www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim ricorre al Garante per salvaguardare i clienti in fuga

Inviato da lucamn 
Tim ricorre al Garante per salvaguardare i clienti in fuga
02.08.2005 - 22:36
Salve a tutti chi mi leggerà… sono nuovo del Forum e vorrei porVi il seguente quesito:
volendo portare un numero Tim in Vodafone ho richiesto la MNP in data 21/07/05 presso un punto Vodafone.
A tutt’oggi, il vecchio numero Tim è ancora attivo senza però poterlo utilizzare, a detta del 4916, per mancanza di credito. Sentito il 119, il credito risulta essere di € 0,99.
In data odierna (02/08/05), chiamo dalla nuova sim Vodafone, il numero dedicato (42993) per avere informazioni sullo stato della portabilità. In un primo momento, la voce preregistrata dice che la domanda di MNP non è stata ancora presentata. Non soddisfatto della risposta, chiamo il 190 il quale sostiene che da pochi giorni vige il “contingentamento” della portabilità a causa di un’ordinanza del Garante per le tlc, il quale ha disposto (dietro sollecitazione della Tim) un tetto massimo giornaliero di numeri portabili da Tim verso altri gestori per il fatto che Tim vede fuggire in poco tempo tanti clienti. Quindi, la mia portabilità verrà ulteriormente fatta slittare come minimo di altri otto giorni lavorativi. Il 190 mi ha inoltre fatto sapere che le richieste di portabilità da Tim sono ferme al 16 luglio.


Vorrei sapere se la stessa cosa è capitata anche a Voi con la MNP da Tim e/o da altri gestori o se ciò è prerogativa solo di Tim.
Per caso avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie e saluti a tutti.


Re: Tim ricorre al Garante per salvaguardare i clienti in fuga
02.08.2005 - 23:23
allora: il titolo è altamente ingannevole.

ciò che dici è vero, ci sono ritardi nell'MNP a causa delle indicazioni del garante che impone un limite giornaliero di MNP da poter cedere, ma non credo proprio che sia TIM ad averlo richiesto. Negli ultimi 8-9 mesi il trend di mnp per TIM è (incredibilmente... unico caso di ex monopolista a livello europeo...) in ascesa: sono più le linee che entrano o rientrano in TIM rispetto a quelle che TIM cede ad altri operatori.... fosse per TIM togliere quest'imposizione del garante sarebbe solo un vantaggio....




----------
Ghebirs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati