www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM v.s. WIND10

Inviato da aprile@FSE 
TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 14:45
Possibile che il marketing nn inventi qualcosa che nn sia mostruoso x fare qlc,almeno in parte, simile???


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 15:06
beh wind sta alla frutta, tim invece puo' permettersi il lusso, come vodafone, di peggiorare le tariffe ed aumentare il costo degli sms verso l'estero.
magari il marketing non pensa in termini da crostaceo come fanno in wind che pian piano tornano sui loro passi "per sempre", vedi il noi2 che non era piu' attivabile, ora torna, con aumento e l'unica cosa "per sempre" sono le rimodulazioni su cio' ch gia' è in vigore, almeno in Tim queste schifezze non ne fanno, quelle poche che fanno sono sulle autoricariche, non sulle cose che dovrebbero essere "ad vitam" ... non parliamo poi dei "no limits" come la mega che sola ...


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 16:09
Ma che discorso è questo? Sono solo parole....i fatti sono che wind conviene di brutto...il noi2 anche a 3 euro conviene...la differenza negli sms di 5 cent è grossa...se tutte queste tariffe più convenienti sono schifezze, speriamo che in wind continuino a sfornare schifezze..


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 17:21
Sirio, che vuoi fare.... La matematica non è un'opinione, quindi hai ragione. La realtà è che a livello di tariffe, con wind si risparmia, a patto che in un nucleo di amicizie tu non sia il solo a cambiare. La differenza è tutta qui, se a flotte ce ne andassimo da tim, penso che rifleterebbero un pò di più. Inoltre credo che a fare la portabilità, alla fine, siano le stesse utenze che viaggiano da un gestore all'altro.




Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 17:56
che wind sia il gestore piu' economico non c'è dubbio, resta il fatto che sia anche il gestore con meno copertura e con piu' problemi di rete.
La wind fa esattamente come 3, spara promo superconvenienti, poi visto che non le riesce a mantenere, rimodula e rimodula, rimangiandosi tutto, la coerenza non sanno proprio dove sta di casa.
Non ho detto che la tariffa di wind è una schifezza, ma le rimodulazioni su "per sempre" e opzioni invece si, era riferito a questo, ed è esattamente quello che ho scritto.
Poi è ovvio che la convenienza è sempre relativa.


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 19:16
la rete wind mi è sembrata molto migliore di quella tim (nella mia zona, per carità.. magari sono io fortunato che trovo sempre segnale wind). Quella tim infatti è rimasta a 8 anni fa quando l'ho lasciata, e tornando è stata una brutta sorpresa.

tim non è adagiata sugli allori, ma ci dorme proprio.. la sua fortuna è che molti ignorano le reali potenzialità dei concorrenti e la funzionalità del passaggio ad un altro gestore senza cambiare numero


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 20:00
io non riesco perchè ci devono essere grandi promozioni per chi passa ad altro gestore, invece non fanno grandi promozioni per rimanere con lo stesso operatore.




----------
~w la telefonia!~


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 20:00
errate corrige: ... grandi promozioni per rimanere con lo stesso gestore.




----------
~w la telefonia!~


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 20:24
fatto sta che cmq tim è obiettivamente la + cara delle compagnie e non esce qlc x i basso spendenti x quanto riguarda le telefonate


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 21:51
che tim sia la piu' cara, oddio, vedendo le ultime tariffe vodafone non saprei ... per il discorso dei clienti bassospendenti, beh non è proprio da tutti includerli in un target aziendale, tim ha molti abbonamenti e forse punta un po' piu' sul ramo aziendale.


Re: TIM v.s. WIND10
03.04.2005 - 23:26
io posso solo dirvi una cosa la wind prende bene e si spende poco e ha circa 14 milioni di clienti se andiamo avanti cosi son sicuro ke se ne aggiungeranno molti altri,mi sa ke stiamo tornando ai tempi di tim e omnitel solo ke stavolta ce la portabilita e l'affronto e fra tim e vodafone ke son la medesima minkiata contro wind..
tim da quello ke so ha piu di 20 milioni
vodafone giu per li


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 10:58
Mirken ha scritto:
>La wind fa esattamente come 3, spara promo superconvenienti, poi visto che non le riesce a mantenere, rimodula e rimodula, rimangiandosi tutto, la coerenza non sanno proprio dove sta di casa.

esattissimo mirken, è proprio come hai detto tu; la wind nn riesce a mantenere le sue super promo e RIMODULA sempre tutto, rimangiandosi tutto.E nn ci scordiamo tutti i problemi ke ci da wind al di là della rete e rimodulazioni: anke i più semplici diventano difficili (attivazioni, disattivazioni, )


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 12:16
cmq potevano fare alemno una promo da 15 euro invece che spararne una unica da 30!!


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 12:27
La copertura di Wind qui è ottima. Tutta la provincia di Bologna è coperta e prendo anche in posti dove TIM se lo sogna..

Diciamola tutta che voi vedete problemi anche dove non ci sono.. Quando c'è da sostenere un operatore diverso da Wind si punta sempre e comunque sul fatto che ha poca copertura (cosa assolutamente non vera e dove c'è copertura Wind è sicuramente migliore di quella di TIM) e sul fatto di attivazioni e disattivazioni problematiche. Io sono 3 anni e mezzo che ho Wind, ho attivato promozioni, opzioni e qualsialsi cosa si voglia e non ho mai avuto un problema.

Continuate a basarvi su cose che ormai non ci sono più, che ci sono state in passato e alle quali continuate a aggrapparvi pur di non dire che Wind è migliore e sicuramente più conveniente di TIM o di Vodafone.. Non riuscite neanche ad ammetterlo e vi arrampicate sugli specchi continuando a dire da ormai più di un anno sempre le olite cose delle quali non se ne può proprio più..

Chiudo qui perchè penso il concetto ia chiaro..


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 12:37
Un vecchio detto dice:"quando la volpe non riusciva ad arrivare all'uva disse che era acerba"!!!

Qua si parla tanto ma i fatti sono che wind è super conveniente e che problemi di copertura e attivazioni sono ormai risolti o sporadici!!

Mirken ha scritto:
>La wind fa esattamente come 3, spara promo superconvenienti, poi visto che non le riesce a mantenere, rimodula e rimodula, rimangiandosi tutto, la coerenza non sanno proprio dove sta di casa.

Anche con le rimodulazioni è sempre super conveniente per esempio pagare 1€ in più il NOI2 comunque è sempre super conveniente, ma poi che discorsi sono intanto la Wind propone tariffe convenienti e opzioni X SEMPRE che anche se rimodulate sono sempre meglio dello schifo TIM!


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 13:35
dedo ha scritto:
>La copertura di Wind qui è ottima. Tutta la provincia di Bologna è coperta e prendo anche in posti dove TIM se lo sogna..
Diciamola tutta che voi vedete problemi anche dove non ci sono..

..diciamola pure ke a volte pur di difendere wind siamo disposti a dire inesattezze: in provincia di bologna funziona ancora il roaming con voda in diverse zone e il roaming a breve dovrebbe sparire in diverse zone d'italia: prevedo altri guai x wind x la sua già pessima copertura.
Nessuno ce l'ha con wind o dice ke nn è economica, molti ce l'hanno contro le scorrettezze di wind


Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 14:22
E' anche vero che wind sta per essere ceduta da Enel. Una cosa è vendere con 5 milioni di sim, un'altra con 10 milioni. Che siano sim fantasma o solo per il Noi2 non fa differenza, l'importante è che siano in circolo....




Re: TIM v.s. WIND10
04.04.2005 - 16:06
>..diciamola pure ke a volte pur di difendere wind siamo disposti a dire inesattezze: in provincia di bologna funziona ancora il roaming con voda

confermo che a bologna qualche mese fa la rete wind si "appoggiava" ancora al roaming con vodafone...adesso non so se le cose sono cambiate...tra qualche girno saro li' e verifichero...ma penso che la situazione sara rimasta invariata visto che wind si sta occupando della sua "rete" umts e stia oramai trascurando la gsm.


Re: TIM v.s. WIND10
05.04.2005 - 00:05
Ma quando wind va in roaming con vodafone, non viene scritto vodafone sul display insieme ad un triangolo???
e quindi uno come fa a confondere la copertura diretta wind con un roaming?


Re: TIM v.s. WIND10
05.04.2005 - 14:18
bragiox ha scritto:

> confermo che a bologna qualche mese fa la rete wind si
> "appoggiava" ancora al roaming con vodafone...adesso non so se
> le cose sono cambiate...tra qualche girno saro li' e
> verifichero...ma penso che la situazione sara rimasta invariata
> visto che wind si sta occupando della sua "rete" umts e stia
> oramai trascurando la gsm.

Ricorda di controllare le gallerie della A14.




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati