www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

da prepagato ad abbonamento...?

Inviato da The lamb lies down 
da prepagato ad abbonamento...?
11.07.2004 - 00:30
Ciao a tutti.
Ho una domanda per i ben pensanti del sito.
Nel caso io voglia trasformare la mia sim prepagata in un abbonamento (conservando quindi lo stesso numero di cellulare), che fine fa il bonus maturato sulla carta?
Immagino, ma non ne sono sicuro, che venga riconosciuto come tale anche sul nuovo numero, non so se sottoforma di credito o altro....
E ancora, nel caso io decidessi dopo pochissimi giorni, o anche dopo 30 o 60, di disattivare questo numero, inviando richiesta di CESSAZIONE via fax, il credito telefonico eventualmente assegnato alla sim (parlo soprattutto della cifra corrispondente al bonus maturato...ammesso che venga concessa la possibilità di trasferirlo sull'abbonamento) mi verrebbe restituito in contanti oppure no (sottoforma di assegno.......? )
Immagino cmq che non sia previsto tutto ciò...., altrimenti coloro che sono in possesso di sim con presenza di notevole bonus non avrebbero bisogno di offrirle a metà prezzo.
Grazie a chi vorrà intervenire


Re: da prepagato ad abbonamento...?
11.07.2004 - 00:58
per quel che ne so io, se cessi un contratto tim prima che sia passato un anno dalla sua stipulazione c'è una penale (almeno qualche anno fa mi avevano detto così)


Re: da prepagato ad abbonamento...?
11.07.2004 - 11:37
Da prepagato a postpagato
A me hanno scalato l'importo totale della sim prepagata dal costo delle telefonate effettuate nella prima fattura.
Da prepagato a prepagato
Quando ho cessato una sim prepagata tutto l'importo totale me lo hanno girato sull'altra sim prepagata a me intestata, per la precisione era una sim abbinata al l'acquisto del telefonino venduto da 1 centro Tim.
Conclusione: Ho sempre recuperato tutto.
A quanto ho capito io se si opera all'interno di Tim non si perde nulla.
Il discorso non vale in caso di mnp tra operatori.
Non mi risultano penali da pagare e se ci fossero io lascerei passare 1 anno e 1 giorno.


Re: da prepagato ad abbonamento...?
11.07.2004 - 12:49
ma quali sono i costi per un abbonamento TIM? oltra all'anticipo conversazioni che non c'è se si paga con carta di credito la tassa di concessione governativa a quanto ammonta? si mantine la tariffa al passaggio da prepagato?


Re: da prepagato ad abbonamento...?
11.07.2004 - 13:35
la tcg è di 5.16€ al bimestre per uso privato e -- mi pare -- 20000£ per uso affari.
per la tariffa non saprei, ma credo che ci siano anche tariffe SOLO per abbonamento.... con wind è cosi, contim onestamente ho sempre avuto solo prepagati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati