone, stasera provo con sim Tim.

dal sito Vodafone:

"Per inviare SMS ad un telefono cellulare Vodafone direttamente dalla tua casella E-mail, con l'indirizzo indicato in fase di registrazione.

- Servizi Utili
- E-mail via SMS
- Web SMS
- Reply SMS

SMS via Mail

Caratteristiche del messaggio
Il messaggio non può superare la lunghezza massima di 132 caratteri.
Puoi inviare fino a 10 messaggi ogni giorno.

Nel messaggio inviato apparirà il tuo indirizzo e-mail.
Dopo aver composto il breve messaggio di testo utilizzando il tuo programma di posta elettronica, devi inviarlo a: 3**XXXXXXX@sms.vodafone.it

Ad esempio per inviare, tramite E-mail, un SMS al telefono cellulare il cui numero è 348/1234567, l'indirizzo di posta elettronica destinatario dovrà essere: 3481234567@sms.vodafone.it.

E-mail: abcdefghilm@abc.xy

Se non hai indicato il tuo indirizzo e-mail, oppure lo vuoi modificare, puoi farlo semplicemente cliccando qui: modifica i tuoi dati personali."


Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
29.09.2005 - 14:06
Io ho provato ad inviare con la mia sim vodafone un mms all'e-mail 34769*****@sms.vodafone.it, ma non arriva nessun sms al numero... dove sbaglio?


sec
Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
30.09.2005 - 10:17
Fabio 188: Il servizio SMS via email serve "Per inviare SMS ad un telefono cellulare Vodafone direttamente dalla tua casella e-mail, con l'indirizzo indicato in fase di registrazione."
Quindi, per rispondere alla tua domanda: sei registrato al 190 online? e, se si, con che indirizzo email?
(PS: in effetti questo post sta un pò uscendo fuori tema, visto che siamo nel forum tim)



Re: Esiste indirizzo x ricevere sms via email?
30.09.2005 - 10:52
Attenzione! Il servizio di sms via mail e' totalmente inaffidabile. Lo usavo con regolarita' fino al mese scorso, ma molti sms o non venivano recapitati, o avevano forti ritardi, o la mail "tornava indietro". Quindi consiglio un utilizzo "a tempo perso", se si deve comunicare qualcosa di importante e' tutto fuorche' affidabile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati