www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma secondo voi perchè...

Inviato da il Blasco 
Ma secondo voi perchè...
07.02.2005 - 22:06
Ciao a tutti vi scrivo in quanto vorrei chiedervi una cosa che mi incuriosisce.
Volevo chiedervi secondo voi perchè Tim non si adegua agli altri gestori che quando arrivi a credito 0 ti chiude la chiamata tipo Vodafone e Wind (Tre non so). Mentre Tim ti fa continuare la chiamata fino a quando non metti giù con il rischio di andare anche di molti euro sotto credito, come nel mio caso che sto sotto di 7 euro ?! :-|
Io penso che non mancano i soldi a questa società dato che ogni anno sforna tante promozioni (secondo me ) inutili e non fa un servizio del genere ? Secondo me credo che ci marcino poi naturalmente posso pure sbagliare !!
Ora aspetto le vostre considerazioni e magari di avere anche dei pareri illustri di qualche operatore Tim.
Un saluto da un "quasi" Cliente deluso.


Re: Ma secondo voi perchè...
07.02.2005 - 22:15
perche i sistemi informatici di tim non permettono un aggiornamento immediato del credito purtroppo


Re: Ma secondo voi perchè...
07.02.2005 - 22:31
Ripeto che francamente non ci vuole (credo) poi così tanto ,a parte la volontà di qualche tecnico, ad ammodernare dei sistemi obsoleti e "preistorici" che Tim ancora ha dai tempi della Lira !!
Intanto come direbbe Totò " io pago !!" sopratutto gli spots di Adriana !! :-(
Mah francamente atttualmente preferisco pagare 1 centesimo in più con Vodafone (autoricarica ricevi super) rispetto alla Unica di Tim con Autoricarica e non avere più il problema di andare sotto e poi con Vodafone l'euro di ricarica lo ricevo dopo 20 minuti invece dei 50 di Tim !!
Ciao


Re: Ma secondo voi perchè...
07.02.2005 - 22:52
Occhio che la tariffa Autoricarica Ricevi Super è una tariffa a scatti (uno ogni 30 secondi, mi pare)... mentre la tariffa Unica è a secondi.
Non è il cententesimo in più al minuto a fare la differenza, ma gli scatti.


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 02:59
Il brutto della Tim è che non ti dice quanti soldi spendi di chiamata ( esempio Wind si, Omnitel tramite 404 o 414) e bisogna stare li a farsi i calcoli... Io sono andato avanti 3 giorni così e mi hanno anche addebitato sbagliato.. (occhi aperti raga)...

Questione di cent. visto che la uso come scheda terziaria..

Saeuti




----------
Alberto


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 11:07
Probabilmente bisognerebbe diminuire il tempo di aggiornamento. ma comunque per chi la vede negativamente, c'è anche chi ci può vedere un lato positivo, infatti se hai bisogno di fare una chiamata urgente hai la possibilità di poterla fare senza che ti chiudano il telefono (a meno che sei a ridosso dell'aggiornamento). Va bene puoi sempre dire all'altro di richiamarti ma è una scocciatura. Poi diciamo che non è bello sentirsi chiudere il telefono, e sopratutto se è una carta che usi e quella chiamata l'avresti fatta, avresti speso i soldi comunque. Per fortuna la tim non è come i conti correnti che se vai in rosso aumentano gli interessi passivi. Detto questo ripeto che una diminuzione del tempo di aggiornamento che faccia andare in rosso di poco non sarebbe male.


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 16:05
Ranatan se fosse come dici tu andare in rosso di poco posso pure passarci sopra ma se per colpa di un aggiornamento ritardato di 30 minuti mi fa andare in rosso di molti euro francamente nessun cliente vecchio o nuovo che sia sarebbe contento o sbaglio ?
Pogo la Unica sarà pure a secondi ma vuoi mettere la comodità di sapere in real time il costo chiamata di Voda e Wind ? Cmq credimi io sono un cliente loro (Vodafone) dal 1999 quando c'era il periodo d'oro della Omnitel e avevo una tariffa a scatti (italy Ricaricabile) e che ho dovuto cambiare per esigenze personali in Autoricarica Ricevi Super dato che ricevo molte chiamate e faccio chiamate prevalente mente verso gestori non Voda e quandi avere una tariffa a scatti non mi spaventa anche perchè riesco ad ammortizzare di molto i costi dato che in un mese ricevo dai 5 ai 9 euro di bonus, specialmente ora che ho attivato una sim Alter Ego !!


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 17:58
Se riesci ad ammortizzare i costi, allora hai una tariffa ideale per te e tienitela stretta.
A proposito di Italy Ricaricabile della vecchia Omnitel, mio padre ha ancora quel piano tariffario ed è fantastico (scatti e sms da 10,3 cent)... peccato che io non me ne farei nulla, visto che chiamo prevalentemente i tim...

Per quanto riguarda l'aggiornamento del credito, il sistema migliore è quello della Wind: flashsms a fine telefonata che avverte della cifra spesa, aggiornamento immediato del credito residuo, traffico controllabile sul sito 155.it aggiornato in davvero poco tempo (che dice perfino l'operatore a cui appartiene il numero chiamato) e poi quel delizioso *123# che invia subito il flashsms col credito residuo (eventuali bonus, ecc...)
Sotto questo aspetto la Tim dovrebbe solo vergognarsi, soprattutto del sito internet.. una vera schifezza: pesante, lentissimo e malfunzionante :|


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 18:16
Ogni gestore ha i propri limiti. Blasco ma che t'importa se vai a credito negativo, intanto tim ti permette di dire tutto quello che vuoi e poi alla prossima ricarica ti paghi la telefonata. Per lo meno a me di sapere in real time quanto ho speso non me ne frega niente, quando sono al telefono e sono in conversazione non ho il cronometro in mano.
Pogo, il servizio *123# di wind è molto utile, ma personalmente me lo sono dato in faccia tre anni fa quando ho messo nel cassetto una sim wind.
L'anno scorso l'ho resuscitata per via del Noi2. Dopo un mese di rete wind l'ho buttata definitivamente nel cesso vista la copertura di wind nella città dove abito, Roma.
Quindi penso che loro certamente si fanno i casi propri, mentre noi tendenzialmente siamo portati a dire che l'erba del vicino è sempre più verde, e sopratutto il vicino se la fuma da solo il bastardo.
A mio giudizio personale tim è certamente il miglior gestore.
A meno che non fa come 3, che regala i telefoni e poi manda a spasso i dipendenti, come è successo ad una mia amica che lavora-va nel palazzo 3 in via Cristoforo Colombo a Roma.


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 19:32
Ethan hai ragione sulla copertura di Wind... infatti mi riferivo ad altri aspetti positivi di questo gestore.
Certo che è paradossale che Wind sia nata a Roma e non copra bene questa città... tra l'altro la capitale.. boh
Qui a Milano la copertura è omogenea, peccato che in molti edifici si perda quasi subito il segnale.

Cmq non buttare via la sim, perchè è imminente la copertura a 900 anche nelle grandi città.
Io per ora mi tengo come principale la Tim... e spero nel miracolo del 900.. mah


Re: Ma secondo voi perchè...
08.02.2005 - 21:45
Pogo concordo con te quando dici che Tim deve vergognarsi.
Poi per quanto concerne il flashmsg di Wind secondo me è unico e molto utile cosi come l'sms del 404 di Vodafone.
X Ethan a te non importa se con la tua sim Tim finisci sotto credito, a me interessa in quanto non lavorando non è che posso buttare così x colpa loro i miei soldi inutilmente solo per rimpinguare le tasche di qualche dirigente menefreghista,e poi ultimamente mi succede spesso di andare giù di 1-2 euro o come nel ultimo caso 7 euro e quindi sinceramente preferisco ricaricare delle sim Voda ( 1 volta ogni 3-4 mesi con una mini ricarica) e Wind su cui non ho questi problemi.
A dirti il vero la sim Wind sono 6mesi esatti che non la ricarico x il semplice motivo che la uso sopratutto il WeekEnd dato che ho la vecchia "QUANDO" (15cent. senza scatto nei Weekend e la sera) e che non la cambio con nessuna.;-)
Premetto che io non sono tifoso ne di quel o quell'altro gestore anche perchè come detto da qualcuno ogni gestore ha i propri difetti.
Però sta di fatto che IO personalmente adesso come adesso con Tim mi trovo male x vari motivo non solo x quello di andare sottocredito.:-(
Ciao e scusate per la lunghezza di questa risposta. :-)


Re: Ma secondo voi perchè...
09.02.2005 - 15:31
Anche a me è capitato di andare sotto di 5euro...ad esempio non potrebbero (come fa wind)dire che la chiamata durerà meno di trenta secondi perchè il credito è insufficiente?O almeno far staccare la chiamata quando hai 0,30cent di euro?Bho non ho idea....però con tim mi trovo lo stesso bene




----------
°*°ciao*°*


Re: Ma secondo voi perchè...
09.02.2005 - 15:40
concordo un po' con tutti, nel senso che è comodo poter finire una telefonata andando anche sotto credito, ma genera molta poca trasparenza! avete mai provato a fare una sos ricarica da credito esaurito e poi una ricarica da 5 euro?? se poco poco stavi sotto tipo di 1 euro, non ti trovi nulla!!! magari poi ti fai i conti e tutto torna, però non è una cosa bella a primo impatto
magari potrebbero tornare a fare come 5-6 anni fa, vi ricordat? il sottocredito non andava saldato, e vai a far telefonate quando avevi 100-200 lire di credito fino all'infinito...




----------
mary


Re: Ma secondo voi perchè...
09.02.2005 - 17:30
E vabbè adesso si chiede troppo, era una bug a nostro vantaggio, ma come ogni cosa che è stata sfruttata troppo e durata poco. adesso anche se hai credito di 14 centesimi ( più o meno le vecchie 280 lire) non ti fanno telefonare, perchè non pagheresti neanche lo scatto alla risposta. Ribadisco che un sottocredito di max 2 euro sarebbe più che sufficiente, logicamente dipende sempre dalle tariffe, se hai una rossa e telefoni per 3 minuti di giorno sono molti più di 2 euro. Chissà se qualcuno ci ascolta e prende nota.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati