www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

risposte assurde su copertura edge

Inviato da Mirken 
risposte assurde su copertura edge
13.09.2004 - 22:27
Premettendo che ho piu' volte chiamato per chiedere della copertura edge qui da me e tutti gli operatori contattati molto spavaldi mi hanno detto che la copertura edge è pari a quelle del gsm e quindi c'è anche da me, allora io provo e riprovo (facendomi prestare sempre nokia 6230 diversi e provandoli in zone diverse) ma non approdo a nulla, navigo tale e quale al normale gprs, allora mi decido a contattare il 119 online che dopo ben 10 giorni mi risponde quanto segue:

> Gentile Cliente,
> La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti i-119.
> Con riferimento alla Sua e-mail, desideriamo informarla che il Comune di
> XXX ad oggi ha una buona copertura E-Tacs e Gsm ed Edge; ciò
> nonostante, alcune zone circoscritte del territorio comunale possono
> presentare una minore intensità del segnale di Rete, a causa di ostacoli
> naturali, tecnici o logistici (legati ad esempio alla momentanea
> impossibilità di attivare nuove stazioni radio-base).

Ora, dico io, mi vogliono proprio prendere pesantemente per i fondelli? come si fa a definire una buona copertura se gia' dicono che le "zone circoscritte" possono presentare "minore intensita'" ... non si naviga nemmeno a 2k piu' veloce del gprs pure a segnale strapieno e loro parlano di scarso segnale? provo al centro del paese ed ho lo stesso risultato, eppure è una vallata, posso capire in montagna, ma dove i monti non ci sono no.
In pratica dopo 10 giorni si sono preparati una mail del genere "se funziona funziona, se no non ci possiamo fare nulla" pero' è talmente intricata che di per se non ne vedo un senso, ha quasi del paradossale, il fatto certo è che se li chiamate il cell ve lo fanno acquistare di sicuro, c'è anche chi vi suggerisce di risparmiare comprando un bel 3200 (peccato che in edge al massimo ci navighi in wap). bah, mi viene da pensare che l'edge è una fregatura, eppure non lo avrei mai detto se non ci fossi incappato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati