www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

numeri A e B del 2in1: Tim risponde

Inviato da clay63 
numeri A e B del 2in1: Tim risponde
06.10.2004 - 08:32
Salve.
qualche giorno fa ho inviato una e-mail al 119 on line con l'esplicita richiesta di informazioni circa la possibilità di invertire tra loro i numeri A e B, prima di dar corso al 2in1.
Allego una parte del testo:
"...Ad attivazione avvenuta, in nessun caso è possibile invertire i due
numeri, facendo diventare il numero A secondario ed il B primario."
In realtà io non avevo chiesto di rendere il B primario e l'A secondario, ma di cambiare la numerazione di A con B e viceversa (ma qui è questione di interpretazioni della lingua italiana .-) ).
Cosa ne pensate, anche in virtu' dell'avvenuta inversione dei numeri da parte di alcuni amici di questo forum?




----------
Ciao, Claudio


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
06.10.2004 - 09:25
Penso che l'operatore che ti ha risposto non sia competente, dato che io ho fatto l'inversione non più tardi di un mese fa, semplicemente inviando un fax. (e vabè attendendo la bellezza di un mese durante il quale per una settimana il numero B risultava non attivo) ...


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
06.10.2004 - 11:51
Eppure si dice che al 119 on line ci siano operatori esperti, a differenza di quelli del 119 in fonia che cambiano in continuazione....
Stavolta è avvenuto il contrario. :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
06.10.2004 - 12:07
Dato che l'operazione non è semplice e richiede tempo la scoraggiano il più possibile. Ci sono poi alcune difficoltà particolari, ad esempio il cliente deve cambiare sim. E per farlo il 119 deve mettersi in contatto con il centro tim che preferisce il cliente per comunicargli che dovrà effettuare questa operazione... oppure ai più fortunati, credo gli alto-spendenti, mandano una nuova sim a casa che attiveranno al momento della ricezione.


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
08.10.2004 - 04:20
non ho capito xkè dici ke al 119 on-line nn t abbiano risposto a quello ke kiedevi.se intendevi invertire i 2 numeri telefonici è normale ke il numero A diventasse secondario e il numero B primario....


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
09.10.2004 - 06:18
Dopo richiesta di inversione via fax, Tim mi ha scritto (da Palermo) che, a norma dell'art. 15.3 delle condizioni di contratto, il numero secondario (cool smiley non potrà mai diventare primario (A). Stasera ho chiesto ad altro gestore la MNP del numero "portato" (ora "B" sul 2in1) espressamente consentita dall'art. 15.8 del contratto TIM. Al nuovo gestore ho indicato il seriale dell'attuale 2in1 (non c'è altra possibilità). Vedremo gli eventi e, assicuro, in caso di ostacoli di TIM, la questione sarà risolta da un Giudice.
Intanto vorrei sapere:
a) chi ha avuto l'inversione ha dovuto cambiare sim?
b) con TIM esiste la portabilità semplice cioè la SOSTITUZIONE di un numero TIM (che scompare definitivamente) col numero portato sulla STESSA sim del numero scomparso (quindi senza sostituirla) -come accade con Voda e Wind-?


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
09.10.2004 - 09:08
Posso risponderti solo alla prima domanda.
Io avevo un 333 nativo a cui avevo associato un 338 con l'opzione "2 in 1", preciso che il 338 mi era stato assegnato da tim e non lo avevo mai posseduto in precedenza.
Ho chiesto col fax l'inversione, senza addurre particolari motivi ma soltanto allegando copie dei documenti. Dopo un mese di silenzio, mi ha richiamato un operatore Tim dicendo di pazientare una settimana e l'operazione sarebbe stata conclusa. Durante quella settimana il numero B 338 risultava inesistente. Dopo una settimana l'operatore (che mi ha chiamato varie volte e si curava personalmente del caso senza rimbalzarmi a tante voci sconosciute) mi ha dato un "appuntamento telefonico" chiedendomi di essere presso un centro tim (indicato da me) della mia città per sostituire la SIM. Ma all'app. telefonico mi ha detto che non era più necessario che fossi al centro tim perchè aveva trovato una sim vergine (dove? nel call center evoluto?) e me la avrebbe spedita per posta direttamente a casa! La sim ci ha messo un'altra settimana ad arrivare, durante la quale tutti i giorni venivo contattato per eventuali sviluppi della pratica. Il giorno che è arrivata l'operatore ha provveduto a invertire le numerazioni e disattivare la vecchia sim.
Vantaggi: ho avuto gratuitamente la nuova sim 128k (avevo 16k)
Svantaggi: numero B non reperibile per 10 giorni
perdita di tutte le lune Milleuna Tim
Perdita della tariffa (mi hanno attivato una auto rimodulata, io avevo flash tim)


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
09.10.2004 - 09:35
>>b) con TIM esiste la portabilità semplice cioè la SOSTITUZIONE di un numero TIM ?

Purtroppo no!

>>Perdita della tariffa (mi hanno attivato una auto rimodulata, io avevo flash tim)

Ottimo deterrente per chi ha tariffe "old-style"! :diablo:




----------
TRIM-1


Re: numeri A e B del 2in1: Tim risponde
10.10.2004 - 06:52
Grazie, molto esaurienti. Conclusione: MNP verso Tim? bye bye!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati