www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma che fine faro col credito negativo?

Inviato da signal->> 
ma che fine faro col credito negativo?
27.03.2005 - 19:54
ciao!
sentite.... io in una mia scheda Tim sono andato sotto di 98 euretti e vorrei capire una cosa:
quando andai sotto di tale cifra, dopo qualche ora mi fu sospesa la sim per il traffico in entrata ed uscita, chiamai quindi il 119 per avere spiegazioni; mi diedero un numero verde che avrei dovuto chiamare nel momento in cui avessi dovuto ricaricare.
siccome il fatto che mi avessero bloccato le chiamate in ricezione mi rodeva ho chiamato quel numero dicendo che avrei ricaricato tramite bancomat qualche secondo dopo, "dicendo che il bancomat mi rifiutava il numero perchè sospeso".
l'operatore mi sbloccò la sim e da allora la uso ogni tanto solo per ricevere.

premesso che non voglia ricaricarla è possibile che tim mi mandi un recupero crediti? il problema non sarebbe pagare... ma in fondo mi piacerebbe restare così!

un'ultima cosa. ma con tim non si stipula solo il contratto presente nella confezione quando si attiva una sim, vero?




----------
Like A Prayer


Re: ma che fine faro col credito negativo?
28.03.2005 - 12:08
Teoricamente non credo che possano mandarti il recupero crediti, uno fa una prepagata e non un contratto di abbonamento perchè vuole che, una volta esaurito il credito, finchè non decido io di ricaricare la scheda non dovrei avere spese aggiuntive. Penso che l'unico modo con il quale tu possa essere andato sotto di 98 euro sia la navigazione web... Potevano staccarti la linea nel momento in cui hai toccato lo zero o cmq pochissimo sotto (come fanno vodafone e wind). Un sottocredito di 2, 3 euro per una chiamata si può accettare (magari è pure comodo perchè ho finito la telefonata che stavo facendo), ma mandarti 98 euro sotto non è proprio giusto.
Sulla seconda domanda non so risponderti.
Ciao e gongola in questo stato :D




----------
mary


Re: ma che fine faro col credito negativo?
28.03.2005 - 12:14
si, so che non sarebbe giusto non pagare...
ma io sono un indifeso e piccolo ragazzino 16enne che non ha tutti questi soldini disponibili




----------
Like A Prayer


Re: ma che fine faro col credito negativo?
28.03.2005 - 13:23
io ti dico che non ha richiesto tu il sottocredito, potevano fermarti a zero... quindi chi te lo fa fare di pagare?




----------
mary


Re: ma che fine faro col credito negativo?
28.03.2005 - 17:35
A me è successa la stessa cosa nel senso che sabato ho ricaricato il mio cellulare con una ricarica Tim da 4 euro vado a vedere tramite il 4916 se era arrivata e la fonia mi dice che posso solo ricevere chiamate allora aspetto ancora un pò in quanto pensavo che magari ci fossero dei ritardi di rete e ho lasciato perdere. Ieri vado sul sito Tim x leggermi le mail di IBOX e x ciuriosità vado a vedere il mio credito e il sito mi indica che sono sotto di - 1euro quindi prima della ricarica stavo sotto di 5euro, quindi mi chiedo come mai Tim non aggiorna i loro sistemi obsoleti e ti butta giù la chiamata come x Voda e Wind arrivato a 0.
Secondo me Tim ci marcia e credo lo faccia apposta a non aggiornare i loro obsoleti e giurassichi sistemi.
Vabbe sta di fatto che per effettuare una chiamata urgente di quasi 1 minuto ho dovuto spendere la bellezza di 34 cent. con il mio numero Vodafone quando invece con il tim ne spendevo circa la metà dato che ho una tariffa senza scatto.
Tim avrà pure 20milioni di clienti ma non può sempre trattare in questo modo i loro clienti.




----------
Make SEX No WAR


Re: ma che fine faro col credito negativo?
29.03.2005 - 15:53
Dipende, non si sa mai nella vita e quanto vogliano rompere le scatole, ma non lo faranno, per due motivi, la cifra è irrisoria, e poi hanno i tuoi dati e vedendo la tua età non si mettono legalmente con qualcuno che sicuramente potrebbe non avere le finanze. Poi in effetti secondo me è valida l'opposizione che dovevano essere loro a bloccarti la chiamata, del resto tu paghi anticipatamente una certa somma per telefonare e se non lo fai apposta a sforare, l'errore è loro.
il fatto è che prima o poi la scheda scade (scusa il gioco di parole) e quindi o la ricarichi e gli dai i soldi o sei destinato comunque a perderla, quindi comincia a far passare tutti quelli che ti chiamano su quella scheda su un altro numero.
però in questo momento mi sorge una domanda, ma secondo voi in un caso simile si potrebbe chiedere i danni? Nel senso che se è la mia scheda principale ed io non voglio perderla, ma la cifra è esagerata (blocco a 98 euro!!!) e la colpa è loro che non mi hanno bloccato il traffico?


Re: ma che fine faro col credito negativo?
29.03.2005 - 21:05
a meno che... facciano come wind...
se hai piu di una sim a te intestata te prosciugano l'altra ehehehehe
anche se a me sta cosa non mi sembra corretta... o no!...


Re: ma che fine faro col credito negativo?
30.03.2005 - 10:27
Davvero è successo? no non mi sembra per niente corretto. Poi magari lo fanno senza avvisarti, tu vai per telefonare ed oplà non c'è più credito e magari era una telefonata importante. Mi fai sorgere un dubbio, ma se non hai un altra scheda ma hai una linea wind fissa da casa, te li mettono in bolletta? :-)


JK
Re: ma che fine faro col credito negativo?
31.03.2005 - 13:54
anche a me è successo....sotto di 35euro...
per fortuna l'errore è stato l'oro perche mi hanno addebitato le connessioni dell'ultimo giorno della web time dopo la mezzanotte dell'ultimogiorno,e i sistemi mi hanno addebitato tutto non essendo piu attiva web time...per fortuna mi hanno rimborsato...




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati