www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la tariffa perfetta

Inviato da navarre 
la tariffa perfetta
19.04.2005 - 06:30
quale secondo voi è la tariffa perfetta x chiamate lunghe e brevi ,verso qualsiasi numero e di qualunque gestore

ciao


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 08:17
A parte che l'argomento è stato dibattuto, trito & ritrito, la tariffa ideale non esiste.
Si può tutttavia restringere il campo, in base ala tua richiesta, alle offerte flat dei providers, riassumendo :
SempreLight old version di Wind con gli SMS a 12,40 cents, seguita da FlashTIM se la chiamata è circoscritta ai primi 2-3 minuti, Easy Day di Vodafone, penultima in classifica essendo la più cara.
H3G non classificata, poichè non offre tariffe senza scatto alla risposta o perlomeno la possibilità di ammortizzarlo.


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 18:18
bhè anche se tre non ha tariffe senza scatto,con un minimo di autoricarica in entrata abbinata alla power ricarica è come telefonare senza scatto,comunque grazie dell'aiuto


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 18:57
Per i miei gusti wind10.


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 19:26
per chiamate verso tutti sia lunghe che brevi ti consiglio la sempre light che offre la wind (solo che ormai ha gli sms a 0.15, beati quelli che l'hanno attivata quando costavano 0.12395).
Dato che non ha scatto alla risposta (adatta x le chiamate brevi) ma dopo il 3° minuto ha le chiamate scontate del 50%, quindi è come una tariffa normale (ed è come se la differenza di prezzo dei primi tre minuti formasse uno scatto abbondante alla risposta), quindi conviene un po' per tutte.


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 20:49
> bhè anche se tre non ha tariffe senza scatto,con un minimo di autoricarica in entrata abbinata alla power ricarica è come telefonare senza scatto

Avresti dovuto inserire questo commento in premessa, non trovi ?
E tuttavia, la Ricarica Power è limitata ad un tempo di commercializzazione e va consumata nell'arco di 30 giorni.
Gli esempi di tariffe esposti non presentano alcun vincolo : convengono SEMPRE.


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 21:22
>con un minimo di autoricarica in entrata

non farci troppo affidamento pero'... spesso ti dicono che hai accumulato X euro, e ti ricaricano di Y euro dove vale quasi sempre la regola X>Y

e comunque ormai non mandano piu' neanche il messaggino "tre le è stata accreditata la ricarica di euro Y"


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 21:29
supertua: 10c al minuto e ti ricariki anke superautoricarica di ben 10c in entrata: meglio di così.... ::au::


Re: la tariffa perfetta
19.04.2005 - 22:28
*tariffe a scatti di 10 centesimi ogni minuto con addebito alla risposta

quindi per le chiamate corte non va per niente bene


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 00:59
Procurati una Gold wind oppure vai con Supertua.


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 01:02
Non male anche se ti procurassi una No scatto autoricaricabile di Vodafone ammesso che ce ne siano ancora in giro.


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 15:59
enryb ha scritto:
>*tariffe a scatti di 10 centesimi ogni minuto con addebito alla risposta
>quindi per le chiamate corte non va per niente bene

il problema è che non esiste una tariffa che vada bene sia per le lunghe che per le corte
se si prediligono le lunghe sicuramente wind10 o super tua (la prima per chi manda molti sms, la seconda per chi riceve molto grazie all'autoricarica da 10 cent di euro al minuto)
per le chiamate brevi SL o tim flash ma con queste tariffe SEMPRE sotto i 2 minuti altrimenti diventano poco convenienti


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 16:45
besty ha scritto:
>per le chiamate brevi SL o tim flash ma con queste tariffe SEMPRE sotto i 2 minuti altrimenti diventano poco convenienti

sbagliatissimo( se si parla di vera convenienza), grossa cavolata: 2 minuti costano 50 c e nn mi sembrano poki
3 minuti invece 75 c.
Invece 2 minuti con la wind10 o supertua 35-40cent al min. oltree ai vantaggi rispettivamente degli sms o dell'autoricarica (10 cent in entrata al minuto).
2 minuti possono essere tollerabili, ma non economici. Si risparmia x poki secondi 30, 40 allora il guadagno c'è tutto ed è incontrastabile con qualsiasi altra tariffa!Insomma serve x avvertire ke stiamo arrivando, ritardando o x far buttare la pasta tanto x intenderci


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 20:37
veramente avrei dovuto esser piu preciso in premessa,come mi avete appunto fatto notare,ebbene io ho sim di tutti i gestori ma sono stanco di andare in giro con piu cell,e avevo messo il 3d iniziale x capire quale appunto era la migliore, x poi tagliare le altre sim


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 20:57

Cerchiamo di fare un discorso oggettivo. La tariffa migliore NON esiste; se poi si confrontano i piani attuali con quelli passati e magari si aggiungono opzioni e versioni "Old" dei profili Tim si entra nel caos.

TARIFFE SENZA ADDEBITO ALLA RISPOSTA
1. WIND: Sempre Light Wind
2. VODAFONE: Easy Day
3. TIM: Flash Tim

nu image? Come puoi affermare che Flash Tim è più conveniente di Easy Day? Tutto è soggettivo, potremmo discuterne per ore, ma secondo me le opzioni e promozioni Vodafone sono le migliori!

Poi se si pensa a NOI2 inutile parlare ulteriormente ma... dato che non ho più il ragazzo da quasi un annetto non ci penso :-(((((




----------
Elena


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 21:32
stellaceleste ha scritto:

> Poi se si pensa a NOI2 inutile parlare ulteriormente ma... dato
> che non ho più il ragazzo da quasi un annetto non ci penso
> :-(((((

io sono libero come l'aria...:-D


Re: la tariffa perfetta
20.04.2005 - 21:51
> nu image? Come puoi affermare che Flash Tim è più conveniente di Easy Day? Tutto è soggettivo

FlashTIM : costo al minuto 24,79 centesimi;
Easy Day : costo al minuto 25.

Tradotto :
2 minuti con TIM 49,58
con Voda già 50.

3 minuti 74,37 con TIM
75 con Voda.

Continuiamo ? Direi che non è il caso, basandoci su riscontro tutt'altro che soggettivo..

Il tuo arrogante e maleducato forumista preferito ::au::


Re: la tariffa perfetta
21.04.2005 - 00:41
>Il tuo arrogante e maleducato forumista preferito

personalmente apprezzo molto nu_image!


Re: la tariffa perfetta
21.04.2005 - 03:15
Flash Tim e Easy day come tariffa base in oratica sono uguali però con la prima puoi avre Free SMS oppure doppia autoricarica, con la seconda You&me e Night Time. Insomma dipende dalle esigenze del singolo.


Re: la tariffa perfetta
21.04.2005 - 09:08
Il fatto che SENZA OPZIONI la Flash risulti leggermente più economica è un dato di fatto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati