www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

se la commessa non sanno programmarti il tacs

Inviato da enryb 
se la commessa non sanno programmarti il tacs
04.02.2005 - 18:55
ciao a tutti!
oggi sono andato al telefonino di corso di porta vittoria per approfittare della promozione tacs per tacs, solo che la commessa mi ha detto che sarei dovuti andare in un negozio a 30 metri per farmelo programmare, perchè lei non era capace. mi ha quindi disattivato il vecchio tacs (che risulta ancora attivo, ma credo sia questione di poco ormai), e mi ha consegnato la busta anticlonazione. arrivato nel negozio a 30 metri mi han detto che non si ricordavano + come si programmasse questo telefono, e di andare altrove.... ma quello che mi dico è: non è che qualcuno di voi sa se qui a milano c'è un posto in grado di programmarmi il nokia 300 (almeno, la commessa dice nokia 300, io credevo che fosse nokia 101 anzi se qualcuno se ne intende e mi da un parere, lo potete vedere qua http://cgi.NOTO_SITO_DI_ASTE_ONLINE.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6361949016&ssPageName=STRK:MERFB:IID ).
oppure, in caso scoprissi che modello è se trovassi le istruzioni per programmarlo potrei farlo o sarebbe illegale?


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
07.02.2005 - 10:37
A Piacenza c'é un negozio in centro proprio di fianco al Cinema Plaza, dove sicuramente ti possono fare tutto.

Lo so perché anche io ho un citiman 300 (anzi ne ho 2).
Attento però, perché il 100 ed il 200 non erano predisposti per essere ricaricabili in quanto non disponevano della funzione per il codice di sicurezza.
Infatti io avevo un 200 e quando sono passato dall'abbonamento al prepagato ho dovuto buttarlo e recuperare un 300 usato.

Lo so che Piacenza non é Milano, ma in questo negozio ho sempre trovato competenza e cortesia (sopratutto competenza).

Ciao.




----------
FABRIZIO


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
07.02.2005 - 12:58
Purtroppo non so aiutarti sulla programmazione del Tacs, ma mi chiedo se ti convenga mantenere un Tacs visto che entro pochi mesi (al massimo entro dicembre) la rete Tacs verrà disattivata.


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
07.02.2005 - 13:01
enryb ha scritto:

> ciao a tutti!
> oggi sono andato al telefonino di corso di porta vittoria per
> approfittare della promozione tacs per tacs, solo che la
> commessa mi ha detto che sarei dovuti andare in un negozio a 30
> metri per farmelo programmare, perchè lei non era capace. mi ha
> quindi disattivato il vecchio tacs (che risulta ancora attivo,
> ma credo sia questione di poco ormai), e mi ha consegnato la
> busta anticlonazione. arrivato nel negozio a 30 metri mi han
> detto che non si ricordavano + come si programmasse questo
> telefono, e di andare altrove.... ma quello che mi dico è: non
> è che qualcuno di voi sa se qui a milano c'è un posto in grado
> di programmarmi il nokia 300 (almeno, la commessa dice nokia
> 300, io credevo che fosse nokia 101 anzi se qualcuno se ne
> intende e mi da un parere, lo potete vedere qua
> http://cgi.NOTO_SITO_DI_ASTE_ONLINE.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6361949016&ssPageName=STRK:MERFB:IID
> ).
> oppure, in caso scoprissi che modello è se trovassi le
> istruzioni per programmarlo potrei farlo o sarebbe illegale?

Al telefonino tim di cordusio sei già stato?


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
07.02.2005 - 13:21
a, grazie mille della segnalazione.
si', piacenza non è milano, ma ho dato un occhio agli orari dei treni, e senza supplemento sono 42 minuti, quindi oggi e domani riprovo in un po' di posti qui a milano, e se non trovo niente spero di trovare tempo e soldi per andare a pc.
comunque il tacs sembra che sia un nokia 300 (certo che quelli della nokia avrebbero potuto evitare di eliminare il telefono dal loro sito, non c'è neanche su nokia.com O_o).


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
07.02.2005 - 13:31
>Al telefonino tim di cordusio sei già stato?
devo ritornarci (in quanto ci sono passato di fretta, e non veniva mai il mio turno, quindi sono dovuto andar via), di negozi "il telefonino" ho provato solo per ora quello di via fontana (ang. corso di porta vittoria), poi ho provato in un po' di negozietti, che mi danno l'aria di avere anche le vecchie istruzioni, mentre i negozi il telefonino, avendoli rifatti tutti da poco mi davano l'aria di aver buttato via tutto.


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
08.02.2005 - 19:35
Sto cercando di recuperare le istruzioni di programmazione attraverso un mio amico che una volta faceva questo mestiere. Se ci riesco te le invio.
Fermo restando che l'inserimento del numero seriale nel database TIM lo può fare solo il negozio.

Comunque il negozio di Piacenza é proprio in pieno centro storico, dietro la famosa PIAZZA CAVALLI , di fianco all'ingresso del Cinema PLAZA e si raggiunge benissimo dalla stazione ferroviaria sia a piedi (15 minuti) o con un qualunque bus che vada in PIAZZA CAVALLI (ci vanno quasi tutti).
Il biglietto del bus lo puoi fare in stazione e mi sembra che duri più di un'ora.

Se tu decidessi di andarci ti consiglio di telefonare prima per essere certo che ci sia il titolare (é lui che programma i telefoni).
Comunque se cerchi su internet trovi il negozio sotto
"DxxxxxO centro TIM - lg. Matteotti 22"
(ho mascherato il nome x non fare pubblicità)




----------
FABRIZIO


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
09.02.2005 - 15:44
magari la poveretta lavora li da mezzo mese, ma qlc più competente nel negozio non c'era???
e cmq fallo riprogrammare e tienilo, faranno sicuramente nuove offerte per i tacs, io a giugno c'ho preso il samsung sgh E700 a 49 euro! ho ciccato il 6600 per poco...




----------
mary


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
10.02.2005 - 18:56
grazie mille per le informazioni, sulle pagine bianche ho trovato subito il numero del centro tim :) quando riesco a mettere da parte un 25 € telefono, che se me lo fanno vado li' (dato che anche al negozio il telefonino di via meravigli hanno detto che non sono in grado di programmarlo)...

per quanto riguarda il tenere ancora il tacs: un po' è che adoro il vecchiume, inoltre mi capita spesso d'estate di trascorrere un periodo nello spezzino in un posto in cui con il tacs si telefona, mentre con il gsm no (beh, del resto basta qui a milano scendere nel passante ferroviario, fra una stazione e l'altra col tacs si riesce a parlare, col gsm non sempre)


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
18.02.2005 - 19:23
se vuoi ti posso mandare via fax la procedura di autenticazione del nokia cityman 50O. E molto semplice farlo ed e0 assolutamente legale. basta che il centro tim
ti abbia fatto il cambio seriale a terminale.
ciao a tutti....


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
11.03.2005 - 13:34
non avevo visto la risposta, me ne sono accorto solo ora citando questo topic in un altro :(
ora, io non ho un fax, mio padre ha un numero che ora non ricordo, quando torno glielo chiedo, se me la potessi mandare mi faresti un favorone (tentar non nuoce, magari la procedurea è la stessa)


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
09.04.2005 - 20:31
perfetto, oggi ho preso la macchina (prima volta in autostrada :D) e sono andato... all'inizio la commessa gentilissima cercava di farmi passare al gsm, dicendo che la programmazione sarebbe costata sui 10/15€ mentre la mnp 10. poi pero' un'altra commessa ha detto che avevano le istruzioni e me l'ha programmato, alla fine non mi ha fatto pagare nulla.... Veramente un ottimo negozio, ora ho il mio tacs funzionante!


Re: se la commessa non sanno programmarti il tacs
09.04.2005 - 22:03
p.s. mi sono completamente dimenticato, e me ne scuso, di ringraziare tantissimo Fabrizio che mi ha dato la dritta giusta (peraltro sono andato li' senza prima telefonare, ho pensato che al massimo mi sarei fatto un giretto per piacenza, città che non avevo mai visto, e che mi è sembrata veramente bella)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati