www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

profilo predefinito sim x mnp

Inviato da ryanair 
profilo predefinito sim x mnp
20.06.2004 - 18:30
se richiedo una mnp a tim al costo di 10 euro di danno una sim con 10 euro di bons ma con qaule profilo predefinito?
grazie


Re: profilo predefinito sim x mnp
20.06.2004 - 19:59
A me l'hanno data con pre-attivato il piano Unica di Tim, a mia madre col piano ZeroScatti entrambe erano schede vergini.


Re: profilo predefinito sim x mnp
20.06.2004 - 21:18
Re: profilo predefinito sim x mnp
20.06.2004 - 22:09
come si fà a ascegliere l'opzione trio gratuitamente? se ho zeros catti e passo a unica posso scegliere gartis l'opzione trio ma se ho già unica con superautoricarica il cambio opzione si paga?

grazie


Re: profilo predefinito sim x mnp
21.06.2004 - 12:26
Se hai Unica con Superautoricarica puoi passare gratuitamente all'opzione Trio se hai il cambio piano gratuito. Infatti nonnostante abbiano solo l'opzione diversa sono considerate 2 tariffe diverse. Tu cambi solo l'opzione ma è come se cambiassi proprio la tariffa..


Re: profilo predefinito sim x mnp
21.06.2004 - 19:22
però a il 4916 mi dice che questa operazione costa 5,16 euro...sicuri che non .me li scalerà?


Re: profilo predefinito sim x mnp
21.06.2004 - 21:10
il profilo base è lo zeroscatti...
se ti hanno dato la unica ti hanno bruciato il primo cambio gratuito


Re: profilo predefinito sim x mnp
22.06.2004 - 01:26
Iencenelli ha scritto:

> il profilo base è lo zeroscatti...
> se ti hanno dato la unica ti hanno bruciato il primo cambio
> gratuito ;-)


Esatto. Facendo una MNP ti viene dato come profilo TimZeroScatti, effettuando un cambio profilo verso Unica o Unica10 e attivando contestualmente l'opzione Trio, il tutto e' gratuito.... e la promo Maxxi parole400 viene attivata gratuitamente anche ai tuoi numeri amici.
:-o :-o :-o




----------
cat


Re: profilo predefinito sim x mnp
22.06.2004 - 10:06
Io ho portato il mio numero 389 (ex Blu Ego) a Tim cogliendo l'occasione della promo, ritrovandomi Unica 10 come piano di default. La ragazza del centro Tim mi ha assicurato che avrei potuto usufruire del primo cambio piano gratuito (a me serve la Unica, chiamo tutti i Gestori) ma devo dedurre, a leggere questo thread, che mi hanno contato una balla. Cominciamo bene. Un'altra curiosità: come faccio a verificare se mi hanno effettivamente attivato la Maxi parole 400? E soprattutto, dato che non intendo ASSOLUTAMENTE rinnovarla, basta che alla scadenza mi limiti a non richiederla o mi viene rinnovata automaticamente, con la dannata formula silenzio-assenso? A proposito del primo cambio piano bruciato, con chi devo incazzarmi? Grazie.




----------
Aloha


Re: profilo predefinito sim x mnp
22.06.2004 - 13:28
Sì, se ti sei ritrovato Unica 10 ti hanno bruciato il cambio prfilo gratuito. Per verificare se ti hanno attivato la MaxxiTIM 400 basta chiamare il 4916 e sentire se la fonia dice che hai minuti gratuiti. Per il rinnovo non ho mai capito..cioè loro te l'attivano, ma non so se è considerata un'opzione valida solo per un mese o se verrà rinnovata. Comunque tu per sicurezza chiama il 119 e disdicila comunque! Per quanto riguarda il profilo anche a me l'hanno bruciato: sulla confezione c'era scritto che la SIM aveva profilo tariffario Autoricarica 190 invece mi sono ritrovato FlashTIM. Ho chiamato il 119 e fortunatamente ho trovato un'operatrice molto gentile che ha verificato da dove è stata effettuata la variazione. Vedendo che era stata effettuata da terminale di Centro TIM ancora prima che io acquistassi la SIM mi ha effettuato la variazione gratuitamente. Prova a chiamare il 119 e vedi un po' cosa ti dicono!!


Re: profilo predefinito sim x mnp
22.06.2004 - 14:10
La maxxi Tim 400 scade al termine dei 30 gg senza che si debba richiederne la disattivazione: è semplicemente una promo con durata temporanea.
Per quanto riguarda i piani di default, fino a qualche tempo fa ci si poteva trovare con A190, Unica o 0scatti, non necessariamente solo quest'ultima. Ovviamente il piano scritto sulla confezione doveva coincidere con quello attivo sulla sim: nel caso di discordanza la "fregatura" è imputabile al rivenditore che ha preattivato la scheda precedentemente


Re: profilo predefinito sim x mnp
23.06.2004 - 18:40
a parziale rettifica di quanto scritto il profilo predefinito della mnp è diventato unica10...


gb
Re: profilo predefinito sim x mnp
23.06.2004 - 22:58
Attenzione all'attivazione del TRIO!

Fatela chiamando il 119, e non da dealer, se no vi costa 5 euro.
In tal caso, dovrete - con la solita pazientza! - chiamare il 119 e chiedere il rimborso che - tanto per cambiare - vi verrà dato sotto forma di "graditissimo" bonus!!! ;-)

PS: esperienza quasi-personale! ;-)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati