www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!

Inviato da dedo 
LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 11:04
Quando chiamate un cliente TIM che ha cellulare spento o fuori copertura con il nuovo servizio I-BOX la fonia è a pagamento. In particolare:

1)Se il cliente ha cellulare spento o non raggiungibile con segreteria disattiva si sente una fonia del tipo: "Servizio I-BOX il cliente chiamato non è raggiungibile" e anche questa fonia è A PAGAMENTO.

2)Se il cliente ha cellulare spento o non raggiungibile con segreteria attiva parte la fonia che dice subito "Risponde 33********" con il conseguente addebito.

In poche parole il "TIM messaggio gratuito" non c'è più per chi ha I-BOX attivo. Non so in base a che criterio sia stato attivato, ma temo che verrà esteso a tutte le SIM. Con 4 miei amici lo fa già, con un altro che ha comprato una scheda ieri pure..

Senza parole..Ora anche per sapere che la persdona non è raggiungibile bisogna pagare!!


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 11:35
Strano Io ho la casella email Ibox attiva e la segreteria disattivata, ma se chiamo il mio numero sento la classica fonia: Tim informazione gratuita, il cliente da Lei chiamato non è al momento raggiungibile. Ed è gratis.


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 12:20
da quel che mi risulta LO SAI di TIM è gratuito. Ho appena provato con il cell dei mei! Sicuro che si tratti di LO SAI di TIM?


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 14:07
tanto tanto tanto tempo fa... per chi aveva la segreteria attiva, chi chiamava quel numero spento con segret attiva rispondeva subito il testo annuncio della segreteria... poi hanno risolto "l'anomalia" durata diversi mesi........


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 16:26
scusa dedo non è che magari hai messo lo 0 tra il prefisso ed il numero (es. 33X 0 1234567) ? Ti dico sta cosa xkè tempo fa una persona mi chiamò e dato che avevo il tel.staccato e senza segreteria attiva, mi arrivò un sms che mi diceva che avevo un messaggio in segreteria. Poi parlando con questa persona mi disse che prima mi aveva chiamato e aveva sentito la classica fonia di spento, dopodichè mi richiamò di nuovo e ha messo lo 0 tra il prefisso e il numero in modo da potermi lasciare il mex appunto !!
Se poi non è così....allora non saprei !!
Ciao




----------
Make SEX No WAR


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 17:23
Mi sono appena auto chiamato con sim arancio e ....lo sai è gratis, io ho inbito con #002# con 3 sim tim e non ho nessun problema!!!!Mah....


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
17.04.2005 - 22:38
mi sembra una vera e propria caxxata: il losai di tim è ancora gratuito!!! :?


Re: Non è "LoSai di TIM" A PAGAMENTO!!!
18.04.2005 - 09:27
LOSAI DI TIM non c'entra niente con la fonia di annuncio.. sarebbe bene scrivere bene il soggetto


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
18.04.2005 - 12:52
anche perchè se risponde la segreteria lo sai di tim non scatta! sono notoriamente incompatibili... cmq io ho ibox, ho disattivato la segreteria e se mi chiamo e il cell è spento sento il messaggio di utente non raggiungibile e mi arriva lo sai di tim... mah...




----------
mary


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
18.04.2005 - 14:54
Se il cliente ha cellulare spento o non raggiungibile con segreteria disattiva si sente una fonia del tipo: "Servizio I-BOX il cliente chiamato non è raggiungibile" e anche questa fonia è A PAGAMENTO.

NON E' VERO. Se entra l'IVR di non raggiungibile l'annuncio è gratis. Se l'utente non ha la segreteria attiva e si vuole lasciare un messaggio in fonia piò digitare il prefisso, lo zero, il numero, oppure anteporre il numero 36 e poi il numero, in questo caso si paga.
---
Se il cliente ha cellulare spento o non raggiungibile con segreteria attiva parte la fonia che dice subito "Risponde 33********" con il conseguente addebito.

NON E' VERO. La prima parte dell'annuncio indica che si verrà instradati verso la segreteria (Tim, servizi di segreteria telefonica...). Dalla parola "risponde" parte la telefonata a pagamento.

Gli annunci del LoSai e quelli della segreteria sono due cose distinte e separate.
Il LoSai è gratuito, così come lo è il ChiamaOra.


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
18.04.2005 - 15:33
In aggiunta a quanto detto da Ethan Hunt confermo l'ipotesi descritta dall'utente Il Blasco: mettendo lo "0" tra il prefisso e il numero parte immediatamente la fonia (anche con segreteria disattiva) "servizio ibox..." e si paga subito... !


Re: LoSai di TIM A PAGAMENTO!!!
18.04.2005 - 19:03
Vi darei il numero della mia amica così potreste provare, ma non mi sembra il caso. Ho appena controllato anche il dettaglio chiamate e mi sono stati addebitati parecchi scatti, ho speso più di un euro, in quanto ho ascoltato tutta la fonia perchè non sapevo cosa fosse.

Per la questione del LoSai forse mi sono spiegato male. Il servizio è gratuito, ma la fonia che dice "Servizio I-Box" è a pagamento. Purtroppo fa così solo con alcune numerazioni e non so in base a che criterio.

So che sembra una cosa assurda ma è così.. Quando poi sentirete questa fonia anche voi e vedrete i vostri bei soldini andare giù allora ripenserete a me e magari direte "aveva ragione!"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati